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 Oggetto del messaggio: Domanda sulla RAR
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 17:17 
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Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
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Salve a tutti.
Domanda: perchè in una stazione dotata di sottopassaggio il CT deve ugualmente girare la maniglia della RAR ?


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MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 17:22 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
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sei sicuro che in una stazione con sottopassaggio ci sia il RAR???il RAR viene applicato in quelle stazioni ove non è presente il sottopasso,e su linee in DCO(ovviamente linee a sb).


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 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sulla RAR
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 18:46 
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Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 13:44
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Bill ha scritto:
una stazione dotata di sottopassaggio il CT deve ugualmente girare la maniglia della RAR ?

Dove accade?


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MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 4:15 
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Iscritto il: domenica 2 luglio 2006, 22:21
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...scusate , ma per gli ignoranti come me , cos'è il RAR ???
Grazie
Mario


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MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 5:04 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:44
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Località: Pavia-Bologna-Pietra Ligure
Ritardatore Attraversamento a Raso

ciao


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MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 7:40 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
RAR:rispetto attraversamento a raso.


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MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 7:49 
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Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 15:43
Messaggi: 82
Località: Bolzano
sulle linee in dco serve anche a confermare al dco che il proprio treni si è ricoverato completo nella stazione , ciò viene fatto nelle stazioni di termine corsa non presenziate.


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MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 8:39 
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Messaggi: 2189
anche...........


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MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 13:27 
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Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
mario di treviglio ha scritto:
...scusate , ma per gli ignoranti come me , cos'è il RAR ???

Io ho sempre sentito che significa "rilevazione attraversamento a raso".

aln ha scritto:
Dove accade?

A Piombino Dese (linea Venezia-Trento).
Infatti ho aperto questo topic perchè la cosa suona un po' strana anche a me.
Il treno è arrivato, suoneria attiva (la luce sinceramente non ci ho fatto caso), il CT è sceso, ha aperto la scatoletta, girato la maniglia, tacitazione della suoneria, poco dopo è entrato l'incrociante (un merci), vale a dire la consueta procedura.
Unica differenza che la suoneria era intermittente, io ho sempre sentito suonerie continue.


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MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2008, 10:19 
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Nome: Matteo Lizzi
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:30
Messaggi: 186
Località: Reggio Emilia
Il termine corretto è:

Rilevamento Attraversamento a Raso :wink:


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MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2008, 13:52 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 578
Località: Pavia-Bologna-Pietra Ligure
In impianto ACEI è ritardatore attraversamento a raso....insomma come si chiama la funzione è quella..... :D


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MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2008, 17:35 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
Comunque il termine "ritardatore" mi pare improprio perchè fa pensare a una temporizzazione quando invece di temporizzazioni non ce ne sono e se non vai a girare la maniglia il segnale non lo apri più !
O meglio la temporizzazione è dovuta unicamente alla flemma del CT... :D


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MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2008, 21:00 
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Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:22
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Località: trento
RAR = Relè annullamento del ritardo.........negli impianti con sottopasso di regola l'itinerario per l'ingresso dell'incrociante è ritardato con un temporizzatore(tempo X dalla liberazione dell'ingresso del primo treno,cioè dal momento in cui il primo treno è tutto sullo stazionamento,stabilito in modo che l'itinerario del secondo si realizzi a presunzione di primo treno fermo)l
Negli impianti senza sottopasso il temporizzatore è sostituito dal relè RAR che deve esser attivato dal CT attraverso la maniglia"ingresso incrociante"che tutti conosciamo.......Perchè a Piombino Dese con la realizzazione del sottopasso non sia stato modificato l'Acei mi rtesta poco chiaro
pietro


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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2008, 12:17 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:19
Messaggi: 469
Località: Venezia
Viene anche usato negli impianti in cui, pur essendoci sottopassi, non sono ammessi movimenti contemporanei (in arrivo chiaramente) per mancanza dei tronchini o distanze fra punti di convergenza insufficienti.

Michele


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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2008, 18:24 
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Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:22
Messaggi: 1188
Località: trento
ed è strano !perchè gli schemi di principio in caso di itinerari non ammessi contemporeamente prevedono,ove vi sono i sottopassi,i temporizzatori(non previsti logicamente ove sia ammessa la contemporaneità) e non il RAR....infatti nelle stazioni della Valsugana recentemente ammodernate con i sottopassi troviamo sia la possibilità di itinerari di ingresso contemporaneo(tronchini o distanze) che itinerari non ammessi cotemporaneamente per i quali si usano temporizzatori e non il RAR
pietro


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