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MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 12:55 
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TaigaTrommel ha scritto:
Stai vivendo una crisi di progressismo acuto a quanto vedo.

Ah beh, e io che sono contro i prodotti fatti in Cina perché lì sfruttano (nel vero senso della parola) i lavoratori?? :? :? :?
(per non parlare che i loro prodotti durano 2 giorni, puzzano di plasticaccia e gomma riciclata, e in più, coi nostri soldi, allunghiamo la vita ad una feroce dittatura contro tibetani e non-allineati)
Per contro certi privilegi del nostro (occidentale) mercato del lavoro sono inconcepibili, ma ti risparmio la mia filippica :mrgreen: :mrgreen: mrgreen:


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MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 19:38 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ma siii.. insomma... (duqne.. mi devo informare..)
1) non credo che mio padre abbia preso prima classe...

2) la tipa è lì perchè ce l'hanno messa.. e fare un corso costa.. e il software è quello che è.. però nella mia stazioncina di Recco (infatti non ho capito perchè mio padre non è venuto qui).. ci sono i soliti tre bigliettari che si ruotano il tunro e sono efficientissimi.

3) Scusate eh, ma riguardo ai bigliettti, invece è ingiustificabile completamente!!!
Non ci può volere 20 minuti epr fare il biglietto e 30 minuti di viaggio (notare la sopraffina media dei 40 Km/h..)..
totale 50 minuti (salvo l'immancabile ritardo..).
Esco davanti alla stazione c'è una comoda corriera blu coi sedili imbottiti, l'aria condizionata, il biglietto costa meno, ci mette 40 minuti e di sicuro viaggia quasi in orario (grazie alle corsie dei bus)..


1) Ho fatto l'ipotesi vedendo quanto è costato a me il Ginevra/Milano/Padova qualche giorno fa - andata Padova/Milano (nottata) Milano/Tirano/Coira/Zurigo (nottata dalle parti della Oerlikon se non erro) Ginevra :) :) :) :) :)

2) Quando i tre di Recco andranno in pensione che capiterà ? Ci sono ancora oasi felici in cui il capostazione fa a voce gli annunci di arrivo e partenza, ma quanto dureranno ? Sul fatto che finora il management ha fatto pietà nei momenti di miglior risultato non penso ci siano dubbi...

3) Concordo. Bisogna anche andare a vedere dove sono andate le palanche. Qui in Veneto hanno messo le biglietterie dedicate al traffico regionale.


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MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 22:30 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
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saint ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Ma siii.. insomma... (duqne.. mi devo informare..)
1) non credo che mio padre abbia preso prima classe...

2) la tipa è lì perchè ce l'hanno messa.. e fare un corso costa.. e il software è quello che è.. però nella mia stazioncina di Recco (infatti non ho capito perchè mio padre non è venuto qui).. ci sono i soliti tre bigliettari che si ruotano il tunro e sono efficientissimi.

3) Scusate eh, ma riguardo ai bigliettti, invece è ingiustificabile completamente!!!
Non ci può volere 20 minuti epr fare il biglietto e 30 minuti di viaggio (notare la sopraffina media dei 40 Km/h..)..
totale 50 minuti (salvo l'immancabile ritardo..).
Esco davanti alla stazione c'è una comoda corriera blu coi sedili imbottiti, l'aria condizionata, il biglietto costa meno, ci mette 40 minuti e di sicuro viaggia quasi in orario (grazie alle corsie dei bus)..


1) Ho fatto l'ipotesi vedendo quanto è costato a me il Ginevra/Milano/Padova qualche giorno fa - andata Padova/Milano (nottata) Milano/Tirano/Coira/Zurigo (nottata dalle parti della Oerlikon se non erro) Ginevra :) :) :) :) :)

2) Quando i tre di Recco andranno in pensione che capiterà ? Ci sono ancora oasi felici in cui il capostazione fa a voce gli annunci di arrivo e partenza, ma quanto dureranno ? Sul fatto che finora il management ha fatto pietà nei momenti di miglior risultato non penso ci siano dubbi...

3) Concordo. Bisogna anche andare a vedere dove sono andate le palanche. Qui in Veneto hanno messo le biglietterie dedicate al traffico regionale.


Si.. ma poi leggo (forse altrove.. ma poco importa) che Moretti vuol chiudere le bliglietterie delle stazioni "non redditizie"...


Riguardo agli annunci abbiamo già l'scc che fa annunci bilingue. E' odioso e delle volte annuncia l'arrivo di un treno dopo che è già passato, ma tutttosomttao funziona..

Non so.. mia mamma, dal basso della sua ignoranza ferroviaria, dice che secondo lei stanno facendo di tutto per far andare a bagno trenitalia in modo che così costa meno e la vendono ai privati (...).. e così si imposssessano della rem publicam a prezzo ribassato.


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 8:01 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Si.. ma poi leggo (forse altrove.. ma poco importa) che Moretti vuol chiudere le bliglietterie delle stazioni "non redditizie"...


Toglimi una curiosità, dove dovete acquistare i biglietti a fascia kilometrica ?


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MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 10:09 
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saint ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Si.. ma poi leggo (forse altrove.. ma poco importa) che Moretti vuol chiudere le bliglietterie delle stazioni "non redditizie"...


Toglimi una curiosità, dove dovete acquistare i biglietti a fascia kilometrica ?



Dunque..
a Recco (Per ora) c'è la biglietteria "reale" (con gli omini dentro), ma già ci sono due di quelle automatiche, dal funzionamento idiota: col pomello di scelta rapida (chiaramente è genova brignole), anche il sabato e la domenica fa un biglietto ordinario lavorativo.. :shock: :shock: :shock: :evil: :evil:

A Brignole o vai da una macchinetta, o vai in biglietteria (!!!) oppure dal tabacchino imbecille che c'è dietro il giornalaio che ha una coda paragonabile a quella della biglietteria perchè il tabacchino è fatto da una sola finestrella, dentro c'è una extracomunitaria simpatica e dalla ottima volontà, che però non capisce veramente un cazzz.., ci sono le signore rincoglionite che giocano 200 gratta e vinci, e spesso i biglietti a fasce sono esauriti..
Il metodo più veloce è SICURAMENTE la macchinetta, la quale ovviamente o non prende le monete, o non da il resto, o si pianta.. e davanti all'unica funzionante ci sono 300 persone..
P.S. di macchinette automatiche ce ne sono TRE!


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MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 16:47 
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......


Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 11:13, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 21:04 
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Cita:
apposto di prendervela SEMPRE con i soliti (vedi neri, extracomunitari e altro) perchè non parliamo un po' dei ragazzetti di 15/16 anni TAMARROIDI e DEFICIENTI che imbrattano i nostri treni.......altro che cari amici! e sono italianissimi e figli di gente "rispettabilissima"............meditate e meditate
ciaooo


Infatti, io sono a favore delle legnate a chi se le merita, non solo agli extracomunitari, ma a tutti... Siamo tutti de ciccia, no?


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MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 12:40 
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il vero giangi ha scritto:
Como - Zurigo 50 Euro circa a persona sola andata.


Sei già a Como, tanto per dirne una ...


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MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 19:26 
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tanto per gradire:
all'andata mio padre non ha aprezzato il confort dell'ICE tra Zh e Stoccarda... (è arrivato a Sciaffusa con il mal di mare..)

Al ritorno invece s'è scassato in territorio svizzero il 470. Mi dice al telefono "un treno del belino, ancora più scomodo dell'ICE, che sembra un pendolino.. incredibile anche i treni svizzeri si rompono".. risposta.. "no papà, E' un Pendolino made in Italy.."


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MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 21:37 
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adesso siamo in alta stagione ma se non sbaglio fino al mese scorso c'era l'offerta Livorno Zurigo a 15 o 20 euro ed a queste condizioni il treno è imbattibile. Come anche gli intercity con l'offerta a 15 euro.


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MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 23:07 
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....


Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 22:24, modificato 3 volte in totale.

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MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 0:28 
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il vero giangi ha scritto:
Como - Zurigo non è Genova - Schaffausen...
E comunque il prezzo del biglietto è esorbitante. Fanno scappare la gente dalla ferrovia! Tanto per l'estero, quanto per l'Italia. Io sono un "trenofilo" ma quando senti "il treno regionale per... delle ore ... oggi è sopresso. Ci scusiamo per il disagio" ti vien voglia di mandare a fare in... un po' di persone!
IDEM per "il treno Eurostar per Napoli Centrale delle ore 17:00 partirà con 30 minuti di ritardo". Detto a Milano Centrale, stazione distante pochi km dall'albergo di tutti gli etr500!!!


Finalmente qualcuno capisce il mio pensiero!
Ci saranno gli sconti, ci saranno i giorni di sfiga (quelli capitano in qualsiasi ambito)..
Ma in Italia.. quand'è che la normalità è "normale"?

non nego che sia difficile e so benissimo che ci sono di mezzo innumerevoli variabili (contratti con le regioni, ecc..) ma porca miseria mi pare impossibile che non si riesca ad organizzare un servizio CHE DIPENDE ESCLUSIVAMENTE DA UNA SOLA ORGANIZZAZIONE (cioè trenitalia).. non ha altri problemi! non è una linea di corriere che deve fare i conti col traffico! Le ferrovie sono indipendenti dal resto del mondo e ciò le rende "tecnicamente superiori" ad ogni altro mezzo!

Eppure non si riescono a studiare orari "intelligenti" con coincidenze "intelligenti", in modo da sfruttare il materiale nella maniera ottimale (e consentire quindi i corretti tempi di manutenzione, pulizia e.. poter contemporaneamente tamponare un problema)?

Voglio dire.. insegnanti di Liceo, più o meno abili riescono a fare orari per coordinare i proff e le classi per avere il miglior compromesso, facendo i conti coi "giorni liberi", con la possibilità di "ginnastica alla prima o alla ultima ora", aula computer, laboratorio di chimica.. per Licei con anche una decina di sezioni moltiplicate per 5 anni... e non hanno particolari strumenti: un softwarino sgangherato che fa un orario di massima, ma poi.. fan tutto a mano!
Mia nonna (ex prof di matematica del liceo), faceva l'orario per un liceo di 5 sezioni a mano!!

Ora non ditemi che con tutti i programmi e i miliardi che trenitalia spende per fare gli orari, non riescono a fare dei turni sensati??

Ora Piero Canepa mi odierà.. ma quante volte quei Belin di Intercity da XXmiglia sono in orario?? Io NON li ho mai visto viaggiare puntuali!!

Cioè mi sembra impossibile che certi treni siano SISTEMATICAMENTE in ritardo. E' impossibile! Almeno UNA volta il treno DEVE essere in Orario.. e invece no.. Trenitalia riesce anche andare contro le leggi della statistica!

Mi sembra veramente un "ci stiamo a prendere per il culo"..
E' abbastanza chiaro che le nostre ferrovie con l'attuale situazione di linee e materiale NON è in grado di far funzionare il servizio correttamente..
Quindi O si cambiano le linee e il materiale Oppure si cambia il servizio.

E poi vengono a creare le cazzatine tipo "la Freccia di Fabriano" o come cazzo si chiama quel ciarpame di treno del belino.. ma che vadano tutti a fare in culo!!! a che serve un treno regionale travestito da eurostar fatto di carrozze regionali di prima classe che su una traccia completamente inutile ad un orario privo di senso va da Ancona a Roma??

E quelle carrozze da dove le hanno prese? hanno un cilindro magico da cui escono carrozze X ristrutturate?? O forse i turni di manutenzione sono stati abbreviati.. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Sembra tutto così.. che abbiamo un edificio che crolla e sti qui.. cosa fanno?
Danno una mano di bianco alla facciata..


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MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 11:28 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Eppure non si riescono a studiare orari "intelligenti" con coincidenze "intelligenti", in modo da sfruttare il materiale nella maniera ottimale (e consentire quindi i corretti tempi di manutenzione, pulizia e.. poter contemporaneamente tamponare un problema)?

Voglio dire.. insegnanti di Liceo, più o meno abili riescono a fare orari per coordinare i proff e le classi per avere il miglior compromesso, facendo i conti coi "giorni liberi", con la possibilità di "ginnastica alla prima o alla ultima ora", aula computer, laboratorio di chimica.. per Licei con anche una decina di sezioni moltiplicate per 5 anni... e non hanno particolari strumenti: un softwarino sgangherato che fa un orario di massima, ma poi.. fan tutto a mano!
Mia nonna (ex prof di matematica del liceo), faceva l'orario per un liceo di 5 sezioni a mano!!


Hai provato a vedere come varia con N il costo del problema ? Lineare ? Quadratico ? Cubico ? N-P completo ?
E poi valuta come cambia N al passare da un intero liceo ad una rete ferroviaria.

Il Basso di Genova ha scritto:
Ora non ditemi che con tutti i programmi e i miliardi che trenitalia spende per fare gli orari, non riescono a fare dei turni sensati??

Ora Piero Canepa mi odierà.. ma quante volte quei Belin di Intercity da XXmiglia sono in orario?? Io NON li ho mai visto viaggiare puntuali!!

Cioè mi sembra impossibile che certi treni siano SISTEMATICAMENTE in ritardo. E' impossibile! Almeno UNA volta il treno DEVE essere in Orario.. e invece no.. Trenitalia riesce anche andare contro le leggi della statistica!


Belin, ma tu sei anche un fisico ed hai pure tirato fuori la parola "SISTEMATICAMENTE". E' lampante che se la "legge" (orario) non è rispettata in modo sistematico allora c'è un errore sistematico o nella misura o (come in questo caso) nella formulazione della legge.

Se chi fa glio orari stima che una certa operazione richieda un tempo X e a conti fatti questa operazione non può richiedere meno di X+K possiamo immaginare da soli i risultati.

Il Basso di Genova ha scritto:
Quindi O si cambiano le linee e il materiale Oppure si cambia il servizio.

E poi vengono a creare le cazzatine tipo "la Freccia di Fabriano" o come cazzo si chiama quel ciarpame di treno del belino.. ma che vadano tutti a fare in culo!!! a che serve un treno regionale travestito da eurostar fatto di carrozze regionali di prima classe che su una traccia completamente inutile ad un orario privo di senso va da Ancona a Roma??


Premesso che la manutenzione è a livelli... Perché mai "la Freccia di Fabriano" sarebbe una cazzatina ?


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MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 11:42 
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saint ha scritto:

Hai provato a vedere come varia con N il costo del problema ? Lineare ? Quadratico ? Cubico ? N-P completo ?
E poi valuta come cambia N al passare da un intero liceo ad una rete ferroviaria.


ma lineare quadratico cubico, esponenziale o fattoriale non importa!
Non ho ancora capito perchè le altre amministrazioni ferroviarie grossomodo ci riescono... :shock: :shock: :shock:


Cita:

Belin, ma tu sei anche un fisico ed hai pure tirato fuori la parola "SISTEMATICAMENTE". E' lampante che se la "legge" (orario) non è rispettata in modo sistematico allora c'è un errore sistematico o nella misura o (come in questo caso) nella formulazione della legge.

Se chi fa glio orari stima che una certa operazione richieda un tempo X e a conti fatti questa operazione non può richiedere meno di X+K possiamo immaginare da soli i risultati.



appunto.. e quindi se si richiede un tempo X + K, perchè gli oraristi fanno il conto col tempo X ??
Di conseguenza è ovvio che la probabilità di essere in orario è ZERO nella maniera più assoluta!

Cita:

Premesso che la manutenzione è a livelli... Perché mai "la Freccia di Fabriano" sarebbe una cazzatina ?


Punto primo per gli orari.

Poi perchè è un regionale travestito da eurostar che complica ulteriormente il già confuso e variopinto mondo delle categorie dei treni..

Inoltre ha quell'effetto tipico del.. "non sappiamo fare i treni" quindi vi diamo il contentino.. facciamo il tapullo.... almeno io la vedo così.. che probabilmente invece di pagare la multa alla regione perchè i treni sono acutamente e cronicamente in ritardo, hanno accontentato l'assessore offrendo "un servizio in più".
Insomma a me sta cosa fa schifo!!


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MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 11:51 
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Il Basso di Genova ha scritto:
saint ha scritto:

Hai provato a vedere come varia con N il costo del problema ? Lineare ? Quadratico ? Cubico ? N-P completo ?
E poi valuta come cambia N al passare da un intero liceo ad una rete ferroviaria.


ma lineare quadratico cubico, esponenziale o fattoriale non importa!
Non ho ancora capito perchè le altre amministrazioni ferroviarie grossomodo ci riescono... :shock: :shock: :shock:


Cita:

Belin, ma tu sei anche un fisico ed hai pure tirato fuori la parola "SISTEMATICAMENTE". E' lampante che se la "legge" (orario) non è rispettata in modo sistematico allora c'è un errore sistematico o nella misura o (come in questo caso) nella formulazione della legge.

Se chi fa glio orari stima che una certa operazione richieda un tempo X e a conti fatti questa operazione non può richiedere meno di X+K possiamo immaginare da soli i risultati.



appunto.. e quindi se si richiede un tempo X + K, perchè gli oraristi fanno il conto col tempo X ??



Semplice. NON LO SANNO. Sulle tabelle che sono state loro refilate c'è scritto X. Oppure che quel treno verrà svolto con il materiale di tipo T, con certe prestazioni, e poi quella traccia, magari tirata, la affidano ad un materiale di tipo F, più datato e con accelerazioni peggiori.


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