Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

treno del mandorlo in fiore
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=12518
Pagina 1 di 2

Autore:  sly [ sabato 24 febbraio 2007, 12:51 ]
Oggetto del messaggio:  treno del mandorlo in fiore

ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine


Immagine

Autore:  D445 [ sabato 24 febbraio 2007, 14:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Belle foto, ma come mai in doppia?

Autore:  Nino AG [ sabato 24 febbraio 2007, 17:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Il treno partiva da Agrigento C.le ed effettuava la fermata presso il Tempio di Vulcano all'inerno del Parco Archeologico della VAlle dei Templi, Alla fermta adel Tempio di Vulcano vi è solo un binario , quindi il treno per poter ritornare ad Agrigento debve poter essere trainato dall'altra loco.
Ciao

Autore:  Tradotta [ sabato 24 febbraio 2007, 18:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Non riesco a vederle... mi ci vorrebbero 20 mq di schermi per aprirle tutte :? :? :?
SLy, un esperto come te di tecnica fotografica che non ridimensiona le foto... eh eh eh ! :oops:

Autore:  D445 [ sabato 24 febbraio 2007, 21:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Nino AG ha scritto:
Il treno partiva da Agrigento C.le ed effettuava la fermata presso il Tempio di Vulcano all'inerno del Parco Archeologico della VAlle dei Templi, Alla fermta adel Tempio di Vulcano vi è solo un binario , quindi il treno per poter ritornare ad Agrigento debve poter essere trainato dall'altra loco.
Ciao


Ah, ok, perchè non conoscendo le ferrovie della Sicilia non sapevo questo particolare, grazie Nino :wink:

Autore:  sly [ lunedì 26 febbraio 2007, 10:07 ]
Oggetto del messaggio: 

le immagini le ho inserito tramite imageshak.us, ma le prime non le ha ridimensionate nonostante gli avessi indicato 800x600, come le ultime due, quindi non è colpa mia, so bene come si fa, vedi le foto della webcam tedesca che ho postato. :lol:

Autore:  tobruk [ lunedì 26 febbraio 2007, 10:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Su imageshak o come diavolo si chiama, quanto ti connetti ti bombardano il PC di schifezze. Occhio. Casco ben allacciato e antivirus acceso, sempre!

(parafr. Cereghini).

Autore:  SAFF [ lunedì 26 febbraio 2007, 13:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Certo che una E.646 in XMPR che traina delle centoporte in castano...
O qualcuno ha dei gusti veramente dubbi... :?

Autore:  Ale Sasso [ lunedì 26 febbraio 2007, 13:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Le immagini sono molto belle, e personalmente poco mi importa del colore della E.646.
Bravi e continuate così.

Autore:  sly [ lunedì 26 febbraio 2007, 13:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Non c'era altra scelta. La E626 è appena arrivata, non ha ancora circolato con treni speciali. INoltre come detto non si può manovrare a P. Empedocle essendovi lo scambio bloccato. Accontentiamoci.

Autore:  tobruk [ lunedì 26 febbraio 2007, 14:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Le foto sono importanti perchè documentano un servizio turistico, di successo straripante, su una linea che nel resto dell'anno RFI tiene rigorosamente chiusa per motivi tutti suoi (per non dire a vantaggio di chi che vorrei evitare querele all'inizio della settimana...). Le foto sono significative, inoltre, non tanto o non solo per la presenza del materiale storico, ma per il servizio in sè, per la doppia simmetrica (L'xmpr in questo caso non importa), per la particolarità della composizione. E' significativo anche per testimoniare il lavoro svolto dall'associazione di Palermo. Se poi il treno serve a chi deve scattare la foto a colori e poi metterla in seppia con il Photoshop e dire "sembra fatta nel 1492, se non fosse che non si vedono le caravelle", allora quello è un altro paio di maniche. :lol: Certo, col 626 si accontentano anche gli appassionati di treni storici che vogliono la foto rievocativa priva di "inquinamenti" (ma se volete vi trovo 20 "elementi farlocchi" in qualsiasi foto del genere); per gli appassionati con un minimo di cultura ferroviaria di fondo, secondo me, quello che è stato fatto va più che bene. Ad apprezzarle, queste cose, ci vuole qualcosina in più. Questa è una delle ragioni per cui 10mila persone hanno le foto al treno delle castagne e cinque persone hanno le foto della tradotta sul lungomare di Salerno (pace all'anima sua, tra l'altro).

Oh, senza polemica, non mi sbranate! 8)

Ciaociao

Autore:  Ale Sasso [ lunedì 26 febbraio 2007, 14:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Altro che sbranarti, concordo al 100%.

Autore:  sly [ lunedì 26 febbraio 2007, 14:39 ]
Oggetto del messaggio: 

bah, la mia digicamera epson da 4,1 Mpx regalata con l'acquisto di una colorlaser da 1000 euro fa ancora il suo dovere, oltre ai filmati... Meno male che ci sono amici disponibili e il piazzale di sosta delle carrozze "ad accesso libero" sennò molte foto non le avrei poptuto scattare. In totale a fine giornata la memorycard ne conteneva 81... E i giorni 18 e 25 marzo si dovrebbe andare a Villarosa con il treno della memoria. :D

Autore:  tobruk [ lunedì 26 febbraio 2007, 15:05 ]
Oggetto del messaggio: 

sly ha scritto:
bah, la mia digicamera epson da 4,1 Mpx regalata con l'acquisto di una colorlaser da 1000 euro fa ancora il suo dovere,


In effetti sì. Ho visto di molto peggio anche tra il "molto più costoso". :wink:

PS: ti devo mandare quelle foto non ferroviarie, entro fine mese, non ho dimenticato. ciao.

Autore:  Franz M. [ lunedì 26 febbraio 2007, 17:06 ]
Oggetto del messaggio: 

tobruk ha scritto:
Le foto sono importanti perchè documentano un servizio turistico, di successo straripante, su una linea che nel resto dell'anno RFI tiene rigorosamente chiusa per motivi tutti suoi (per non dire a vantaggio di chi che vorrei evitare querele all'inizio della settimana...). Le foto sono significative, inoltre, non tanto o non solo per la presenza del materiale storico, ma per il servizio in sè, per la doppia simmetrica (L'xmpr in questo caso non importa), per la particolarità della composizione. E' significativo anche per testimoniare il lavoro svolto dall'associazione di Palermo. Se poi il treno serve a chi deve scattare la foto a colori e poi metterla in seppia con il Photoshop e dire "sembra fatta nel 1492, se non fosse che non si vedono le caravelle", allora quello è un altro paio di maniche. :lol: Certo, col 626 si accontentano anche gli appassionati di treni storici che vogliono la foto rievocativa priva di "inquinamenti" (ma se volete vi trovo 20 "elementi farlocchi" in qualsiasi foto del genere); per gli appassionati con un minimo di cultura ferroviaria di fondo, secondo me, quello che è stato fatto va più che bene. Ad apprezzarle, queste cose, ci vuole qualcosina in più. Questa è una delle ragioni per cui 10mila persone hanno le foto al treno delle castagne e cinque persone hanno le foto della tradotta sul lungomare di Salerno (pace all'anima sua, tra l'altro).

Oh, senza polemica, non mi sbranate! 8)

Ciaociao


:D :D :D :D :D :D :D :D

BRAVO :P

(però la prox volta ti voglio a Tempio Vulcano! :D :wink: )

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice