Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

LUCA CORDERO E L'ALTA VELOCITA'
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=15576
Pagina 1 di 2

Autore:  davidemastromauro [ lunedì 4 giugno 2007, 21:41 ]
Oggetto del messaggio:  LUCA CORDERO E L'ALTA VELOCITA'

Buonasera a tutti, non è alla velocità della rossa alla quale il cavaliere punta per il 2010. Oltre agli impegni del cavallino il Cordero di Montezemolo è in steìretta trattativa con Bombardier. Affiancato dai "compagni di merende" Della Valle e Punzo il Luca è prossimo a firmare col colosso ferroviario una commessa di ben 25 giocattoli per la TAV. A Vago si respira aria di grande euforia visti già i ben noti accordi presi con FS per materiali ad alta velocità. La NTV (Nuova Trasporti Ferroviari), così il nome della società messa in piedi dai 3 imprenditori eè pronta a "lanciarsi" sul mercato per il 2010. Due sono i principali concorrenti di Trenitalia... Rail One e NTV... chi saranno i prossimi???

Autore:  marco_58 [ lunedì 4 giugno 2007, 22:08 ]
Oggetto del messaggio:  LUCA CORDERO E L'ALTA VELOCITA'

In buona fede,
e visti i risulati di FIAT è utile essere ottimisti,
ma ... speriamo che poi non sia come allo zoo: più gente entra più bestie si vedono.
E che i politici tutti, ( o presuti tali), stiano molto alla larga.

Saluti Marco

Autore:  acampanella [ martedì 5 giugno 2007, 8:40 ]
Oggetto del messaggio: 

se ne era parlato anche qui...
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... ight=valle

Autore:  ambro [ venerdì 8 giugno 2007, 7:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Io però avevo sentito la notizia che il parlamento europeo, dietro pressioni della Francia, aveva rinviato la liberalizzazione del servizio passeggeri al 2010 per i treni internazionali e al 2017 per il traffico interno. Questa NTV che intenzioni ha?

Autore:  leon [ venerdì 8 giugno 2007, 22:08 ]
Oggetto del messaggio: 

puo essere una concorrente xo ce da dire che da qualche parte sti treni dovranno aggiustarli!!!!e se trenitalia e un po furba come spero li fara aggiustare nelle proprie officine facendosi pagare bene e nn come al solito per farsi spennare!!!

Autore:  ambro [ sabato 9 giugno 2007, 7:37 ]
Oggetto del messaggio: 

edivad80 ha scritto:
Per rendersi conto dei disastri della liberalizzazione ferroviaria prego andare a fare un giro in treno in Gran Bretagna.
Provare per credere.
Le ferrovie da noi in confronto: orologi svizzeri!


Verissimo, in Inghilterra avevano venduto addirittura le linee alle varie società, poi, quando sono iniziati gli incidenti a causa della scarsa manutenzione fatta per risparmiare, la rete è tornata in mano a un unico gestore (mi sembra che si chiami British Rail)

Autore:  davidemastromauro [ lunedì 11 giugno 2007, 12:41 ]
Oggetto del messaggio:  liberalizzazione ferrovieria... uno sbaglio?

Certo è vero quel che accade in Bretagna dove le varie imprese per ottenere profitto non si tiran indietro a tagliare sui costi di manutenzione di linne e rotabili.

Io non conosco i proprietari ma penso che Trenitalia, non avendo altri concorrenti offra un piatto troppe volte riscaldato fornendo ai clienti il classico "contentino".

Le Nord girano con materiali ancora più vecchi di quelli usati da Trenitalia. Non bastano qualche TAF o Malpensa Express per dimostrare la qualità dei propri servizi.

Le FER se la cavano già meglio, e la Sangritana coi suoi Lupetti (Minuetto) nel suo piccolo offre servizi buoni.

In queste aziende spesso c'è sempre dietro la politica (che cambia ad ogni elezione) ... non vorrei dir follie ma i padroni di FN non sono anche La Regione Lombardia e FS stessa ?!? è come se mi sfilassi soldi dalla tasca destra per metterli nella sinistra... a che prò ?!?

Gli imprenditori non potranno permettersi errori nella AV... e Rail One ha alle spalle un' imprenditore che nel campo aereonautico ha fatto il cuolo all'azienda di stato... anzi se gli gira bene se la compra.

Ed il Montezemolo ?!? se è bravo e furbo tanto quanto in FIAT e Ferrari... beh anche se usassero soldi pubblici non mi spiacerebbe. Preferisco saperli in mano loro che non ai politici di Roma che si scannano per il gelato in parlamento o su quale water debba sedersi Luxuria anzichè preoccuparsi dello sviluppo del ns GRAN BEL PAESE.

Autore:  Ale Sasso [ lunedì 11 giugno 2007, 13:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Per rendersi conto dei disastri della liberalizzazione ferroviaria prego andare a fare un giro in treno in Gran Bretagna


Ma prendersi la briga di rileggere quanto è già stato scritto no? Si eviterebbe di scrivere stupidaggini...

Autore:  Tz [ martedì 12 giugno 2007, 9:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Per rendersi conto dei disastri della liberalizzazione ferroviaria prego andare a fare un giro in treno in Gran Bretagna.


Ma se tu non sei mai uscito dalla tua baita con la tua capra !
Ecco, vatti a fare un giro in Gran Bretagna e osserva con gli occhi aperti, non rivestiti di pelle di salame come tuo solito !

Autore:  Sergius [ martedì 12 giugno 2007, 18:10 ]
Oggetto del messaggio:  LUCA CORDERO E L'ALTA VELOCITA'

Tz ha scritto:
Cita:
Per rendersi conto dei disastri della liberalizzazione ferroviaria prego andare a fare un giro in treno in Gran Bretagna.
Ma se tu non sei mai uscito dalla tua baita con la tua capra !
Ecco, vatti a fare un giro in Gran Bretagna e osserva con gli occhi aperti, non rivestiti di pelle di salame come tuo solito !
Sono imbarazzato perché se devo rifarmi alla mia esperienza di due mesi fa, sono costretto a dare ragione, anche se controvoglia, a edivad80: il notturno London - Edinburgh delle 23.20 è arrivato con quasi 2 ore di ritardo a destino; da Edinburgh ad Inverness doveva essere un treno diretto ed invece una volta giunti a Stirling tutti a terra ad aspettare un altro materiale; da Glasgow ad Edinburgh stop a Haymarket e poi in autobus senza alcun preavviso; il notturno da Glasgow a London è giunto con quel ritardo sufficiente a farci perdere il treno per Harwich e la conseguente traversata per Hoek van Holland. Durante tutti questi viaggi, una sola volta è passato un controllore a verificare i biglietti. Alla fine ho rimpianto di gran lunga le nostre pur disastrate FS.
Sergius

Autore:  Il Basso di Genova [ martedì 12 giugno 2007, 18:42 ]
Oggetto del messaggio: 

mah.. io invece ho girato nei dintorni di Londra.. con comodissimi treni "suburbani" (anche se non so se sia denomiazione buona..).. frequenti ed efficientissimi, decorosamente puliti e veloci.

Altro che Tafanik..

Autore:  Ale Sasso [ mercoledì 13 giugno 2007, 7:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Un applauso per Tz

Autore:  davidemastromauro [ venerdì 15 giugno 2007, 23:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Vorrei porre una domanda a tutti, nella speranza che qualcuno sabbia dar risposta.

NTV è stata fondata nei primi di gennaio 2007... ma sul sito di Cesifer

http://www.cesifer.it/Certificato/certificate.htm

la NTV non risulta ancora certificata... qualcuno ha notizie in merito ?!?

Siccome era di giugno la notizia che l'azienda stesse trattando con Bombardiè

una commessa per 25 treni AV... vorrei conoscere nuovi sviluppi.

Grazie a tutti.

Autore:  Ale Sasso [ sabato 16 giugno 2007, 8:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Un conto è la licenza di operatore ferroviario, altro il certificato di sicurezza...
E comunque ti sconsiglio di basarti sulle informazioni che trovi sui siti internet.

Autore:  PhotoStex [ lunedì 18 giugno 2007, 22:23 ]
Oggetto del messaggio: 

davidemastromauro ha scritto:
Bombardiè

AVANTI! :cry:

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice