Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

Stranezza cinese...
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=11032
Pagina 1 di 2

Autore:  Bender [ lunedì 8 gennaio 2007, 0:35 ]
Oggetto del messaggio:  Stranezza cinese...

è un eccezione o è la regola che in Cina i container vengano trsportati dentro carri a sponde alte anzichè caricati su dei pianaIi??? :shock:

Immagine

http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=170714

Autore:  centu [ lunedì 8 gennaio 2007, 0:41 ]
Oggetto del messaggio: 

:oops:

Autore:  Bremen [ lunedì 8 gennaio 2007, 0:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Secondo il sito della Kowloon-Canton ci sarebbero 15 treni al giorno fatti con materiale rotabile Cinese e macchine della corporazione.
Probabilmente avevano esaurito la scorta di carri per containers :P

X centu: Si è una Siemens Series 8000 Eurorunner diesel basata sulla 2016 Austriaca. :)

Bye BYe
Bremen

Autore:  centu [ lunedì 8 gennaio 2007, 0:50 ]
Oggetto del messaggio: 

:?:

Autore:  Bender [ lunedì 8 gennaio 2007, 2:45 ]
Oggetto del messaggio: 

centu ha scritto:
grazie Bremen....però il logo che appare sulla macchina nnsembra essere quello delle ferrovie cinesi...o hanno cambiato logo?


Ma infatti non lo è! Ti ha appena detto che è della Kowloon-Canton Railway.

http://www.kcrc.com/html/eng/index.asp

http://en.wikipedia.org/wiki/KCR

Come questa del resto... :)

Immagine

http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=129347

Autore:  MALTE [ lunedì 8 gennaio 2007, 12:29 ]
Oggetto del messaggio: 

ma come soo brutte le loco senza respingenti!!!

malte

Autore:  dgmax [ lunedì 8 gennaio 2007, 12:30 ]
Oggetto del messaggio: 

non dirlo agli americanisti!

Autore:  mallet [ lunedì 8 gennaio 2007, 13:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Magari li abolissero del tutto; sai che più facile sarebbe andare a fare gli agganciamenti. Prova a sbattere la testa su un respingente e poi credo che sarai della mia idea. Senza arrivare a questo però ti posso anche dire che quanto meno ti sporchi. Adesso si usa il casco ma una volta.......
Con il gancio tipo americano, inoltre, non devi andare sul binario se non per fare l'accoppiamento pneumatico.
Ma ci vuole tanto, in quest'epoca di standardizzazione, adottare un gancio più moderno?
Basterebbe che i Paesi più evoluti d'Europa si mettessero d'accordo e in breve tutti dovrebbero adeguarsi. In fin dei conti ormai quasi tutti i Paesi europei fanno parte della UE, ma possibile che non intervenga nessuna autorità europea ad imporre un nuovo sistema?
Ormai si può dire che al di fuori del'Europa tutti o quasi hanno adottato l'aggancio centrale tipo americano o molto simile. Alcuni hanno mantenuto i respingenti ma ormai questi sono destinati a sparire.
Chi è del mio stesso parere?
Saluti

Autore:  TaigaTrommel [ lunedì 8 gennaio 2007, 14:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Sull'efficacia sono d'accordo con te, ma sull'estetica devo dire cha anche a me le macchine senza respingenti fanno un brutto effetto. Specie le macchine di sagoma europea - tipo le M62 (Taiga Trommel) russe, senza respingenti e con gancio automatico... sembra davvero che abbiano dimenticato qualcosa!
Sulle loco americare invece non si nota, perchè hanno una linea e una struttura molto diversa.
Poi, se non ricordo male un intervento di Lirex, il gancio automatico "a pugno" permette sforzi di trazione molti più elevati rispetto alla maglia classica.
Per cui: esteticamente preferisco i respingenti. Da un punto di vista dell'efficienza, non c'è storia.

Autore:  G-master [ lunedì 8 gennaio 2007, 14:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Queste macchine fanno ca**re di loro, con o senza respingenti.
Che poi, nel 2006, in europa non si sia riuscito ancora ad adottare una qualsiasi forma di gancio automatico è un fatto che ci mette dietro a tutti quei paesi che pur conservando i respingenti hanno per lo meno evitato che il manovratore dovesse stare tra due carri durante la manovra di aggancio.

Autore:  ivanfurlanis [ lunedì 8 gennaio 2007, 14:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Mezzi con ganci di tipo americano si trovano anche in Europa, e per di più anche in Italia...

http://www.photorail.com/phr2-le%20conc ... 0copia.jpg

Ciao, Ivan

Autore:  G-master [ lunedì 8 gennaio 2007, 17:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Vabbè, se è per quello basta andare fino ad Arezzo e lì ci sono i vecchi complessi binati belgi.
Quanto ai container, non so se sia mai stato fatto da noi, ma su diverse reti europee viaggiavano allegramente su carri E o Eaos a seconda di quello che c'era.

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 10 gennaio 2007, 10:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Autore:  TaigaTrommel [ mercoledì 10 gennaio 2007, 10:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Già, il gancio automatico russo.
Zio Pino, che MMMMacchina!

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 10 gennaio 2007, 10:50 ]
Oggetto del messaggio: 

TaigaTrommel ha scritto:
Già, il gancio automatico russo.
Zio Pino, che MMMMacchina!



ehhh tra l'altro qui ripresa nella stazione di Vasseijaure..
io ci sono stato.. è un posto incredibbbileeee

ma la cosa più difficile è fotografare le Dm3... ci vorrebbe un occhio di pesce!

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice