| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| AL VIA LA DISP.27/2005(V-V-V) https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=1678 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | RE 6/6 [ lunedì 27 febbraio 2006, 18:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | AL VIA LA DISP.27/2005(V-V-V) |
pare che ci siamo(dico pare...):la disposizione 27/2005 del 16.05.2005(aspetto dei segnali per treni aventi fermata d'orario o prescritta,segnali a via libera per il transito)entrera in vigore alle ore 00.01 del 01.03.06,dopo essere stata spostata per ben di tre volte dalla data della sua pubblicazione.rfi ha stabilito che la predetta disp. non trova applicazione(almeno per il momento)negli impianti,ove,oltre alle cause ostative richiamate nell'art.1 della disp.,vi siano,nell'ambito della stazione,segnali di partenza preceduti da indicatori alti di partenza(art.51.2 bis r.s.).in tali impianti i provvedimenti della gia citata disp.dovranno essere adottai solo dopo che siano state apportate le necessarie modifiche impiantistiche.ricordo che l'indicatore alto di partenza si attiva(acceso)solo quando è aperto il relativo segnale di partenza,ed è stato comandato un'itinerario di partenza,e non di transito. sara la volta buona dell'entrata di questa disposizione?bah,vedremo.vi faro sapere quando faro il mio turno dopo l'entrata i vigore. saluti ritardati |
|
| Autore: | Ppfanta [ lunedì 27 febbraio 2006, 20:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ma ora per prendere il treno si fa come con l'autobus? cioè alzi la mano e speri che l'autista/macchinista si fermi? _____________ Scusate ma la dovevo dire |
|
| Autore: | Bill [ lunedì 27 febbraio 2006, 21:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Secondo me non è poi così sbagliato svincolare l'aspetto dei segnali dalla fermata o meno del treno in stazione. Certo, ci vorrà un po' più di attenzione da parte del macchinista, che sarà costretto a leggersi ben bene la scheda treno (cosa che attualmente non so se avvenga sempre...). Poi, per ovviare a qualche difficoltà di individuazione della fermata, si potrebbe utilizzare un metodo semplice semplice, e cioè installare a x metri dalla fermata una tabella del tipo "Roccacannuccia a x metri", cosa che mi sembrava di avere visto anni fa a Vignate. Anche BVE ti avvisa che a x metri c'è la fermata... |
|
| Autore: | Omnibus [ venerdì 4 agosto 2006, 23:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | AL VIA LA DISP.27/2005(V-V-V) |
A seguito dell'entrata in vigore dal 20 febbraio scorso della normativa sul cosiddetto "V-V-V", nel RTM di Padova la sua applicazione è stata autorizzata nelle seguenti stazioni: Dolo - Grisignano di Zocco (esclusi itinerari sul binario 4 verso Vicenza) - Terme Euganee A.M. - Monselice (esclusi itinerari sul binario 2 verso Padova) - S. Elena Este - Rovigo - Polesella (esclusi itinerari lato Bologna). In stazione a Padova non è stata concessa per motivi di 'opportunità '. Omnibus |
|
| Autore: | Tz [ sabato 5 agosto 2006, 17:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non ne conosco nemmeno una di quelle stazioni ma immagino che per gli itinerari per cui è stata permessa non esistano ripetitori di partenza o che gli IE abbiano già eseguito la modifica dell'impianto permettendone la loro accessione sul libero transito, finora invece dalle mie parti gli IE se ne sono sbattuti... |
|
| Autore: | SAFF [ lunedì 7 agosto 2006, 14:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bill ha scritto: [...]
Certo, ci vorrà un po' più di attenzione da parte del macchinista, che sarà costretto a leggersi ben bene la scheda treno (cosa che attualmente non so se avvenga sempre...). [...] E occhio alla nebbia... |
|
| Autore: | RE 6/6 [ lunedì 7 agosto 2006, 14:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
x tz:ho lavorato in tantissime stazioni,dove,per condizioni di scarsa visibilita del segnale di partenza,erano installati gli indicatori alti di partenza(e non ripetitore di partenza,che ha un'altra funzione ciao |
|
| Autore: | Omnibus [ mercoledì 9 agosto 2006, 11:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | AL VIA LA DISP.27/2005(V-V-V) |
Tz ha scritto: ...immagino che per gli itinerari per cui è stata permessa non esistano ripetitori di partenza o che gli IE abbiano già eseguito la modifica dell'impianto permettendone la loro accessione sul libero transito... L'esclusione degli itinerari indicati a Grisignano, Monselice e Polesella è dovuta al fatto che non sono ancora state apportate le necessarie modifiche impiantistiche richieste dalla Disp. 27/2005 agli indicatori alti di partenza (non ripetitori di partenza, che sono altra cosa con diversa funzione e in queste stazioni non esistono).
Omnibus |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|