Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

RICERCA PERSONALE
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=24035
Pagina 1 di 2

Autore:  E.636.082 [ venerdì 9 maggio 2008, 13:29 ]
Oggetto del messaggio:  RICERCA PERSONALE

- 02/05/2008 -

2829 - ALLIEVI MACCHINISTI MULTIFUNZIONE

SNCF FRET ITALIA, Impresa Ferroviaria dedicata ai traffici merci dal 2006 tra la Francia e l'Italia RICERCA URGENTEMENTE 15/20 operatori per la preparazione e la condotta dei treni abilitati su entrambe le reti nazionali



Requisiti :

 Titolo di studio: diploma di tipo tecnico

 Età min. 20 anni max 35 per l'accesso alla formazione obbligatoria

 INDISPENSABILE l'ottima conoscenza della lingua francese

 REQUISITI FISICI: Buone condizioni fisiche (come da D.M.. 19 settembre 1986 n.158/T - Ministero dei Trasporti) tra cui 10/10 in ciascun occhio (senza correzione con lenti), non daltonico, percezione uditiva buona, statura minima mt.1.55
 Disponibilità a trasferte e turni anche notturni
Mansioni:
CONDOTTA TRENI su rete Francese e Italiana, VERIFICA del materiale rotabile, visita tecnica ai veicoli merci e prove freno) del materiale rotabile, MANOVRA mezzi di trazione ), PREDISPOSIZIONE documenti tecnici amministrativi.
Contratto: CCNL Spedizione e trasporto merci secondo la normativa italiana; tempo indeterminato, previo superamento corso di formazione con esami finali
Retribuzione : Euro 1640 euro lordi mensili in 14 mensilità
Indennità: saranno corrisposte indennità secondo il turno effettuato (diaria giornaliera, rimborso pasto a presenza e indennità turno notte)
Sede di lavoro: Piemonte/Confine Francia (Modane)
Formazione: L'accesso alla formazione oltre ai requisiti previsti avverrà in seguito al superamento della visita medica.
La sede della formazione sarà ad Avigliana ( 27 km da Torino) per la durata di circa 9 mesi.
Altre informazioni riguardanti il periodo di formazione saranno fornite all'incontro di presentazione aziendale.
I candidati verranno contattati per la selezione a TORINO (15 e 16 maggio) sostenendo un colloquio telefonico anche in lingua francese per l'accertamento della conoscenza della stessa
Se interessati inviare Lettera di motivazione + Curriculum con Rif. SNCF FRET ITALIA a:
EURES TORINO E-mail: eures.torino@provincia.torino.it e Fax +39 011 8614806
entro e non oltre il 14 maggio ore 12.00
Per informazioni: Centro per l'Impiego di Torino- Ufficio EURES tel. 011 8614817- 4814
Se sei interessato all'annuncio, puoi entrare in contatto con il Servizio EURES che ha pubblicato l'inserzione:
EURES CPI TORINO Via Bologna 153 TORINO (TO)
Telefono: 011/8614817-4814 Email: eures.torino@provincia.torino.it
Sito web: www.provincia.torino.it/sportello-lavoro/eures/index

Non ho parole;Che sia il futuro prossimo della fine della La Cargo FS..............

Autore:  saint [ venerdì 9 maggio 2008, 13:35 ]
Oggetto del messaggio: 

15 persone e parli di fine di FS Cargo ? Mangiato lisergico a pranzo ?

Railion dovrebbe averla già uccisa da un pezzo. Per non parlare della FFS-CFF-SBB... che ora ha i crampi all'inguine per il passo troppo lungo...

Autore:  E.636.082 [ venerdì 9 maggio 2008, 13:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Non me ne volere,naviga un po' dalle parti di SBB cargo,Railion,e poi mi dirai.ciao

Autore:  E.636.082 [ venerdì 9 maggio 2008, 13:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Mai stato bene come ora...............

Autore:  Piero Canepa [ venerdì 9 maggio 2008, 14:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi scusasse, ma Lei Signor Walter, non è, che è in pensione?
Certamente meglio oggi che ieri.

Piero

Autore:  E.636.082 [ venerdì 9 maggio 2008, 14:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Confermo che sono in pensione.Pero' i treni mi sono rimasti nel cuore come la societa'FS che mi ha dato molte soddisfazioni di lavoro.
Nel notare che le ferrovie private si muovono con nuove assunzioni,e a mio avviso la societa TRENITALIA (FS) Cargo mi da' l'impressione che sonnecchia un pochino,questo signor Canepa come ex dipendente FS mi diapice non poco.
E' ovvio che potrei pensare a qulcosaltro,ma purtroppo mi sogno anche di notte di essere alla guida di una bella E.655 con i suoi 12 motori ronzinanti in piena potenza Serieparallello e tre shunt sulla salita da Ge S.Pierdarena a Ronco Scrivia....e che Gaspare ex socio mi diceva...Dai Walter tira con la manetta che a Tortona ci fermiamo e che nella mensa fanno da mangiare ottimo........Che Tempi...........

Autore:  saint [ venerdì 9 maggio 2008, 16:37 ]
Oggetto del messaggio: 

E.636.082 ha scritto:
Non me ne volere,naviga un po' dalle parti di SBB cargo,Railion,e poi mi dirai.ciao


Figurati Walter, e letto l'ultimo post capisco anche il tono dei precedenti e ritiro le allusioni ai cibi. Comunque SBB ha causato il primo sciopero nel settore pubblico svizzero da quasi cent'anni a questa parte con il taglio dei dipendenti delle officine di Bellinzona, taglio dovuto
alla crisi innescata dall'aver fatto il passo piu` lungo della gamba...

Autore:  Piero Canepa [ venerdì 9 maggio 2008, 17:19 ]
Oggetto del messaggio: 

E.636.082 ha scritto:
Mai stato bene come ora...............


Walter, non ti arrabbiare io intendevo questo messaggio,
è sempre peggio, caro Walter. Adesso anche tra
fratelli ci scanniamo, non sono più le vecchie e care FS
cui ci hanno dato da mangiare.

Sono solo buoni a criticare, mentre gli sbagli vengono fatti
da chi ci comanda, (Manager).

Piero

Autore:  gambex [ venerdì 9 maggio 2008, 19:46 ]
Oggetto del messaggio: 

no saint...non si tratta di passo più lungo della gamba...

basta informarsi su quanti locomotori ha sbb...e quante officine ne curano la manutenzione...

solo riorganizzazione...

poi chiaramente sindacati e politici da qualche parte dovevano sparare..

Autore:  saint [ venerdì 9 maggio 2008, 22:28 ]
Oggetto del messaggio: 

[quote="gambex"]no saint...non si tratta di passo più lungo della gamba.../quote]

Queste sono le informazioni che si sono avute in Svizzera... Chiara ed io ci stavamo facendo un giretto e la sera, in un albergo a Coira...

Autore:  gambex [ sabato 10 maggio 2008, 18:22 ]
Oggetto del messaggio: 

belli i grigioni...

comunque...purtroppo l'esubero di personale in svizzera è alto, stanno rivivendo la situazione delle FS con anni di ritardo...

Il traffico internazionale, soprattutto le due filiali estere sono le uniche che danno respiro, tant'è vero che sono anche le uniche non toccate dalla ristrutturazione...

Autore:  david7srfn [ martedì 13 maggio 2008, 20:22 ]
Oggetto del messaggio: 

non c'ho 10/10 senza correzione.... :cry:

Autore:  eurostar_italia [ mercoledì 14 maggio 2008, 16:54 ]
Oggetto del messaggio: 

che è successo a SSB cargo e railion ? (anche per i meno esperti)

Autore:  RE 6/6 [ mercoledì 14 maggio 2008, 19:56 ]
Oggetto del messaggio: 

parlo per sbb ci:semplicemente ha fatto il passo +lungo della gamba(per tanti motivi...)e ora si ritrova a dover chiudere l'officina di bellinzona con tutti i suoi dipendenti...tra l'altro le officine +importanti della svizzera... :? non è piu come una volta...

saluti

Autore:  gambex [ sabato 17 maggio 2008, 7:16 ]
Oggetto del messaggio: 

ribadisco...è solo una razionalizzazione delle risorse, che purtroppo coinvolge tante persone; ma con una flotta come quella svizzera non era nemmeno pensabile proseguire con una decina di officine aperte..alcune a pochissimi chilometri di distanza (vd chiasso e bellinzona).

Questa cosa del passo più lungo della gamba non ho capito da dove è venuta fuori...

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice