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Nuovi aumenti delle tariffe
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Autore:  UTENTE CONTAMINATO [ lunedì 19 febbraio 2007, 17:33 ]
Oggetto del messaggio:  Nuovi aumenti delle tariffe

http://canali.libero.it/affaritaliani// ... i1902.html

E' in arrivo un nuovo aumento delle tariffe ferroviarie. Dopo il rincaro del 10% sui biglietti scattato dal primo gennaio scorso, le Ferrovie dello Stato puntano a ritoccare verso l'alto, ancora del 10%, il prezzo delle tariffe dei treni a medio e lunga percorrenza.

:x UTENTE CONTAMINATO

Autore:  D445 [ lunedì 19 febbraio 2007, 17:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti l'aumento sarà sulla media e lunga percorrenza. In ogni caso, altro brutto segno :twisted:

Autore:  MALTE [ lunedì 19 febbraio 2007, 18:04 ]
Oggetto del messaggio: 

scusate sapete se per caso è previsto anche un aumeto medio del 10% negli stipendi?

grazzzzzzie italia!

malte

Autore:  UTENTE CONTAMINATO [ lunedì 19 febbraio 2007, 19:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
scusate sapete se per caso è previsto anche un aumeto medio del 10% negli stipendi?


Già... poi ho visto che anche le tariffe degli Exp sono aumentate (nel silenzio!) malgrado l'aumento di gennaio non riguardasse ufficialmente Exp e Regionali... oppure ho fatto male i miei conti??? :evil:

:x U.C.

Autore:  SAFF [ lunedì 19 febbraio 2007, 20:51 ]
Oggetto del messaggio: 

So solo che vogliono aprire concorrenza tra i benzinai e i prezzi, per il mercato dell'auto, sono destinati a scendere.
Ma che ambientalismo è questo qui?
E' necessario ribellarsi per evitare un'Italia intasata di autoveicoli. :twisted:
Ricordatevi che gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi.

Autore:  eurostar_italia [ lunedì 19 febbraio 2007, 22:01 ]
Oggetto del messaggio: 

io so solo che da venerdi hanno iniziato una nuova ristrutturazione interna e come al solito non ci si capisce piu niente.
l'unica certezza che m'e' rimasta è il colore della divisa e il fatto che tanto a spaccarsi sono la meta' di quelli operativi.
stamattina sono passato in direzione alle 10.30 e la metà dei tavoli era vuota...
l'aumento dei treni regionali (non tutte le tratte) è stato a febbraio.
il problema non è tanto l'aumento in se,ma il fatto che in 10 mesi sono aumentati due volte ....per un totale (a ottobre) del 20 % circa.
A roma si dice "è proprio un botto".

Autore:  Gemini76 [ martedì 20 febbraio 2007, 0:21 ]
Oggetto del messaggio: 

SAFF ha scritto:
So solo che vogliono aprire concorrenza tra i benzinai e i prezzi, per il mercato dell'auto, sono destinati a scendere.
Ma che ambientalismo è questo qui?
E' necessario ribellarsi per evitare un'Italia intasata di autoveicoli. :twisted:
Ricordatevi che gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi.


E cosa c'entra tutto questo con l'aumento delle tariffe ferroviarie?Spiegamelo, son curioso....

Autore:  SAFF [ martedì 20 febbraio 2007, 0:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Gemini76 ha scritto:
SAFF ha scritto:
So solo che vogliono aprire concorrenza tra i benzinai e i prezzi, per il mercato dell'auto, sono destinati a scendere.
Ma che ambientalismo è questo qui?
E' necessario ribellarsi per evitare un'Italia intasata di autoveicoli. :twisted:
Ricordatevi che gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi.


E cosa c'entra tutto questo con l'aumento delle tariffe ferroviarie?Spiegamelo, son curioso....

Indovina...

Autore:  Brejlovci [ martedì 20 febbraio 2007, 14:33 ]
Oggetto del messaggio: 

10% a gennaio07
10% ad ottobre 07
5% nel 2009
5% nel 2010
5% nel 2011

in pratica in media rispetto alle tariffe applicate sino a dicembre 2006 gli aumenti porteranno ad avere biglietti più cari del 10%, 21%, 27%, 33,5% e 40%

La solita litania delle tariffe italiane più basse rispetto a quelle europee -come se l'europa debba insegnarci tutto, senza ricordare che in europa ci stiamo anche noi e fra i fondatori- non tiene conto del fatto che forse questo paragone andrebbe ragionato anche prendendo in considerazione il differente reddito dell'utenza media, un euro in polonia non ha lo stesso peso in francia..e così via

L'altra grande bufala è che questo paragone viene sempre fatto partendo dalla tariffa nazionale, quella base, inferiore a tutte le tariffe regionali ed alle altre della PAX, .. praticamente applicata solo agli espressi e per qualche viaggio interregionale ...



Ciau
Brejlovci

Autore:  eurostar_italia [ martedì 20 febbraio 2007, 17:06 ]
Oggetto del messaggio: 

beh la base della tariffa nazionale è utilizzata perchè fa parte del paniere istat.
aumentando quella l'inflazione diventerebbe piu alta e ciò si ripercuoterebbe sulla politica....
i treni regionali godono delle tariffe concordate tra regioni in funzione di contratti specifici ma sopratutto del fatto che se aumenti le tariffe ai pendolari minimo minimo si scatena la rivoluzione.
gli aumenti saranno cosi nella misura da te elencata ma è pur vero che da qui a 10 anni fa sono stati della stessa misura...in teoria variera' anche il potere d'acquisto della moneta.
per ultimo c'e' da dire che speriamo di ottenere qualche beneficio come l'acquisto di materiare rotabile finalmente funzionante

Autore:  UTENTE CONTAMINATO [ martedì 20 febbraio 2007, 18:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
speriamo di ottenere qualche beneficio come l'acquisto di materiare rotabile finalmente funzionante


quello sempre, ma quando una società rischia di fallire gli unici investimenti che può fare sono indirizzati a pagare i debitori 8)

:x UTENTE CONTAMINATO

Autore:  SAFF [ martedì 20 febbraio 2007, 22:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Speriamo anche che gli italiani capiscano i motivi di questi rincari.

Autore:  SAFF [ martedì 20 febbraio 2007, 23:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Intanto il clima si scalda...

FERROVIE: VISCO, AUMENTI NECESSARI. UTENTI ALL'ATTACCO: VANNO BLOCCATI
ROMA - L'aumento dei biglietti delle Ferrovie "è sgradevole, ma necessario. Altrimenti le Fs falliscono". In soccorso delle Ferrovie arriva il viceministro dell' Economia Vincenzo Visco, che giustifica in questi termini la richiesta di un ulteriore adeguamento del 10% dei biglietti a partire dal prossimo ottobre, dopo il rincaro di pari entità scattato il primo gennaio scorso. La manovra tariffaria, contenuta nel piano industriale 2007-2011 delle Ferrovie già presentato al governo, ha scatenato le reazioni negative di consumatori e sindacati che chiedono all'unisono al governo di bloccare gli annunciati aumenti per i treni a media e lunga percorrenza, alta velocità, Eurostar. Le Fs, con un 'rosso' 2006 a quasi 2 miliardi di euro, devono ora fare i conti con la concorrenza.

Lo ha spiegato l'ad di Fs Mauro Moretti al cda illustrando le linee generali del piano. "Con l'Alta velocità arriveranno altri operatori interessati alla parte più appetibile del trasporto ferroviario - è il quadro tracciato da Moretti - e non c'é più lo Stato che alla fine, sempre e comunque, copre i disavanzi di gestione: non è più così e recenti avvenimenti che interessano un'altra grande compagnia di trasporto stanno a dimostrarlo" ha detto Moretti riferendosi indirettamente al caso Alitalia. "La situazione economica delle Ferrovie dello Stato è uno delle peggiori eredità che ci ha lasciato il vecchio governo perché ha tenuto ferme le tariffe per cinque anni, mentre un aumento del 2% l'anno sarebbe stato molto più razionale e tollerabile" ha puntualizzato Visco aggiungendo che, "sennò le Ferrovie falliscono".

"Tutti - ha osservato Visco - aumentano e adeguano le tariffe o i prezzi se aumentano i costi, le Ferrovie no. Quindi era inevitabile un aumento del genere anche se molto sgradevole". A sindacati e consumatori tuttavia, non vanno giù gli aumenti che colpirebbero il trasporto regionale pari a + 3,5% medio annuo, secondo le previsioni del piano. Queste tariffe vengono tuttavia stabilite dalle Regioni, titolari del contratto di servizio con Fs. Il sindacato è disponibile ad un rincaro "solo per l'alta velocità, ma non per tutti gli altri che sono milioni ogni giorno" dice il segretario generale Uil, Luigi Angeletti. Per il leader Cisl, Raffaele Bonanni, le entrate previste con gli aumenti "dovrebbero servire a ammodernare i treni usati da centinaia di pendolari. Il risanamento delle ferrovie - conclude - passa per un innalzamento qualitativo degli standard dei servizi per la collettività. Questa è la vera discriminante sulla quale non faremo sconti alla dirigenza delle Ferrovie e del Governo".

Aumenti "assolutamente arbitrari ed ingiustificabili" e "insostenibili" le argomentazioni di Visco, è la risposta di Adusbef e Federconsumatori. Gli incrementi sono "un errore e non sono accettabili per una serie di motivi", secondo Dino Tibaldi (Pdci). Contrari anche i Verdi che annunciano un' interrogazione. Gli utenti non resteranno a guardare, avverte il Codacons. Muro anche da parte dell'Adiconsum, Adoc, il Movimento Consumatori (Mc), che non ci stanno "a scaricare sui cittadini gli errori del management". Al cda Moretti non ha nascosto la nuova sfida che la mutata situazione di mercato impone alle Fs in difficoltà economica; "con l'apertura dell'Alta Velocità arrivano nuovi operatori interessati alla parte più più appetibile del servizio.

A ciò si aggiunga - ha detto - che lo Stato interverrà sempre meno economicamente mentre aumenteranno i vincoli imposti dalla Ue". Va superata la concezione solidaristica tradottasi in passato nel produrre servizi senza valutarne l'effettiva sostenibilità, va superata la certezza dell'intervento finale dello Stato pagatore. Via anche tutte le aree improduttive che drenano risorse. La politica dei tagli agli sprechi avviata da Moretti comincia a dare i suoi frutti: nel 2007 i risparmi saranno dell'ordine di 120-150 milioni.

Come se non bastasse aggiungo una nuova ma brevissima paternale particolarmente infiammata.

Basta, non sopporto più queste privatizzazioni dei servizi pubblici a partire dall'acqua, passando per treni ed aerei.
Ma che razza di governo è questo qui?
Predican bene e razzolan male?
Ahi ahi ahi, signori e signore, casca l'asino.
Perchè lo Stato non interviene per salvare le due grandi società di trasporto ma interviene immediatamente per liberalizzare il mercato dei carburanti, che tra l'altro arrivano dalle stesse compagnie petrolifere che forniscono i dieci colossi italici?
Perchè interviene poco per incentivare la mobilità alternativa?
Qui c'è qualcosa che non funziona più, preferisco un nuovo partito ne a destra ne a sinistra ne coi bacchettoni ne con gli anarchici.

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 21 febbraio 2007, 0:41 ]
Oggetto del messaggio: 

SAFF ha scritto:
Intanto il clima si scalda...


Basta, non sopporto più queste privatizzazioni dei servizi pubblici a partire dall'acqua, passando per treni ed aerei.
Ma che razza di governo è questo qui?
Predican bene e razzolan male?
Ahi ahi ahi, signori e signore, casca l'asino.
Perchè lo Stato non interviene per salvare le due grandi società di trasporto ma interviene immediatamente per liberalizzare il mercato dei carburanti, che tra l'altro arrivano dalle stesse compagnie petrolifere che forniscono i dieci colossi italici?
Perchè interviene poco per incentivare la mobilità alternativa?
Qui c'è qualcosa che non funziona più, preferisco un nuovo partito ne a destra ne a sinistra ne coi bacchettoni ne con gli anarchici.



Purtroppo Visco ha ragione! Le nostre ferrovie, vendendo il loro (sgangherato) servizio a questi prezzi, vanno in rovina. Un tempo il biglietto lo pagavamo con le nostre "tasse", ora lo paghiamo senza tasse. cambia qualcosa?

Si può sapere che hai fumato sta sera? Il mio (io veramente prendo la corriera.. quello di mio fratello) abbonamento passerà da 50 euro a 52 euro.. direi che con tutti i $$ che gli Italiani regalano alla Sony ogni volta che comprano una Playstation ultimo modello e il cellulare superdeluxe chefalefotoivideoecisivedonoipornazzisuinternet ai propri figli (e vedi sti cazzo di bambini di 10 anni con sei telefoni che passano le giornate a messaggiare..), due euro in più al mese di certo non saranno la rovina delle famiglie.. vuol dire ben 24 euro all'anno..
Se invece di comprarti l'auto 1.9, te la compri 1.3 hai risparmiato 300 euro all'anno di assicurazione..

Autore:  MARK [ mercoledì 21 febbraio 2007, 12:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Si può sapere che hai fumato sta sera? Il mio (io veramente prendo la corriera.. quello di mio fratello) abbonamento passerà da 50 euro a 52 euro.. direi che con tutti i $$ che gli Italiani regalano alla Sony ogni volta che comprano una Playstation ultimo modello e il cellulare superdeluxe chefalefotoivideoecisivedonoipornazzisuinternet ai propri figli (e vedi sti cazzo di bambini di 10 anni con sei telefoni che passano le giornate a messaggiare..), due euro in più al mese di certo non saranno la rovina delle famiglie.. vuol dire ben 24 euro all'anno..
Se invece di comprarti l'auto 1.9, te la compri 1.3 hai risparmiato 300 euro all'anno di assicurazione..


Bravo Basso :wink: giusto!!!

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