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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come si guida VERAMENTE una locomotiva elettrica ???
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 21:13 
Allora ,apro questa discussione per affrontare quelle sulle locomotive a vapore ,chè ultimamente stanno invadendo un pò troppo il forum.
Come si guida VERAMENTE una locomotiva elettrica ???
Solo per ESPERTI ,per piaciere.


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 21:18 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
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Con il potere della mente, si piega il titano d'acciaio alla propria volontà. Prova col phon. Secondo me riuscirà a soggiogarti e a farti fare quello che vuole.


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 Oggetto del messaggio: Re: Come si guida VERAMENTE una locomotiva elettrica ???
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 21:25 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:12
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E464XMPR ha scritto:
Allora ,apro questa discussione per affrontare quelle sulle locomotive a vapore ,chè ultimamente stanno invadendo un pò troppo il forum.
Come si guida VERAMENTE una locomotiva elettrica ???
Solo per ESPERTI ,per piaciere.


Scusa E464XMPR ma non avevi detto che tu stesso eri/sei esperto. Mi "piacierebbe" conoscere le tue impressioni di guida ed eventualmente, se non hai mai guidato, che idea ti sei fatto sul come si guida una locomotiva.
Potrebbe essere un buon inizio :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Come si guida VERAMENTE una locomotiva elettrica ???
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 21:33 
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Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 18:46
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E464XMPR ha scritto:
Allora ,apro questa discussione per affrontare quelle sulle locomotive a vapore ,chè ultimamente stanno invadendo un pò troppo il forum.
Come si guida VERAMENTE una locomotiva elettrica ???
Solo per ESPERTI ,per piaciere.


Chè cosè ùna locomotìva èlettrica?? Io sàpevo chè cièrano sòlo lè LOCOMOTRICI

Salùti.
Fabrìzio.


Ultima modifica di fabribo_2 il venerdì 17 febbraio 2006, 21:38, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 21:35 
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Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 19:24
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Eddai... come siete cattivi con E464! :roll:


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MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 21:42 
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Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 18:46
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E' lùi chè ci stìmola...... :P :P

Saluti stimolati (non dalle prugne...).
Fabrizio.


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MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 22:49 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
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Va bene, dai, basta con gli scherzi infantili.
Allora, sul cruscotto della locomotiva c'è una manopola cilindrica, diametro circa 20 centimetri, alta sui cinque centimetri. Su questa manopola c'è una tacca - su alcune locomotive c'è una specie di chiodino che fuoriesce - che indica la posizione. Quando la tacca - o il chiodino - è in alto al centro, la locomotiva è ferma. Se si gira la manopola a destra la locomotiva va avanti, più si sposta a destra più si va veloce. A sinistra si va indietro.
Per una questione di sicurezza, il macchinista quando scende dalla locomotiva asporta la rotella, in modo che nessuno possa spostare la locomotiva - tranne un'altro macchinista.
E' un po' semplificato, ma funziona veramente così.


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MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 23:15 
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Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 19:24
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Esatto... sabato ho avuto un corso teorico sulla cabina di un 636! 8) Serie, serie/parallelo, parallelo... e poi lo shunt... ganzissimo! :D


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MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 12:27 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Io ho fatto una bella prova a vuoto su dei 645, figata!!


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MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 12:30 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
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Località: Palazzago (BG)
Io - da bimbo - ho "guidato" una e656 (grazie ad uno zio macchinista).


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MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 15:20 
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Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 16:34
Messaggi: 120
Località: Udine
Ma guardando bene vicino alla manopolona c'è scritto LIMA?


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MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 15:28 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Dipende dal costruttore.


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MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 18:45 
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Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
x E464XMPR
ti consilio che non dai ascolto a tuti queli che scrivono bagianate nel forum che no capiscono niente di treni e ferovie.
ti spiego io come si guida una locomotrice letrica.
alora prima devi dividere le locomotrici in due tipi.
quele reostatiche e quele letroniche.
quele reostatiche li guidi dandoli dei colpi di siunt che ogni colpo la locomotrice acelera.
quele letroniche no.
penso che ai capito.
ciao.


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MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 19:12 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:12
Messaggi: 96
Bill ha scritto:
x E464XMPR
quele reostatiche li guidi dandoli dei colpi di siunt che ogni colpo la locomotrice acelera.
ciao.

Non si dice siunt ma sciunt! :wink:


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MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 21:53 
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Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
etr220 ha scritto:
Non si dice siunt ma sciunt! :wink:


Ma dai!

Potrebbe essere romagnIolo, no?


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