Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

Preservazione vapore in the UK
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=16410
Pagina 1 di 1

Autore:  TaigaTrommel [ lunedì 23 luglio 2007, 8:38 ]
Oggetto del messaggio:  Preservazione vapore in the UK

Immagine
Non è un titolo ironico, leggete la didascalia a questo indirizzo: http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=194491&nseq=88

Autore:  fsdbbr [ martedì 24 luglio 2007, 8:19 ]
Oggetto del messaggio:  Steam Preservation in Italia

Beh, almeno in GB, si puo tranquillamente dire che per ogni vaporiera, e anche nei diesels storici (tipo la Deltic classe 55) ve ne sono piu modelli preservati, e viaggianti, e tenuti come oracoli.
Da noi basta vedere Musei chiusi al pubblico da anni, con personale all'interno, e vaporiere, quasi circolabili, che per problemi di egoismo, devono stare nel museo, a lentamente morire. e una manciata di vaporiere in mano a non si sa chi.....

che strazio....

Autore:  Lucaf104 [ martedì 24 luglio 2007, 16:28 ]
Oggetto del messaggio: 

è già tanto che vi sia questa situazione attuale.. è già stato dimostrato che qualcosa si sta facendo.. con le ristrettezze economiche si fanno le nozze coi fichi.. ma almeno si fanno.. tempo al tempo..

Autore:  gresley [ martedì 24 luglio 2007, 21:51 ]
Oggetto del messaggio: 

...probabilmente chi ha scaricato la foto non ha approfondito la provenienza ne la data in cui è stata scattata.
La veduta, se non erro, è della ormai scomparsa Barry scrapyard, a Barry in Galles. I proprietari, i fratelli Woodham hanno acquistato dalle BR , dalla seconda metà degli anni '60, locomotive a vapore e carri merci da demolire. Nella demolizione hanno dato precedenza ai carri, lasciando accantonate nel piazzale. Di tutte le macchine inviate a Barry per la demolizione ne sono state recuperate più di 200, alcuni pezzi, come la 70000 Duke of Gloucester (che oggi viaggia sulle main lines) , sono addirittura pezzi unici.
Sono rimaste soltanto 4-5 locomotive spostate in altra località e attualmente non ci sono progetti date le loro condizioni.
Barry scrapyard oggi non esiste più, l'ultima macchina ad essere stata acqiuistata da appassionati è partita nella prima metà degli anni '80.
Molte delle locomotive che circolano sulle ferrovie preservate inglesi provengono da lì, altre sono tuttora in fase di restauro..
Alcune di esse sono ritornate a sbuffare dopo operazioni di rispristino durate anche 20 anni.

Autore:  TaigaTrommel [ mercoledì 25 luglio 2007, 8:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti la foto è datata 1973.

Autore:  Massimo di Vico [ mercoledì 25 luglio 2007, 23:44 ]
Oggetto del messaggio: 

http://img526.imageshack.us/my.php?imag ... 010wt8.jpg
"Duke of Gluocester" :?: , Questa macchina qui :?:
Sono statp a Didcot nel 1990, ho scattato in tutto 17 diapo e 5 sono dedicate a questa macchina :D
Stasera sono quasi contento :D
Scusate forse è il caldo. :shock:
Un salutone a tutti
Massimo

Autore:  Massimo di Vico [ mercoledì 25 luglio 2007, 23:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Intendesi
"Duke of Gloucester", ovviamente:
:oops:
Massimo

Autore:  gresley [ sabato 28 luglio 2007, 11:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Lo scorso giugno la Duke of Gloucester durante un treno speciale ha accusato alcuni problemi al forno (leggi perdite dai tubi) per cui nei prossimi mesi sarà in riparazione...
Occhio al 2008...c'è il 40° della fine del vapore in GB..si prevedono Galà a rotta di collo in tutto il Regno Unito...praticamente come in Italia...

Autore:  Massimo di Vico [ lunedì 30 luglio 2007, 14:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Potremmo mandargli il francobollo :D
Forse ci copiano l'idea :twisted:
Salutoni.
Massimo

Autore:  FERROVIANDO [ lunedì 30 luglio 2007, 15:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Steam Preservation in Italia

fsdbbr ha scritto:
Beh, almeno in GB, si puo tranquillamente dire che per ogni vaporiera, e anche nei diesels storici (tipo la Deltic classe 55) ve ne sono piu modelli preservati, e viaggianti, e tenuti come oracoli.
Da noi basta vedere Musei chiusi al pubblico da anni, con personale all'interno, e vaporiere, quasi circolabili, che per problemi di egoismo, devono stare nel museo, a lentamente morire. e una manciata di vaporiere in mano a non si sa chi.....

che strazio....

Solo per la cronaca.Diesel (essendo nome proprio di persona) non si traduce al plurale.
Per il resto...buon vaporizzata

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice