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| BOMBARDIER TRAXX e140 -- pronti 10 pezzi per RTC https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=15574 |
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| Autore: | davidemastromauro [ lunedì 4 giugno 2007, 20:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | BOMBARDIER TRAXX e140 -- pronti 10 pezzi per RTC |
Bene Signori ho notizia certa che entro fine giugno 2007 gli stabilimenti di Vago sforneranno la prima e140 (monotensione a 3KV) e che i primi 10 pezzi... no dico 10... andranno alla RTC del magnate Sciarrone. FNC stanno ancora trattando ma visti i migliori servizi resi dalla Bombardier in ambito di manutenzione è sicuramente meglio di quello offerto da Siemens per le 189. Accendete le fotocamere ed appostatevi ai cancelli di Vago..... |
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| Autore: | E1941 [ lunedì 4 giugno 2007, 21:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Volevi dire gli stabilimenti di Vado ligure |
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| Autore: | pup [ lunedì 4 giugno 2007, 22:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Intanto la RTC si consola con le due Siemens ex RailOne... |
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| Autore: | Piero Canepa [ martedì 5 giugno 2007, 5:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Stando sul Vago ti terremo informati sulle prime corse prove, anche se ad oggi stanno sfornando delle bellissime 464, ieri hanno fatto una corsa prova verso Ventimiglia con la 358. |
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| Autore: | PhotoStex [ martedì 5 giugno 2007, 12:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: BOMBARDIER TRAXX e140 -- pronti 10 pezzi per RTC |
davidemastromauro ha scritto: Bene Signori ho notizia certa che entro fine giugno 2007 gli stabilimenti di Vago sforneranno la prima e140 (monotensione a 3KV) Ah, beh, arrivi presto.... Peccato che siano già fuori dalle linee di assemblaggio le unità 002, 003 e 004!!!!!! E poi, che sarebbe 'sta e140???? E.483, caso mai.... davidemastromauro ha scritto: ...e che i primi 10 pezzi... no dico 10... andranno alla RTC del magnate Sciarrone. Attingi informazioni da una fonte inquinata... E non di poco.... davidemastromauro ha scritto: ...FNC stanno ancora trattando ma visti i migliori servizi resi dalla Bombardier in ambito di manutenzione è sicuramente meglio di quello offerto da Siemens per le 189. Altro che fonte inquinata..... davidemastromauro ha scritto: Accendete le fotocamere ed appostatevi ai cancelli di Vago.....
Seeeeeeeeeeeeeeeeee, VAGO nel buio!!!! Saluti in acido PS: si sentiva la mancanza di qualcuno così ben informato, documentato e affidabile, nel Forum.... Eh, si! |
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| Autore: | Ale Sasso [ martedì 5 giugno 2007, 13:12 ] |
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Davide... ma che cavolate spari? |
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| Autore: | Piero Canepa [ martedì 5 giugno 2007, 18:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Vado Ligure. Alla presenza del gotha dell’economia e della politica locale e regionale, oltre che dei vertici aziendali della Bombardier Transportation, è stata consegnata questa mattina alla Angel Trains la nuova locomotiva Traxx F 140 DC, con cui la multinazionale canadese ha stipulato un contratto nel marzo del 2005 per la consegna di 10 locomotive Traxx con un leasing ferroviario, una commessa per un valore di 100 milioni di euro. Lo stabilimento di Vado Ligure, sede della cerimonia di consegna, è stato scelto come centro produttivo d’eccellenza per le locomotive modello Traxx DC. Alla consegna erano presenti Angel Trains Cargo, Ferrovie dello Stato, Trenitalia, RFI e Italferr. La locomotiva Traxx DC verrà utilizzata nel mercato italiano per il trasporto ferroviario e altre 100 locomotive verranno realizzate dalla Bombardier per la spagnola RENFE, un’altra commessa da 500 milioni di euro. “La consegna ad Angel Trains rappresenta un’importante pietra miliare per noi - ha dichiarato Edmund Schlummer, Presidente per il settore Locomotive della Bombardier - La nostra leadership sul mercato globale nella produzione di locomotive elettriche è in gran parte associata alla linea dei modelli Traxx. Ad oggi sono stati ordinati oltre 1040 mezzi e più di 750 sono già operativi e trasportano passeggeri e merci in tutta Europa”. “Abbiamo venduto le prime 10 locomotive, un primo stock della produzione, crediamo che questo possa aprire ulteriormente il mercato europeo e italiano - ha sottolineato l’amministratore delegato di Bombardier Roberto Tazzioli -. Angel Trains ha già affittato Roberto Tazzioli, amministratore delegato Bombardier le locomotive a tre operatori italiani, e anche la Spagna ha comprato 100 di queste nuove e moderne locomotive. Il modello Traxx DC è ottimizzata per il trasporto merci, ma è adatta anche per i passeggeri, riteniamo che i futuri sviluppi dell’alta velocità in Italia possa valorizzare le nostre produzioni per il trasporto merci, la locomotiva ha un prezzo davvero competitivo per il mercato, è efficae ed efficente, realizzata con materiali eco-compatibili, con una potenza di 5,6 MW…”. E sulla situazione generale della Bombardier di Vado ligure: “abbiamo firmato la commessa con Trenitalia, oltre a quella con la Spagna, fino al 2010 abbiamo garantito una piena produzione allo stabilimento vadese- ha proseguito Tazzioli -, inoltre è previsto un altro grosso piano investimenti da parte delle Ferrovie dello Stato a cui guardiamo con massimo interesse e disponibilità”. |
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| Autore: | RE 6/6 [ martedì 5 giugno 2007, 18:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
personalmente ritengo che quello che ha scritto davide sia una vera e propria boiata,che di piu non si puo.appena letto il post ho capito subito che quelle parole non erano vere,in quanto una nuova loco costruita da bombardier sconosciuta e per niente "pubblicizzata",entrava in produzione, a vado,con uno pseudomino di "e140"!!!! saluti |
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| Autore: | franco.tanel [ martedì 5 giugno 2007, 18:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Allora, essendo io rientrato or ora dalla presentazione ufficiale di questa locomotiva, posso aggiungere alcuni dettagli alla già precisa notizia di Piero: Angel Trains che per chi non lo sa è una della più importanti Rosco (Rolling Stock Company) a livello europeo ha commissionato a Bombardier 36 locomotive della famiglia Traxx ( valore complessivo 100 mln di euro) 10 di queste locomotive sono TRAXX F140 DC Dove F sta per Freight ( merci) 140 la velocità max e DC non è il partito già defunto ma Direct Current, in inglese corrente continua. Tre di queste locomotive sono già state acqusite da RTC con la formula del leasing operativo e una quarta lo sarà a breve- oltre al comunicato ufficiale, pr chi dice che non ci crede, c'era pure Sciarrone) Cinque macchine sono pronte, le altre 5 sono in allestimento delle quali 1 quasi pronta: viste con i miei occhi. Se avete altre curiosità chidete , ma per cortesia la prossima volta prima di scrivere notizie verificate la fonte!!! Saluti italo canadesi Franco |
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| Autore: | PhotoStex [ martedì 5 giugno 2007, 19:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
franco.tanel ha scritto: ...Se avete altre curiosità chidete , ma per cortesia la prossima volta
prima di scrivere notizie verificate la fonte!!! Saluti italo canadesi Franco Ciao Franco. La mia replica a Davide era volutamente forzata, quando ho scritto "Attingi informazioni da una fonte inquinata..." mi riferivo al fatto che a RTC vanno solo 3 delle 10 TRAXX DC. Conosco bene la storia della 10 macchine 3 kV per ATC, già da molto tempo e da fonte diretta, sia dalla RoSCo sia dal Costruttore... E si sa già anche a chi andranno le rimanenti 7, ma aspetto che sia un comunicato ufficiale a renderlo pubblico. Ognuno ha le sue fonti, ma Davide sta davvero sparando a caso nel mucchio, e non solo in questo (fantasmagorico) topic... Saluti informati (e verificati). |
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| Autore: | franco.tanel [ martedì 5 giugno 2007, 19:43 ] |
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Per PhotoStex: non mi riferivo a te ma all'autore iniziale del thread che - vedo- si fa prendere spesso dall'entusiasmo. Già che ci siamo, la quarta loco a RTC la ha detta a voce e confermata a me personalmente Sciarrone - che vi assicuro non è un magnate-. Ciao, Franco |
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| Autore: | PhotoStex [ martedì 5 giugno 2007, 23:20 ] |
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@ Franco Tanel: Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda..... PS: la notizia della 4a macchina per RTC penso mi verrà data domattina, allora..... Grazie dell'anteprima.... |
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| Autore: | davidemastromauro [ mercoledì 6 giugno 2007, 17:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Avete ragione... son proprio una bestia. E pensare che l'entusiasmo nacque dalla lettura di un articolo del Sole 24.... F140.... avete ragione siamo italiani.... e come tale dobbiamo rendere uniche nel ns circondario anche i nomi delle loco. Basti pensare alle 753 che altri hanno chiamato 520.... eppure entrambe hanno il motore Caterpillar.... la f185 in germania ...in italia è la e484 la f140 in germania ... è la e483 la f64 ... qui è la 189 per pnon parlare delle modifiche in base alla versione di quest'ultima.... la versione F è chiamata 474 metre le versioni D ed E rimangono 189 Insomma siamo in Italia ragazzi, prendiamone atto. |
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| Autore: | Gabriele [ mercoledì 6 giugno 2007, 19:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
davidemastromauro ha scritto: la f185 in germania ...in italia è la e484
la f140 in germania ... è la e483 la f64 ... qui è la 189 ???? - La E484 in Svizzera è classificata Re 484, e in Germania rimane tale. Le DB e diverse compagnie private hanno le 185 (SENZA la f!!!) che sono della stessa famiglia ma NON vengono in Italia in quanto solo per sistemi ac (15+25kV oppure solo 15kV). - La E483 in Germania....NON ci va!! La sigla F140 che riporti per la E483 è solamente interna a Bombardier, per distinguere nella produzione i vari modelli (come ti hanno già detto completa sarebbe F140DC, cioè F=Freight, 140 è la velocità massima e DC perchè funziona solo sotto sistemi in corrente continua). - La E189 è classificata ES64F4 secondo la denominazione Siemens (ES=EuroSprinter, 64=6400kW di potenza sotto i 15kV, F=Freight, 4=quadricorrente) oppure 189 secondo le DB (sempre SENZA la f!!!). Sempre per la serie "verifichiamo cosa si scrive prima di premere Invia"... |
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| Autore: | davidemastromauro [ giovedì 7 giugno 2007, 18:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | per l'amico Gabriele |
Oh... bella... di prima tanto di cappello per le tue delucidazioni, per me non c'è cosa più bella di imparera una osa nuova o di corregger quello che credevo di conoscere. Ma ti faccio una domanda a trabocchetto: tu mi dici che in DB le 189 si chiamano 189... ma la Siemens (che è tedesca) perchè diavolo le battezza ES64F4 ??? i casì son 2: 1- anche le tue info fanno acqua (meno delle mie ovviamente) 2- (la più plausibile) che i crucchi a furia di venir in vacanza in riviera si stanno rincoglionendo come noi e danno un nome diverso a come gli gira. La 185 poi la 15KV la ha di sicuro... diavolo l'ho vista a Domo2 (quindi son certo) |
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