Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

Alla fantasia non c'è limite
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=23740
Pagina 1 di 3

Autore:  Marco Bruzzo [ martedì 29 aprile 2008, 18:28 ]
Oggetto del messaggio:  Alla fantasia non c'è limite

Ho sentito al telegiornale che qualcuno vorrebbe far comprare Alitalia alle Ferrovie dello Stato: mi sembra di ricordare che alcune società del gruppo FS abbiano già qualche problema di bilancio da ripianare (tanto per fare un esempio Trenitalia).
Accollare a FS il "volatile agonizzante" non sta nè il cielo (dove dovrebbero volare gli aerei della compagnia di bandiera) nè in terra (dove il servizio ferroviario dovrebbe essere potenziato e non tagliato): a questo punto mi auguro che sul patibolo non finiscano "impiccate" anche le nostre ferrovie
Monsieurs les voyagers, bonsoir

Autore:  snajper [ martedì 29 aprile 2008, 18:52 ]
Oggetto del messaggio: 

L'ho sentita pure io. Peccato che certa gente non solo può sparare ca7ate ma può anche metterle in atto.

Autore:  leon [ martedì 29 aprile 2008, 18:53 ]
Oggetto del messaggio: 

perche non hai capito il grande progetto di silvio!!! io che sono manutentore di locomotori perche non posso aggiustare anche gli aerei!quando ci sono pochi locomotori in officina ? basta che mi abilitano che differenza passa tra un 656 caimano e un 747 boeing ?? per due ali in piu che vuoi che sia in compenso hanno una cabina in meno!... poi si risparmierebbe pure sui turni dei piloti visto che facciamo un altra abilitazione ai macchinisti e cosi sanno portare una 402 un 414 un 656 un ETR 500 e un 747 siamo la sempre manopole per partire!! una cabina c'e se mai ci sara da modificare il freno con un rubinetto oerikon!!!

Autore:  S685.600 [ martedì 29 aprile 2008, 19:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Abbiamo quello che ci meritiamo......non penso ci sia da aggiungere altro.

Autore:  G-master [ martedì 29 aprile 2008, 19:52 ]
Oggetto del messaggio: 

L'unica cosa che è riuscita a decollare, per ora, sono i prezzi dei biglietti.

Autore:  TaigaTrommel [ mercoledì 30 aprile 2008, 5:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma la cosa più interessante è la coerenza. Questi non erano quelli del liberismo? Della privatizzazione di tutto a tutti i costi? Quelli che il mercato si regola da solo? E adesso si parla di nazionalizzare aziende in enorme perdita (anzichè lasciarle fallire o acquisire per due soldi, come le leggi di mercato vorrebbero), e di interventi statali per sanare investimenti scellerati di banche (anche loro destinate al fallimento) scellerate... Solo a me sembra che l'abbiano fatta fuori dal vaso?!?

Autore:  snajper [ mercoledì 30 aprile 2008, 6:00 ]
Oggetto del messaggio: 

TaigaTrommel ha scritto:
Ma la cosa più interessante è la coerenza. Questi non erano quelli del liberismo? Della privatizzazione di tutto a tutti i costi? Quelli che il mercato si regola da solo? E adesso si parla di nazionalizzare aziende in enorme perdita (anzichè lasciarle fallire o acquisire per due soldi, come le leggi di mercato vorrebbero), e di interventi statali per sanare investimenti scellerati di banche (anche loro destinate al fallimento) scellerate... Solo a me sembra che l'abbiano fatta fuori dal vaso?!?

Tranquillo siamo in due... :wink:

Autore:  sly [ mercoledì 30 aprile 2008, 6:25 ]
Oggetto del messaggio: 

già, così si accontentano i sindacati che spostano i loro (residui) voti a sinistra verso Arcore e Pontida :cry:

Autore:  saint [ mercoledì 30 aprile 2008, 6:25 ]
Oggetto del messaggio: 

TaigaTrommel ha scritto:
Ma la cosa più interessante è la coerenza. Questi non erano quelli del liberismo? Della privatizzazione di tutto a tutti i costi? Quelli che il mercato si regola da solo? E adesso si parla di nazionalizzare aziende in enorme perdita (anzichè lasciarle fallire o acquisire per due soldi, come le leggi di mercato vorrebbero), e di interventi statali per sanare investimenti scellerati di banche (anche loro destinate al fallimento) scellerate... Solo a me sembra che l'abbiano fatta fuori dal vaso?!?


A me sembra che il solito qualcuno voglia provare a fare una versione enormemente costosa del gatto di Shroedinger, che per i non addetti ai lavori dovrebbe funzionare in questo modo:

Dato che:
1 - i toast cadono sempre con la parte imburrata verso il pavimento (corollario della legge di Murphy)
2 - i gatti cadono sempre sulle zampe (osservazione naturalistica)
segue che:
- fissando un toast imburrato sulla schiena di un gatto (lato imburrato verso l'alto) e lasciando cadere il micio da una certa altezza si avrebbe che il toast imburrato tenderebbe (per la legge 1) a disporsi col burro verso terra, portando verso l'alto. A questo punto interviene la legge 2 e riporta verso il basso le zampe del gatto. Ma di nuovo interviene la legge 1 e così via, col gatto che non riesce a raggiungere il suolo sostenuto dagli effetti opposti delle due leggi.

Ora noi avremmo che la vettore aereo di bandiera farrebbe concorrenza al vettore ferroviario nazionale, mettendolo in crisi e causando quindi un intervento correttivo del governo. A questo punto il vettore ferroviario farebbe concorrenza al vettore aereo di bandiera, mettendolo in crisi e causando quindi un intervento correttivo del governo e così via.

La cosa potrebbe avere risultati positivi, in quanto il governo rimarrebbe invischiato in questo paradosso quantistico e non avrebbe più tempo per fare altri guai. C'è il pericolo però che non abbia più nemmeno il tempo per sciogliersi a fine legislatura...

Autore:  TaigaTrommel [ mercoledì 30 aprile 2008, 6:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Speranze che il paradosso quantistico li spedisca tutti in un'altra dimensione non ce ne sono, eh?

Autore:  saint [ mercoledì 30 aprile 2008, 6:32 ]
Oggetto del messaggio: 

TaigaTrommel ha scritto:
Speranze che il paradosso quantistico li spedisca tutti in un'altra dimensione non ce ne sono, eh?


Magari!

Autore:  TaigaTrommel [ mercoledì 30 aprile 2008, 6:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Oh, comunque mi metto ad imburrare il gatto, non si sa mai, magari serve.

Autore:  saint [ mercoledì 30 aprile 2008, 6:43 ]
Oggetto del messaggio: 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Autore:  Giacomo [ mercoledì 30 aprile 2008, 12:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Secondo me quello che dice "qualcuno" è una genialata:

FS compra Alitalia, dopo un anno il titolo in borsa va a zero, messa in liquidazione, vendita un prezzo stracciato e...
...arriva il "qualcuno" che le compra entrambe....le chiamerà ForzAlitalia e Forzatrenitalia.
E cosi gli italiani vissero felici e contenti...
treni veloci, aerei confortevoli...tutto prezzi accessibilissimi...

Autore:  Marco Stellini [ mercoledì 30 aprile 2008, 13:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao!!

Io piuttosto che condividere le vostre opinioni vorrei porvi un quesito...

Berlusconi parla di far comprare Alitalia da RFI... e in Italia si alza un coro di risate...

In Germania DB (oltra ad essere in positivo da sempre) compra/ fonda una compagnia ferroviaria al mese (giusto per ricordarne 2 o 3 Railion Netherland, Railion Scandinavia, Railion Schweiz, Railion Italia, CNL e recentemente anche una compagnia Cargo in UK....)

In america compagnie come UP e BNSF sono praticamente dei dogmi... (oltre che dei simboli!!) con partnership i numerosi campi...

e giusto per parlare ancora di treni ed aerei in inghilterra c'è un signore in grado di far funzionare una compagnia aerea (Virgin Atlantic) e una ferroviaria senza generare crash internazionali...

Sbagliano tutti gli altri???

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice