| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| personale scorta autostrada viaggiante https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=18704 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | G6200 [ mercoledì 21 novembre 2007, 11:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | personale scorta autostrada viaggiante |
Salve a tutti, volevo sapere chi gestisce il servizio di scorta sulla RoLa Novara-Friburgo e quali sono le sue mansioni. Grazie. |
|
| Autore: | G6200 [ mercoledì 5 dicembre 2007, 20:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
In attesa di qualche risposta ho provato a fare una ricerca in rete,purtroppo con scarso successo. Sono venuto a conoscenza che la trazione dei treni all'inizio del servizio era svolto da trenitalia,poi dalle ferrovie nord cargo e attualmente dalle sbb cargo.Sempre su internet ho trovato le condizioni generali per il trasporto dei tir della società Railpin (società che "organizza"il treno), dove vi è scritto che le procedure di scarico/carico degli automezzi viene svolto dal personale dell'impresa ferroviaria che gestisce la trazione dei treni!Purtroppo non ho trovato nulla che parlasse di personale di scorta,si vede che tale mansione non è più necessaria! Se qualcuno volesse aggiungere altro è ben accetto. |
|
| Autore: | archeofer [ giovedì 6 dicembre 2007, 18:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sulla Brennero ci lavora la Serfer. Altro non so. |
|
| Autore: | G6200 [ giovedì 6 dicembre 2007, 20:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
agrazie archeofer! |
|
| Autore: | napolis.to [ venerdì 7 dicembre 2007, 15:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Da milano greco pirelli (un fascio laterale) arrivano e partono due treni al giorno di autostrada viaggiante fatto dall'Hupac con relativa cuccetta. L'auotstrada viaggiante è trainata a cura di trenitalia cargo, mentre il carico e scarico e documenti è gestita da adetti hupac. altro non so. Saluti |
|
| Autore: | G6200 [ domenica 9 dicembre 2007, 10:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grazie napolis.to. Ieri ho rivisto un mio amico che conosce una persona che lavora per la ralpin e mi ha confermato che il servizio di scorta a bordo della RoLa Novara-Friburgo non viene più svolto. Comunque grazie a tutti. |
|
| Autore: | gambex [ domenica 9 dicembre 2007, 16:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
e ti ha detto una castronata...il servizio di scorta viene svolto da personale SERFER |
|
| Autore: | napolis.to [ domenica 9 dicembre 2007, 16:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
martedì scorso il treno (autostrada viaggiante) è arrivato (circa ore 15)con un 655 Trenitalia cargo da cui sono scesi due macchinisti trenitalia ( non serfer) se poi dico "castronate" ogn'uno è libero di pensare come gli pare!! poi sul sito (http://www.hupac.ch/it/index.php?p=tras ... zione&mt=4) dell'hupac sono riportati i suoi partner ( trenitalia cargo,rail4chem, sbb cargo, ferovie nord, Railion) e non compare la serfer Saluti |
|
| Autore: | Matli [ domenica 9 dicembre 2007, 17:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
napolis.to ha scritto: martedì scorso il treno (autostrada viaggiante) è arrivato (circa ore 15)con un 655 Trenitalia cargo da cui sono scesi due macchinisti trenitalia ( non serfer) se poi dico "castronate" ogn'uno è libero di pensare come gli pare!!
poi sul sito (http://www.hupac.ch/it/index.php?p=tras ... zione&mt=4) dell'hupac sono riportati i suoi partner ( trenitalia cargo,rail4chem, sbb cargo, ferovie nord, Railion) e non compare la serfer Saluti occhio che personale di scorta non coincide con personale di condotta |
|
| Autore: | gambex [ domenica 9 dicembre 2007, 20:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
da Milano Greco Pirelli di Trenitalia non arriverà e non arriverà più nulla... il servizio di scorta sulla ROLA friburgo Novara e vv per quanto riguarda la tratta italiana è svolto da personale serfer su incarico SBBCI. Terrei poi a farti presente che per quanto RALPIN e HUPAC siano stretti parenti, i partner della prima non sempre coincidono con quelli della seconda..vedasi BLS nello specifico.. ultima cosa napolis...generalmente le risposte nel forum si danno all'ultimo intervento...a meno che non si citi uno precedente, per cui la mia risposta era riferita all'intervento precedente il mio...au revoir.. |
|
| Autore: | G6200 [ lunedì 10 dicembre 2007, 20:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Buona sera a tutti! L'argomento comincia a farsi interessante! Allora se non ho capito male serfer continua il suo servizio di scorta sulla Rola Novara-Friburgo,ma ciò è dovuto al fatto che RFI lo richieda per motivi di sicurezza sui convogli,o per altri motivi dovuti alla circolazione dei convogli? Saluti |
|
| Autore: | gambex [ lunedì 10 dicembre 2007, 21:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E' richiesta la presenza di una persona in possesso del modulo A almeno. |
|
| Autore: | G6200 [ martedì 11 dicembre 2007, 20:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao Gambex,scusa se ti disturbo,quale sarebbe allora la loro mansione e a cosa si riferisco questi moduli? Grazie |
|
| Autore: | G6200 [ martedì 25 dicembre 2007, 9:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grazie a tutti e Auguri di Buon Natale! |
|
| Autore: | matteo_ivrea [ venerdì 4 gennaio 2008, 22:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
G6200 ha scritto: Ciao Gambex,scusa se ti disturbo,quale sarebbe allora la loro mansione
e a cosa si riferisco questi moduli? Grazie Ciao, ti rispondo al posto di gambex (sperando non si offenda... il modulo A (manovratore) serve solo per la scorta ed il personale deve "semplicemente" scortare i camionisti. Questo serve perchè, in Italia, a differenza di Svizzera e Germania, la responsabilità è di qualcuno (nello specifico dell'omino Serfer) mentre negli altri due paesi è dei camionisti stessi. La scorta serve a controllare che nessuno si senta male o che non ci siano problemi, ma se questo dovesse succedere, il treno deve essere fermato e devono essere allertati i soccorsi, in Svizzera e Germania la scorta non serve perchè tra la loc e la vettura c'è attaccato il cavo per il controllo delle porte e dell'impianto citofonico ed in caso di problemi i camionisti parlano direttamente al macchinista. Scusate la lunghezza... Ciao Teo |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|