Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

Per chi vuol fare il giro dell'Etna con la Circumetnea
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=16531
Pagina 1 di 1

Autore:  FERROVIANDO [ lunedì 30 luglio 2007, 15:00 ]
Oggetto del messaggio:  Per chi vuol fare il giro dell'Etna con la Circumetnea

Chi si trova in vacanza in Sicilia in questo periodo può pensare di organizzare (ma non è proprio difficoltoso farlo) un giretto di tutta una giornata a bordo della FCE (Ferrovia Circum Etnea) linea a scartamento ridotto costituita da automotrici a gasolio che da Riposto, attraversando tutti i paesetti del pedemontano, arriva sino a Catania C.le.
Ci si può fermare a Linguaglossa piuttosto che a Randazzo o Bronte. Il trenino è molto caratteristico ed il viaggio (a meno che non si soffra il caldo) è gradevolissimo.
Saluti e buon viaggio :P :?

Autore:  tobruk [ lunedì 30 luglio 2007, 17:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Attenzione. La linea è attualmente interrotta da Randazzo a Riposto per importanti lavori di rettifica del tracciato. Il viaggio è comunque godibile nella rimanente parte in esercizio.

Autore:  MaxInzerilli [ lunedì 30 luglio 2007, 22:24 ]
Oggetto del messaggio: 

aggiungo che l'esercizio da Randazzo a Riposto è sostituito da autocorse, che rispecchiano fedelmente l'orario ferroviario!

Autore:  FERROVIANDO [ martedì 31 luglio 2007, 8:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie per l'aver informato i possibili fruitori circa l'interruzione :twisted: :twisted: in linea.
Per MaxInzerilli, certo continuare la tratta in autobus :( non è poi la stessa cosa.
Grazie ad entrambi e buon giro....... :wink:

Autore:  MaxInzerilli [ martedì 31 luglio 2007, 10:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Grazie per l'aver informato i possibili fruitori circa l'interruzione in linea.
Per MaxInzerilli, certo continuare la tratta in autobus non è poi la stessa cosa.
Grazie ad entrambi e buon giro.......

Sono pienamente d'accordo con te che continuare in autobus non è la stessa cosa... Ho solo dato l'informazione per dovere di cronaca, tutto qui.
:wink:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice