| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| Le ho già viste da qualche parte https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=11080 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | G-master [ martedì 9 gennaio 2007, 15:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | Le ho già viste da qualche parte |
Queste carrozze mi ricordano qualcosa... http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=168854 |
|
| Autore: | D445 [ martedì 9 gennaio 2007, 15:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
... anche a me... |
|
| Autore: | centu [ martedì 9 gennaio 2007, 19:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
| Autore: | Marco Minù [ martedì 9 gennaio 2007, 19:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
....seconda giovinezza... La livrea gli dona. |
|
| Autore: | comando multiplo [ mercoledì 10 gennaio 2007, 10:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Nuove Vivalto anche per i rumeni e con macchina "monocabina" !!! Riccardo |
|
| Autore: | Paolini.Stefano [ mercoledì 10 gennaio 2007, 14:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Stesso dubbio che sollevai il 21/12 su altro forum. Un attento apatras romeno mi rispose: "Hello and sorry for posting in English, my Italian is not so good. The three coaches you see in my picture are part of the Romanian Royal train, built in 1927-1928 in Milano (I think Breda). It was used by King Carol II, King Michael I, and after the war by dictators Gheorghe Gheorghiu Dej and Nicolae Ceausescu. Other VIPs who used this train are US president Gerald Ford and so on. The train (5 cars) is very luxurious, to royal standards, you can imagine. It is available for rides at a very "special" price, as Giorgio assumed. I will post more pictures of it and more information (if requested) after the Hollydays. Merry Christmas from Romania, Tiberiu Sufitchi" Quindi alle CFR di pacca, no seconda mano. |
|
| Autore: | G-master [ mercoledì 10 gennaio 2007, 23:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Questa non me la immaginavo proprio! In ogni caso, oltre al treno reale/presidenziale (in effetti mi chiedevo come mai ci fossero quelle strutture sull'imperiale) , in Romania sono finite davvero carrozze ex FS per le ben note ragioni belliche. A questo punto sarei curioso di sapere come è fatto dentro. |
|
| Autore: | Andrea Canale [ giovedì 11 gennaio 2007, 0:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
G-master ha scritto: in Romania sono finite davvero carrozze ex FS per le ben note ragioni belliche.
la Breda costruì anche carrozze Tipo 1921, non presidenziali, per la Romania, ben prima della guerra |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|