Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: una curiosita
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2020, 13:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:22
Messaggi: 1166
Località: trento
direi allora di continuare qui :D
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=105320


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una curiosita
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 settembre 2020, 18:20
Messaggi: 207
Località: Nord di Roma
merlotrento ha scritto:
Certo che il titolo "Una curiosità" non significa nulla... PIR "Regole di Circolazione"
pietro

Merlotrento non voglio fare polemica ... anzi ... pero 2 cose ... 1) pensa come un nubbio ( principiante in gergo forumista ) quale io sono, come fa a spiegare in un titolo quello che cerca o soddisfare la propria curiosita se non c'e un bignami delle sigle o delle regole ? .. chiede scrivendo nel modo piu semplice possible sia nel titolo sia nel messaggio cio che vuole chiedere ... 2) per quanto faccia pena il phpbb ( il motore del forum ) ogni tanto memorizza ( quando ci riesce e funziona :lol: ) le nostre domande e risposte , un principiante che ha dubbio o vuole soddisfare la sua curiosita su ad esempio la priorita dei treni ... scrivera nel motore di ricerca priorita treni e non pir !! e trovera questo posto !

lancio una proposta perche qualcuno esperto non pubblica un post ( magari messo in evidenza ) con tutte le sigle e informazioni che possano essere utili ( aiuterebbe i principianti a trovare cio che cercano ) ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una curiosita
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 21:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:22
Messaggi: 1166
Località: trento
"Una curiosità" lo ho aperto per caso e quindi ho risposto ed ho proposto, aprendo nuovo argomento, PIR "Regole di Circolazione" cioè una formulazione sia per esperti che valida per tutti .. vorrà dire che non risponderò più a titoli non legati al contenuto del messaggio/richiesta..e così contenti tutti :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una curiosita
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 settembre 2020, 18:20
Messaggi: 207
Località: Nord di Roma
merlotrento ha scritto:
... vorrà dire che non risponderò più a titoli non legati al contenuto del messaggio/richiesta..e così contenti tutti :D
a me dispiace invece, perche ad esempio mi hai insegnato un nuovo termine e mi hai fatto vedere che esistono dei documenti di RFI che da solo non avrei mai trovato ! .. io cercavo solo di spiegarti, che da un principiante non puoi pretendere che ti chieda cose che non sa ( sigle e termini tecnici ad esempio )!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una curiosita
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 22:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:22
Messaggi: 1166
Località: trento
Se anziché "una curiosità" tu lo avessi definito"ordine di priorità fra i treni" o "nella circolazione dei treni" l'argomento non sarebbe stato immediatamente più comprensibile?
come vedi non pretendo la luna o chissà quali conoscenze...ma un minimo di maggior chiarezza nelle definizione dell'argomento/richiesta... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: una curiosita
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 18:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 settembre 2020, 18:20
Messaggi: 207
Località: Nord di Roma
merlotrento ha scritto:
Se anziché "una curiosità" tu lo avessi definito"ordine di priorità fra i treni" o "nella circolazione dei treni" l'argomento non sarebbe stato immediatamente più comprensibile?
come vedi non pretendo la luna o chissà quali conoscenze...ma un minimo di maggior chiarezza nelle definizione dell'argomento/richiesta... :D

Su questo posso darti ragione !! .. potevo esprimermi meglio, purtroppo ho pensato al succo non alla buccia !!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl