Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

TAF marocchino.
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=12953
Pagina 1 di 2

Autore:  alx7473 [ venerdì 9 marzo 2007, 20:50 ]
Oggetto del messaggio:  TAF marocchino.

FERROVIE: IN OFFICINE REGGIO C. REALIZZATO TRENO PER MAROCCO
(ANSA) - REGGIO CALABRIA - E' stato realizzato integralmente nello stabilimento Ansaldobreda di Reggio Calabria il primo treno ad alta frequentazione (Taf) destinato alle ferrovie marocchine. Il convoglio sara' imbarcato domani mattina nel porto di Reggio Calabria da dove raggiungera' il Marocco. L'iniziativa sara' illustrata nel corso di una conferenza stampa che terranno domani mattina le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu). I rappresentanti sindacali illustreranno anche le potenzialita' industriali dello stabilimento Omeca e del suo ruolo nel futuro dell'Ansaldobreda.
(ANSA).

Autore:  tobruk [ sabato 10 marzo 2007, 0:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Non era uscito già qualcosa due mesi fa da Pistoia? :?

Autore:  SAFF [ sabato 10 marzo 2007, 1:42 ]
Oggetto del messaggio: 

tobruk ha scritto:
Non era uscito già qualcosa due mesi fa da Pistoia? :?

Io l'ho visto domenica scorsa mentre andavo a Prato, proprio sul binario accanto alla ferrovia

Autore:  G-master [ domenica 11 marzo 2007, 17:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Poveri marocchini, ma almeno si esporta qualcosa che non siano calciatori e vini di pregio.

Autore:  Tradotta [ domenica 11 marzo 2007, 20:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Poveri marocchini??? poveri NOI, presunti ricchi occidentali che ci lasciano i TAF monomotore, monoasse, monoscivolosi, monotraballanti, monoseggiolini.
Invece i TAF per il Marocco saranno motorizzati in tutti i carrelli delle motrici di testa e coda, avranno migliorìe tecniche onde evitare il curioso fenomeno dello slittamento in caso di rotaie bagnate (evento alquanto raro, laggiù, ma...) e soprattutto aumento di potenza e velocità massima di 160 e arredamento interno COMODO.
Ma a noi italiani chi ci pensa? :?

Autore:  saint [ domenica 11 marzo 2007, 20:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Tradotta ha scritto:
Poveri marocchini??? poveri NOI, presunti ricchi occidentali che ci lasciano i TAF monomotore, monoasse, monoscivolosi, monotraballanti, monoseggiolini.
Invece i TAF per il Marocco saranno motorizzati in tutti i carrelli delle motrici di testa e coda, avranno migliorìe tecniche onde evitare il curioso fenomeno dello slittamento in caso di rotaie bagnate (evento alquanto raro, laggiù, ma...) e soprattutto aumento di potenza e velocità massima di 160 e arredamento interno COMODO.
Ma a noi italiani chi ci pensa? :?


Qualcosa mi dice che in Marocco non avranno proprio lo stesso uso che avranno in Italia.

Autore:  G-master [ domenica 11 marzo 2007, 22:01 ]
Oggetto del messaggio: 

...oppure che i vertici della ONCF hanno emesso delle specifiche più realistiche. Almeno loro non si fanno fuorviare troppo dalle mode e dai designers.

Autore:  mimac [ lunedì 12 marzo 2007, 0:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Tradotta....forse ti confondi con i TSR, i TAF Marocco meccanicamente sono uguale ai nostri, solo il riduttore è stato cambiato perchè è stato cambiato il fornitore e sono stati aggiunti gli smorzatori anti serpeggio per raggiungere la velocità di 160 km/h; il loro rodiggio rimane comunque Bo'2'+2'2'+2'2'+2'Bo'

Ti do ragione per quanto riguarda gli interni, molto più lussuosi, senza orecchie sui poggiatesta, con sezione bar e con una prima classe degna di tale nome.

Due treni sono comunque già in marocco e sono usciti da Pistoia, dove altri sono pronti per essere spediti o sono ancora in costruzione.

Ciao Andrea

Autore:  SAFF [ lunedì 12 marzo 2007, 1:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Tradotta ha scritto:
Poveri marocchini??? poveri NOI, presunti ricchi occidentali che ci lasciano i TAF monomotore, monoasse, monoscivolosi, monotraballanti, monoseggiolini.
Invece i TAF per il Marocco saranno motorizzati in tutti i carrelli delle motrici di testa e coda, avranno migliorìe tecniche onde evitare il curioso fenomeno dello slittamento in caso di rotaie bagnate (evento alquanto raro, laggiù, ma...) e soprattutto aumento di potenza e velocità massima di 160 e arredamento interno COMODO.
Ma a noi italiani chi ci pensa? :?

E non ti lamentare, che si son dovuti costruire autotreni per danesi, e in Sardegna la rete cade a pezzi...

Autore:  G-master [ martedì 13 marzo 2007, 20:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Visto e fotografato oggi a Pistoia in stazione. Bella livrea, peccato che qui da noi nessuno pensi di dare ai treni un colore un minimo più attraente.

Autore:  Tradotta [ martedì 13 marzo 2007, 23:45 ]
Oggetto del messaggio: 

G-master ha scritto:
Visto e fotografato oggi a Pistoia in stazione. Bella livrea, peccato che qui da noi nessuno pensi di dare ai treni un colore un minimo più attraente.

FOTO! voglio vedere le foto, prego!

Autore:  alx7473 [ mercoledì 14 marzo 2007, 18:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Miaggiungo all'esortazione!
FOTO!!! :wink:

Autore:  Brejlovci [ mercoledì 14 marzo 2007, 19:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Stavolta i vu cumprà siamo noi... , certo il TAF solo il marocco..
Brejlovci

Autore:  tstora PT [ mercoledì 14 marzo 2007, 19:40 ]
Oggetto del messaggio: 

G-master ha scritto:
Visto e fotografato oggi a Pistoia in stazione. Bella livrea, peccato che qui da noi nessuno pensi di dare ai treni un colore un minimo più attraente.


Sigh... dovevo fotografarlo anche io... accidenti alla febbre!!! :evil: Dai G, facci vedere la foto... fammi rosicare... cosa mi sono perso? :?

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 14 marzo 2007, 19:42 ]
Oggetto del messaggio: 

vu postà??

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice