| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| MM Milano https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=11800 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | TaigaTrommel [ mercoledì 31 gennaio 2007, 19:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | MM Milano |
Prima cosa: oggi ho visto un convoglio della linea 2 in livrea pubblicitaria molto ma molto carino. Pubblicizzava un'auto, e il lavoro di pellicolatura era davvero molto ben fatto: anche il frontale era pellicolato e i fari dell'auto coincidevano coi fari del rotabile. Davvero bello! Seconda cosa: come cavolo mai la linea 3 è così incredibilmente rumorosa dalle parti della fermata Crocetta??? E' più moderna delle altre due, il che mi suscita un po' di stupore... Ciao. |
|
| Autore: | andyvale1979@liberoflat [ mercoledì 31 gennaio 2007, 23:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
altro che crocetta! per me quella linea è un fracasso unico da capolinea a capolinea! mi son sempre domandato anch'io perchè pur essendo la piu nuova delle linee e di gran lunga la piu rumorosa;la linea 1 è di trent'anni piu vecchia ma si fila lisci come l'olio. E propio vero che non fanno piu i treni di una volta! |
|
| Autore: | mimac [ giovedì 1 febbraio 2007, 0:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non è il treno il problema, bensì l'armamento. Per come è strutturato l'armamento è in grado di assorbire le vibrazioni meccaniche prodotte al contatto ruota rotaia in modo che esse non si propaghino verso le fondamenta delle abitazioni adiacenti la linea. Il rovescio della medaglia è che le vibrazioni acustiche (il rumore) prodotte sempre dal contatto ruota rotaia non vengono assorbite ma sono riflesse verso le pareti della galleria. Inoltre essendo le pareti lisce (conseguenza dello scavo della gallerie a foro cieco) il rumore si amplifica e si propaga lungo il tunnel per "tagliarsi" solo in corrispondenza delle stazioni. Sembra assurdo ma purtroppo il motivo è solo questo. (Sulla 1 e sulla 2 la massicciata tradizionale assorbe il rumore e le pareti delle galleria non continue e lisce ne impediscono la propagazione) Ciao Andrea |
|
| Autore: | milanes [ giovedì 1 febbraio 2007, 10:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bisogna inoltre considerare che la maggior parte del tracciato della linea 3 è in tunnel a canna singola, di conseguenza il rumore fa ancora più fatica a disperdersi ciao |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|