Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 16:00 
Non connesso

leon ha scritto:
non hai capito quello che ho scritto se tu vai e compri una spuna x ma il cartellino e della spugna y che costa di meno di x il supermercato e obbligato a farti il prezzo di y perche e quello il prezzo esposto! se tu esponi il prezzo di un prodotto e questo non c'e e passa un vigile dovrebbe emettere un ammenda pecuniaria ... non e in esclusiva ci sono anche altri vettori come FNM , sistemi territoriali

Esclusiva è...esclusiva è.
Se voglia andare da Giarre -Ripsoto a Milano non prendo mica le FSE o le FNM......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 16:06 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
leon ha scritto:
non hai capito quello che ho scritto se tu vai e compri una spuna x ma il cartellino e della spugna y che costa di meno di x il supermercato e obbligato a farti il prezzo di y perche e quello il prezzo esposto! se tu esponi il prezzo di un prodotto e questo non c'e e passa un vigile dovrebbe emettere un ammenda pecuniaria ... non e in esclusiva ci sono anche altri vettori come FNM , sistemi territoriali

Esclusiva è...esclusiva è.
Se voglia andare da Giarre -Ripsoto a Milano non prendo mica le FSE o le FNM......

si ma non e detto che altri vettori comprino quella traccia anche perche le traccie pendolari non sono appetibili!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 16:27 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
e allora... sotto un certo punto di vista... vuol dire che andava bene così a tutti... TE COMPRESO... quindi...!

Quindi che?
Guarda che l’unico punto di vista del fatto che va bene a tutti lo si deve solo al timore che la maggior parte della gente ha di mettersi contro persone abituate alla maleducazione e alla sopraffazione quotidiana e non certo al menefreghismo come da te decantato.
Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 21:11 
Non connesso

Leon ha scritto:
Cita:
guarda che perso te ne guadagnamo altri 10 che non si lamentano!!!

Solo 10 :? , credevo di contare di più :D
Lo facevano anche i tedeschi in ritirata, ma non li ha fatto vincere la guerra, anzi ......
Piuttosto: sei sicuro che quei dieci che mi sostituiranno pagheranno il biglietto, o riempiranno di sputi il tuo collega che osa chiederglielo?
Oppure potranno firmare una petizione per chiedere i danni a TI o RFI (o chi altro, per me fa lo stesso :lol: ), cosa questa che in Toscana va assai di moda ..... :roll:
Via, è tardi.
Buonanotte a tutti, ma proprio a tutti. :wink:
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 8:13 
Non connesso
Site Admin

Cita:
guarda che perso te ne guadagnamo altri 10 che non si lamentano!!!

si si infatti, speraci... ma dove vivi? Ma inutile replicare, perché...

Cita:
no solo trenitalia e spa RFI e statale

... non sai nemmeno per chi lavori!

dal sito ferroviedellostato.it

In questa pagina trovi la struttura del nostro Gruppo con le principali società partecipate da Ferrovie dello Stato Spa. Se vuoi leggere una breve presentazione delle loro attività o conoscere l'organizzazione interna seleziona il nome della società dal menu di sinistra.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 10:24 
Non connesso

leon ha scritto:

non hai capito quello che ho scritto se tu vai e compri una spugna x ma il cartellino e della spugna y che costa di meno di x il supermercato e obbligato a farti il prezzo di y perche e quello il prezzo esposto! se tu esponi il prezzo di un prodotto e questo non c'e e passa un vigile dovrebbe emettere un ammenda pecuniaria ... non e in esclusiva ci sono anche altri vettori come FNM , sistemi territoriali

Si adesso sei stato più chiaro :D con l'esempio della spugna, che mi trova d'accordo, perchè così è sancito dal codice del consumatore.

Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 13:17 
Non connesso

non ho ben capito.siccome c'e' sono trenitalia siamo autorizzati a fanculizzare tutti quelli che ci danno noia ???
e poi non ho capito,adesso è il passeggero che deve riprendere l'operatore ,altrimenti è complice ?
fra le altre cose è anche vietato fumare in divisa,tanto per dirne una,senza contare il divieto di fumo a bordo.
non sta bene a tutti,magari solo perchè ha giudicato di non evidenziare il fatto non è che sia stato complice.
io mi dissocio come dipendente dal concetto che si ha per quel che si paga.
si hanno regionali,espressi,intercity ed eurostar e già di loro hanno 4 prezzi differenti,ma il personale è lo stesso che fa e l'uno e l'altro.
allora che fa ? risponde in maniera differente a seconda di che servizio fa ?
allora io sono autorizzato ad essere ineducato con i passeggeri del trasporto regionale e zerbino con quelli della tav.
boh io mi sento di dover darei l mio massimo a tutti,perchè è il miol avoro.
lo so sono strano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 15:03 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
non ho ben capito.siccome c'e' sono trenitalia siamo autorizzati a fanculizzare tutti quelli che ci danno noia ???
e poi non ho capito,adesso è il passeggero che deve riprendere l'operatore ,altrimenti è complice ?
fra le altre cose è anche vietato fumare in divisa,tanto per dirne una,senza contare il divieto di fumo a bordo.
non sta bene a tutti,magari solo perchè ha giudicato di non evidenziare il fatto non è che sia stato complice.
io mi dissocio come dipendente dal concetto che si ha per quel che si paga.
si hanno regionali,espressi,intercity ed eurostar e già di loro hanno 4 prezzi differenti,ma il personale è lo stesso che fa e l'uno e l'altro.
allora che fa ? risponde in maniera differente a seconda di che servizio fa ?
allora io sono autorizzato ad essere ineducato con i passeggeri del trasporto regionale e zerbino con quelli della tav.
boh io mi sento di dover darei l mio massimo a tutti,perchè è il miol avoro.
lo so sono strano

penso proprio di si allora perche quando sei in prima classe ti danno il giornale la caramellina la bibita gratis paghi di piu hai di piu! questa e la legge del mercato! vai all'auchan paghi di piu un prodotto perche hai l'arredo bello il cartellone fatto bene e un ambiente accogliente , vai al discount paghi di meno e hai cartelloni che non sono proprio il massimo non e molto accogliente ... se tu vedi uno che ruba e non lo denuci sei suo complice se tu vedi uno che fuma dove non dovrebbe e lo stesso perche a te non da fastidio!...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 20:04 
Non connesso

Io continuo a sostenere quanto detto nel mio precedente intervento... e visto che la persona interessata, cioè Benedetto, non mi ha ancora replicato... beh... vuol dire che non ho proprio tutti i torti!
Poi, sul fatto che sia vietato fumare in divisa... non so proprio dove stia scritto!
Ci mancherebbe altro che un ferroviere in divisa, in un luogo ove è permesso fumare, non possa fumare perchè appunto è in divisa... mah!
E' come se io, in divisa, mentre aspetto l'autobus sotto casa per andare al lavoro, mi fumassi una sigaretta e mi venisse contestato il fatto che fumo!
Oppure se all'autista dell'autobus, una volta giunto al capolinea, gli venisse contestato che "ella fumava seduto sulla panchina al capolinea..."
Io non sono un fumatore e non ho mai fumato, però questa caccia alle streghe un po' mi disturba... se è vietato mi sta bene, ma addirittura se uno è in divisa...
Ma per favore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 22:24 
Non connesso

mi correggo : fumare in servizio; sta scritto nellen orme di comportamento del contratto di trenitalia.
a me non me ne frega nulla perchè non fumo però esiste
esiste anche una regola che dice che il pasto va fruito tra le 12 e le 14 (tranne che per macchinisti e capitreno),per la mattina
io non ho una pausa prevista per il mio lavoro,per cui non posso andare a mangiare come tutti.;quando finisco il turno 14.30 o 14.50 non essendo previsto come orario non ho diritto al pasto.
ci sono norme che sembrano incomprensibili e da caccia alle streghe..però ci sono e vanno rispettate.
poi per i dibattiti c'e' un parlamento apposta.
a me gira tanto di dover mangiare alle 16 quando arrivo a casa o alle 23 la sera....perchè allo stomaco del contratto non gli interessa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 22:58 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Io continuo a sostenere quanto detto nel mio precedente intervento... e visto che la persona interessata, cioè Benedetto, non mi ha ancora replicato...

cosa di preciso?

Cita:
Oppure se all'autista dell'autobus, una volta giunto al capolinea, gli venisse contestato che "ella fumava seduto sulla panchina al capolinea..."

Nessuno contesta all'autosta dell'autobus di fumare seduto sulla panchina. Guarda, non mi lamento certo se un macchinista fuma in cabina. Ma se un ferroviere sale, per motivi di servizio o meno su un treno (dove è vietato fumare, e non l'ho deciso io, ma il datore di lavoro di quella persona) con la sigaretta a accesa e attraversa vestiboli o corridoi con la sigaretta accesa, o fuma in ritirata, beh, a me sta sulle balle, visto che poi io in quel vestibolo, corridoio o ritirata non ci potrò andare per un bel po'.
E cmq smettiamola di fare fede al luogo comune degli italiani medi.
La regola c'è, allora si rispetta. Se non ci sta bene si combatte per farla eliminare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 0:03 
Non connesso

Bene, adesso resterebbe soltanto da verificare, regolamento alla mano, se il cliente vada trattato in relazione a quanto paga o se, come credo, esistano delle norme comportamentali che impongano ai dipendenti TI di essere garbati e gentili con tutti i passeggeri indistintamente.
Quando non si sa o non si vuole rispondere basta dire educatamente "non lo so" piuttosto che scaricare il proprio nervosismo sul primo che capita.

Ovvio che poi le eccezioni ci sono sempre, può capitare a tutti di alzarsi male la mattina, l'importante è che non diventi una prassi abituale.
Il dipendente che fuma in carrozza come il macchinista che risponde in malomodo sono tutti gesti deplorevoli ma possono capitare, come può capitare a TI di ritrovarsi con un convoglio sfasciato dai tifosi-vandali o dei rotabili graffittati da degli imbecilli che si credono artisti.

Detto questo, secondo me non è il caso di andare avanti ulteriormente, 7 pagine di thread per due bischerate possono bastare, in fondo sono cose che sono sempre successe e che sempre accadranno.
Come dire...la mamma degli incivili è sempre incinta, inutile provarci. :roll:

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 5:53 
Non connesso

Un momento...un momento.
Nella certezza che siete/siamo assidui frequentatori di mezzi di trasporto ferroviario, sfido qualcuno a smentirmi su quanto affermo.

Scommetto che a tutti è capitato di vedere (anche lungo la linea che magari costeggia un caseggiato da dove ci si può affacciare ed avere una piacevole -meno per chi vi abita e dorme- vista sui binari, dicasi tratta iniziale da Catania verso Messina) un macchinista che in cabina FUMA la sua sigaretta o che questa l'abbia fra le dita della mano appoggiata sulla guida del finestrino.

E' da considerarsi anche la cabina un luogo dove è vietato fumare???
Quest'ultima domanda la vorrei fare a coloro i quali hanno consocenze in merito alle norme di comportamento sui "luoghi" di lavoro, intendendosi come tali anche la cabina di una loco.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 9:37 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Quando non si sa o non si vuole rispondere basta dire educatamente "non lo so" piuttosto che scaricare il proprio nervosismo sul primo che capita.

Sante parole
Evidentemente però è una situazione troppo "normale" e della
normalità oggi se ne è persa ogni traccia.

Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 14:27 
Non connesso

Scusa eurostar_italia, ma che mansione hai?

Benedetto, hai scritto:
Cita:
Ma se un ferroviere sale, per motivi di servizio o meno su un treno (dove è vietato fumare, e non l'ho deciso io, ma il datore di lavoro di quella persona) con la sigaretta a accesa e attraversa vestiboli o corridoi con la sigaretta accesa, o fuma in ritirata, beh, a me sta sulle balle, visto che poi io in quel vestibolo, corridoio o ritirata non ci potrò andare per un bel po'.

Bene... come ho deto in precedenza: gli hai detto qualcosa?
...NO!
e allora di cosa ti lamenti?
Io proprio stamattina ero in vettura, uno di RFI legge il giornale, beve dalla bottiglietta... poi si alza e si porta verso il vestibolo, dopo aver lasciato la bottiglietta mezza piena su un sedile e il giornale, sbattuto là, come fosse cartaccia, su un altro sedile...
Ovviamente la gente vede...
Ovviamente, visto che poi, una volta sceso, sarebbero piovuti i commenti, ho pensato bene di fare osservazione al collega...
Inizialmente mi ha semi-fanculizzato ma poi, intelligentemente, è rientrato nei suoi ranghi e hapreso giornale e bottiglia...
Però, per essere ancora dippiù nella ragione, visto che tutti mi stavano guardando come se fossi stato un alieno... sai che ho commentato...? "tutti avete visto e nessuno è intervenuto per darmi manforte... complimenti... e poi vi lamentate delle zecche? ma vergognatevi!"
L'unico che ha poi parlato è stato un signore di una sessantina d'anni: "è vero, ha ragione..." e poi ha abbassato lo sguardo per la vergogna!
Tutti gli altri? SILENZIO DI TOMBA!
La colpa è sempre degli altri... assumiamoci ogni tanto qualche responsabilità...!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]