Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo Iscritto
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 13:59 
Non connesso

Salve a tutti!
Dopo un anno che osservo il forum mi sono deciso a partecipare di persona. Non ho molta esperienza tecnica su quello che compone il ns. hobby per cui penso che, almeno nei primo tempi, faro il "parassita" attingendo dalle vs. esperienze.
La decisione di partecipare al forum è maturata dopo il trasferimento nella nuova abitazione e visto che al momento non capisco se ho piu o meno spazio di prima mi trovo nella condizione di eliminare, mio malgrado, parecchie riviste di modellismo ferroviario anni novanta (italiane e francesi) e recenti. Prima che diventino carta da riciclare, qualcuno è interessato a leggerle? Le regalo si intende... Io risiedo a est di Milano.

Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2007, 16:15 
Non connesso

Innanzitutto, benvenuto. Per quanto riguarda le riviste, prova ad inserirle nel mercatino, magari con qualche dettaglio in più.
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 21:44 
Non connesso

Benvenuto anche da me.Le vecchie riviste le tengo in cantina ed ogni tanto le rileggo volentieri,credo che sia un peccato disfarsene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 23:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Forse sarò un po'strano, ma disfarmi di riviste ferroviarie, vendere i miei modelli, non riesce ad entrarmi in testa, è come se mi disfacessi di una parte di me! Piuttosto darei via un dito, ma non quello che ha a che fare col mondo delle ferrovie che ho accumulato in questi anni.
Un consiglio spassionato: tienile!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 8:31 
Non connesso

ciao & benvenuto!!
Anche io prima di buttare via qualcosa.. mi faccio frate!!

Non riesco neanche a cacciare via una scheda madre rotta da 486 perchè mi sembra troppo tenera.. :? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 10:45 
Non connesso

Grazie per i consigli e per la comprensione ma se sono arrivato a una tale decisione è perchè proprio non ne posso fare a meno.
A un mese dal traslocco nella nuova abitazione non riesco ancora a vedere la fine del tunnel.
Ho lasciato nel box della vecchia abitazione un abbozzo di plastico, sto o forse e meglio dire stavo cercando di ricreare la stazione di Limito/Pioltello a cavallo degli anni 60/70, non ho ancora localizzato dove è finito tutto il materiabile rotabile e l'autorimessa è ingombra di mobile e cartoni, per cui sono giunto alla conclusione di "eliminare" ( :( ) tutto quello che a mio avviso è sacrificabile.
Ho cercato di mantere quello che a mio avviso aveva un valore per i miei futuri progetti e il resto....... :?
Spero di risolvere oltre che i problemi logistici anche quelli burocratici (notai/agenti/sanguisughe) prima della fine di settembre in modo da ritagliarmi almeno un paio d'ore per andare a Novegro (sabato mattina)quindi se ci fosse l'occasione e qualcuno fosse interessato sono anche disponibile a portare le riviste da regalare.
Meglio privarsene sapendo di darle a qualcuno che le apprezzerà piuttosto che gettarle nel cassonetto
Gia che si sono... Qualcuno ha del materiale sulla stazione di Limito Pioltello come era negli anni 60/70? Naturalmente in formato digitale cosi non ho problemi di spazio... :D
Buon inizio di settimana a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 14:53 
Non connesso

io a fatica riesco a dare via i doppioni, soprattutto se di altra scala.

Mi spiego: io sono ennista, ma in passato ho comprato alcuni modelli in H0 visto che in N non c'erano e si trattava di mezzi che mi interessavano o semplicemente piacevano.
Quando poi, tra kit in fotoincisione o altro, sono riuscito ad avere quei modelli in N, ho trovato il coraggio di vendere quelli in H0 (peraltro a persone amiche che li volevano ardentemente... insomma so in quali mani sono finiti!).

Però quando mi chiedono se ho qualcosa da vendere, mi viene una stretta allo stomaco e mala pena riesco a balbettare che ho solo i modelli che mi servono e non il superfluo!

Ciao
Massimo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]