Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

Prendo le posizioni.
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=10061
Pagina 1 di 3

Autore:  SAFF [ lunedì 4 dicembre 2006, 21:29 ]
Oggetto del messaggio:  Prendo le posizioni.

La Roma-Milano dev'esser completata, ma doveva essere fatta con la testa, invece di essere progettata in maniera molto superficiale.
Le mie posizioni su Terzo Valico, AV Torino-Lione e Ponte di Messina, però, non cambiano: sono ancora contrario a quelle opere.

Autore:  Franz M. [ lunedì 4 dicembre 2006, 21:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Ora l'umanità ne è al corrente :D !

Autore:  Gemini76 [ lunedì 4 dicembre 2006, 21:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Franz M. ha scritto:
Ora l'umanità ne è al corrente :D !


E vivremo tutti felici e contenti...Non potevamo farne a meno di saper eil pensiero di SAFF...si,si,SAFF, continua a giocare sul tuo plastico e fai lì le quintuple trazioni...ammesso ti regga l'alimentatore...ihihihih

Autore:  alle668 [ lunedì 4 dicembre 2006, 22:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Qualcuno te le ha chieste???? (le tue posizioni)

Autore:  UTENTE CONTAMINATO [ lunedì 4 dicembre 2006, 22:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Annuntio vobis gaudium magnum

Habemus novus E464 XMPR


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:x UTENTE CONTAMINATO

Autore:  centu [ martedì 5 dicembre 2006, 0:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Prendo le posizioni.

:roll:

Autore:  Freccia della Laguna [ martedì 5 dicembre 2006, 20:13 ]
Oggetto del messaggio: 

UTENTE CONTAMINATO ha scritto:
novus



(novum)

:wink:

XMPR, invece, è indeclinabile 8)

Autore:  UTENTE CONTAMINATO [ martedì 5 dicembre 2006, 20:19 ]
Oggetto del messaggio: 

:oops: Chiedo scusa: vatti a fidare dei traduttori... 8)

Cita:
XMPR, invece, è indeclinabile


sarà anche indeclinabile, ma SAFF non si sta dimostrando all'altezza delle aspettative (ha scambiato la sezione TT e TTM per la sezione OT, che invece non è molto animata negli ultimi tempi) e in molti rimpiangono il vecchio 464 XMPR :?

:x U.C.

Autore:  Freccia della Laguna [ martedì 5 dicembre 2006, 20:28 ]
Oggetto del messaggio: 

[quote="UTENTE CONTAMINATO... e in molti rimpiangono il vecchio 464 XMPR [/quote]


Ah, no! Questo mai!

Autore:  Coccodrillo [ giovedì 7 dicembre 2006, 12:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Prendo le posizioni.

SAFF ha scritto:
La Roma-Milano dev'esser completata, ma doveva essere fatta con la testa, invece di essere progettata in maniera molto superficiale.
Le mie posizioni su Terzo Valico, AV Torino-Lione e Ponte di Messina, però, non cambiano: sono ancora contrario a quelle opere.


Torino-Lione in parte discutibile (se ne hai voglia se ne parla in VALICHI ALPINI in altro forum), Terzo Valico io direi di si.

Discutere va bene, io ci sarei...

Autore:  SAFF [ venerdì 8 dicembre 2006, 20:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Prendo le posizioni.

Coccodrillo ha scritto:
SAFF ha scritto:
La Roma-Milano dev'esser completata, ma doveva essere fatta con la testa, invece di essere progettata in maniera molto superficiale.
Le mie posizioni su Terzo Valico, AV Torino-Lione e Ponte di Messina, però, non cambiano: sono ancora contrario a quelle opere.


Torino-Lione in parte discutibile (se ne hai voglia se ne parla in VALICHI ALPINI in altro forum), Terzo Valico io direi di si.

Discutere va bene, io ci sarei...

Ottimo :D

Autore:  Coccodrillo [ venerdì 8 dicembre 2006, 21:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Si deve fare di più con le linee attuali, per ora limitate dai lavori di potenziamento (Fréjus in corso e doppio binario sulla costa ligure), la sagoma delle gallerie mi dicono sia un problema non solo sul Fréjus ma anche a Ventimiglia, il problema del traffico passegegri intenso soprattutto in Liguria e costa francese resta, ma...

...dato che in Val Susa si rischia la guerra civile anche solo portando una ruspa, penserei a Gottardo, Brennero e Terzo Valico (quest'ultimo mi pare più urgente).

Togliendo tutti i regionali sulla tratta peggiore del Fréjus, lasciando solo i Torino-Susa (la linea è in piano, dovrebbe quindi causare meno problemi, no?) e i TGV, penso si possa arrivare ai livelli di traffico del Gottardo attuale, ovvero sulle 17 mio t, che insieme a Ventimiglia potrebbero forse fare 22, soprattutto rinunciando a portare i camion (solo container e carri merci normali). Il resto resterebbe diviso fra A5, A10 e A32, ma si sarebbe a circa il 40% del traffico su ferrovia, il doppio di oggi.

Che ne dici? Quanti abitanti ci sono da Bussoleno esclusa a Bardonecchia (esclusa anche Susa)?

Autore:  SAFF [ giovedì 14 dicembre 2006, 22:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Coccodrillo ha scritto:
Che ne dici? Quanti abitanti ci sono da Bussoleno esclusa a Bardonecchia (esclusa anche Susa)?

Non sembrano tanti, ma nemmeno pochi.
Si potrebbe comunque realizzare una tranvia veloce, così il traffico merci verrebbe sistemato, pressappoco, quindi convertire la linea aerea a 25.000V e risagomare le gallerie.
Un po' di sacrifici, certo, ma per ben apparire...

Autore:  Coccodrillo [ giovedì 14 dicembre 2006, 22:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Troppo pochi comunque e troppo spari per una tranvia.

Basterebbero gli autobus, lasciando due treni la mattina e due la sera, o uno ogni due ore al massimo.

Se si mettesse il limite di 1500 camion/giorno però ho paura che quelli in eccesso si butterebbero semplicemente su Ventimiglia...

Autore:  Loris633 109 [ giovedì 14 dicembre 2006, 22:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice