Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ancora sede promiscua
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Immagine
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=141479


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:34
Messaggi: 149
Località: Milano
Sembra una foto fatta ad un diorama :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 22:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
Titooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Cos'hai combinato!!!!!!!!!!!!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2006, 1:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
Io non c'entro nulla, tutta colpa dell'ambasciatore tedesco Otto Von Jubenstainerrr... (per chi non sia chi è e/o non si ricorda del personaggio si cosparga il capo con ceci armeni e si inginocchi sulla cenere mentre si rivede "il secondo tragico Fantozzi")

A parte gli scherzi... Uno Sp'tacolooo

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: questo è niente, ma quando il treno torna indietro come fanno???? fermano il traffico o le auto viaggiano contromano????


Ultima modifica di Tito il domenica 24 dicembre 2006, 1:56, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2006, 1:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
cancellato per doppio invio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2006, 15:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:12
Messaggi: 528
Località: Gallarate,Italy
E' a Bad Doberan, sulla Mollibahn, giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2006, 15:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Sì, se segui il link c'è qualche info in più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2006, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 18:08
Messaggi: 806
La macchina nella foto è una delle tre che in origine costituivano il gruppo 99-321 - 99-323. Di modello unificato per la DRB vennero costruite dalla O&K nel 1932 con i numeri di costruzione 12400-12402. Erano del tipo 1D1h2 per lo scartamento 900 millimetri. Dopo la 2GM passarono, ovviamente, alla DR nel cui parco vennero successivamente numerate 99-2321-0, 99-2322-9 e 99-2323-6 per poi ritornare all'ovest con il crollo della Germania Est.
Per chi non lo sapesse tutte le locomotive a vapore a scartamento ridotto della DRB, DR e DB erano inserite nella serie 99, a prescindere dal loro scartamento.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2006, 18:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
La linea è stupenda, ho avuto occasione di visitarla qualche anno fa. La linea parte dalla stazione DB di Bad Doberan, attraversa tutto il centro della cittadina in sede stradale (circa 2 km) e poi prosegue in sede proprio sempre vicinissima alla strada fino a Heiligendamm, poi prosegue lontano dalla strada per Kühlungsborn dove sono presenti due stazioni (Ost di transito e West di testa) e una fermata (Mitte), quest'ultima nuovamente in sede stradale. In origine (apertura nel 1886) la linea era nata come vera e propria tramvia a vapore con loco cabinate e piccole carrozzette passeggeri tra l'allora Doberan e Heiligendamm, questo spiega la presenza della tratta in sede stradale. Ad Heiligendamm la tramvia si attestava in una stazione in posizione diversa dall'attuale (oggi sull'area dell'ex stazione c'è un parcheggio). Successivamente la linea venne prolungata come ferrovia fino all'attuale capolinea nel 1910.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl