Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

Cinesi nell'Illinois
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=11273
Pagina 1 di 1

Autore:  trainsorridente [ martedì 16 gennaio 2007, 0:17 ]
Oggetto del messaggio:  Cinesi nell'Illinois

Non ci potevo credere quando l'ho visto.....
http://www.youtube.com/watch?v=31yVXy98 ... ed&search=
Che i cinesi fossero dappertutto si sapeva ma che anche le loro locomotive fossero a spasso per il mondo...... che ne dite di questa tripla....
Potremmo prendere anche noi una bella 4-4-0 Amrican per darla in forza al MERS e farla girare in Val D'orcia..... :twisted:

Autore:  Scarto&Ridotto [ martedì 16 gennaio 2007, 1:56 ]
Oggetto del messaggio: 

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

lo voglio...

Autore:  G-master [ martedì 16 gennaio 2007, 5:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Considerate che la QJ è stata in produzione fino al 1989, che ce ne sono ancora migliaia di esemplari in giro, e soprattutto che le ferrovie cinesi sono state improntate da subito sullo standard americano,
Ci sono esempi di linee turistiche americane che hanno comprato macchine cinesi (mikado classe SY in questo caso) NUOVE anche pochi anni fa, ordinandole direttamente alla fabbrica di Tanghshan.
Evidentemente il Departiment Of Transport (DOT, la sigla che a volte si legge su gomme e fanali automobilistici) non fa le storie che farebbe uno qualsiasi dei nostri difficilissimi enti di certificazione.
In ogni caso sono i nostri carichi assiali a impedire che una QJ possa viaggiare in italia, per cui il pericolo per il cessi-fer è scongiurato in partenza; e poi via, chi avrebbe mai investito nel nostro paese in una cosa come il treno turistico?
Mi pare che una QJ si possa vedere a Monaco o Amburgo dopo essere stata in Svizzera, in ogni caso mai usata per motivi di sagoma.
La QJ deriva dalla sovietica FD degli anni Venti, a sua volta derivata da macchine americane di importazione.

Autore:  saint [ martedì 16 gennaio 2007, 9:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Il loro regno e` il passo di Jing Peng...

Autore:  gresley [ martedì 16 gennaio 2007, 12:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Nel deposito di Dabhan le stanno demolendo tutte. Ne tengono una per ricordo, ma dicono che a parte l'estetica non è messa per niente bene..

Autore:  saint [ martedì 16 gennaio 2007, 12:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Ollole!!!

Autore:  G-master [ martedì 16 gennaio 2007, 15:28 ]
Oggetto del messaggio: 

D'altra parte i cinesi si stanno lanciando con veemenza in un programma di elettrificazione delle loro linee che non ha uguali nel mondo.
Oltre alle QJ, piango le piccole linee industriali a scartamento ridotto che stanno chiudendo una dopo l'altra.
Se non vivessimo nel paese in cui viviamo, e ci fosse qualcuno disposto a farlo, avremmo la disponibilità di materiale perfetto per una linea turistica, magari da aprire sul sedime di qualche secondaria chiusa nei decenni scorsi (e lì uno si immagina una 040 ad arrancare verso Norcia o lo Scopetone...). Ecco di cosa parlo: http://www.youtube.com/watch?v=RNk_v-JcWmA

Autore:  trainsorridente [ mercoledì 17 gennaio 2007, 17:20 ]
Oggetto del messaggio: 

brlla la macchina le carrozze sono un po troppo da deportati! :)

Autore:  G-master [ giovedì 18 gennaio 2007, 16:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Bèh, non certo peggiori di quelle dell'etr500.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice