Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stranezza cinese...
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
è un eccezione o è la regola che in Cina i container vengano trsportati dentro carri a sponde alte anzichè caricati su dei pianaIi??? :shock:

Immagine

http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=170714


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:41 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:oops:


Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 8:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:34
Messaggi: 149
Località: Milano
Secondo il sito della Kowloon-Canton ci sarebbero 15 treni al giorno fatti con materiale rotabile Cinese e macchine della corporazione.
Probabilmente avevano esaurito la scorta di carri per containers :P

X centu: Si è una Siemens Series 8000 Eurorunner diesel basata sulla 2016 Austriaca. :)

Bye BYe
Bremen


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 0:50 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:?:


Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 8:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 2:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
centu ha scritto:
grazie Bremen....però il logo che appare sulla macchina nnsembra essere quello delle ferrovie cinesi...o hanno cambiato logo?


Ma infatti non lo è! Ti ha appena detto che è della Kowloon-Canton Railway.

http://www.kcrc.com/html/eng/index.asp

http://en.wikipedia.org/wiki/KCR

Come questa del resto... :)

Immagine

http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=129347


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
ma come soo brutte le loco senza respingenti!!!

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 225
Località: Lecce
non dirlo agli americanisti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 18:08
Messaggi: 806
Magari li abolissero del tutto; sai che più facile sarebbe andare a fare gli agganciamenti. Prova a sbattere la testa su un respingente e poi credo che sarai della mia idea. Senza arrivare a questo però ti posso anche dire che quanto meno ti sporchi. Adesso si usa il casco ma una volta.......
Con il gancio tipo americano, inoltre, non devi andare sul binario se non per fare l'accoppiamento pneumatico.
Ma ci vuole tanto, in quest'epoca di standardizzazione, adottare un gancio più moderno?
Basterebbe che i Paesi più evoluti d'Europa si mettessero d'accordo e in breve tutti dovrebbero adeguarsi. In fin dei conti ormai quasi tutti i Paesi europei fanno parte della UE, ma possibile che non intervenga nessuna autorità europea ad imporre un nuovo sistema?
Ormai si può dire che al di fuori del'Europa tutti o quasi hanno adottato l'aggancio centrale tipo americano o molto simile. Alcuni hanno mantenuto i respingenti ma ormai questi sono destinati a sparire.
Chi è del mio stesso parere?
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 14:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Sull'efficacia sono d'accordo con te, ma sull'estetica devo dire cha anche a me le macchine senza respingenti fanno un brutto effetto. Specie le macchine di sagoma europea - tipo le M62 (Taiga Trommel) russe, senza respingenti e con gancio automatico... sembra davvero che abbiano dimenticato qualcosa!
Sulle loco americare invece non si nota, perchè hanno una linea e una struttura molto diversa.
Poi, se non ricordo male un intervento di Lirex, il gancio automatico "a pugno" permette sforzi di trazione molti più elevati rispetto alla maglia classica.
Per cui: esteticamente preferisco i respingenti. Da un punto di vista dell'efficienza, non c'è storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Queste macchine fanno ca**re di loro, con o senza respingenti.
Che poi, nel 2006, in europa non si sia riuscito ancora ad adottare una qualsiasi forma di gancio automatico è un fatto che ci mette dietro a tutti quei paesi che pur conservando i respingenti hanno per lo meno evitato che il manovratore dovesse stare tra due carri durante la manovra di aggancio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
Mezzi con ganci di tipo americano si trovano anche in Europa, e per di più anche in Italia...

http://www.photorail.com/phr2-le%20conc ... 0copia.jpg

Ciao, Ivan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 17:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Vabbè, se è per quello basta andare fino ad Arezzo e lì ci sono i vecchi complessi binati belgi.
Quanto ai container, non so se sia mai stato fatto da noi, ma su diverse reti europee viaggiavano allegramente su carri E o Eaos a seconda di quello che c'era.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 10:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Già, il gancio automatico russo.
Zio Pino, che MMMMacchina!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 10:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
TaigaTrommel ha scritto:
Già, il gancio automatico russo.
Zio Pino, che MMMMacchina!



ehhh tra l'altro qui ripresa nella stazione di Vasseijaure..
io ci sono stato.. è un posto incredibbbileeee

ma la cosa più difficile è fotografare le Dm3... ci vorrebbe un occhio di pesce!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl