| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| Ancora sede promiscua https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=10605 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | TaigaTrommel [ sabato 23 dicembre 2006, 19:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | Ancora sede promiscua |
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=141479 |
|
| Autore: | Bremen [ sabato 23 dicembre 2006, 20:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sembra una foto fatta ad un diorama |
|
| Autore: | PhotoStex [ sabato 23 dicembre 2006, 22:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Titooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Cos'hai combinato!!!!!!!!!!!!! |
|
| Autore: | Tito [ domenica 24 dicembre 2006, 1:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io non c'entro nulla, tutta colpa dell'ambasciatore tedesco Otto Von Jubenstainerrr... (per chi non sia chi è e/o non si ricorda del personaggio si cosparga il capo con ceci armeni e si inginocchi sulla cenere mentre si rivede "il secondo tragico Fantozzi") A parte gli scherzi... Uno Sp'tacolooo ciaociao PS: questo è niente, ma quando il treno torna indietro come fanno???? fermano il traffico o le auto viaggiano contromano???? |
|
| Autore: | Tito [ domenica 24 dicembre 2006, 1:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
cancellato per doppio invio. |
|
| Autore: | Roberto Morandi [ domenica 24 dicembre 2006, 15:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E' a Bad Doberan, sulla Mollibahn, giusto? |
|
| Autore: | TaigaTrommel [ domenica 24 dicembre 2006, 15:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sì, se segui il link c'è qualche info in più. |
|
| Autore: | mallet [ lunedì 25 dicembre 2006, 16:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
La macchina nella foto è una delle tre che in origine costituivano il gruppo 99-321 - 99-323. Di modello unificato per la DRB vennero costruite dalla O&K nel 1932 con i numeri di costruzione 12400-12402. Erano del tipo 1D1h2 per lo scartamento 900 millimetri. Dopo la 2GM passarono, ovviamente, alla DR nel cui parco vennero successivamente numerate 99-2321-0, 99-2322-9 e 99-2323-6 per poi ritornare all'ovest con il crollo della Germania Est. Per chi non lo sapesse tutte le locomotive a vapore a scartamento ridotto della DRB, DR e DB erano inserite nella serie 99, a prescindere dal loro scartamento. Saluti |
|
| Autore: | ivanfurlanis [ lunedì 25 dicembre 2006, 18:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
La linea è stupenda, ho avuto occasione di visitarla qualche anno fa. La linea parte dalla stazione DB di Bad Doberan, attraversa tutto il centro della cittadina in sede stradale (circa 2 km) e poi prosegue in sede proprio sempre vicinissima alla strada fino a Heiligendamm, poi prosegue lontano dalla strada per Kühlungsborn dove sono presenti due stazioni (Ost di transito e West di testa) e una fermata (Mitte), quest'ultima nuovamente in sede stradale. In origine (apertura nel 1886) la linea era nata come vera e propria tramvia a vapore con loco cabinate e piccole carrozzette passeggeri tra l'allora Doberan e Heiligendamm, questo spiega la presenza della tratta in sede stradale. Ad Heiligendamm la tramvia si attestava in una stazione in posizione diversa dall'attuale (oggi sull'area dell'ex stazione c'è un parcheggio). Successivamente la linea venne prolungata come ferrovia fino all'attuale capolinea nel 1910. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|