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Domanda sulla RAR
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Autore:  Bill [ giovedì 22 maggio 2008, 17:17 ]
Oggetto del messaggio:  Domanda sulla RAR

Salve a tutti.
Domanda: perchè in una stazione dotata di sottopassaggio il CT deve ugualmente girare la maniglia della RAR ?

Autore:  RE 6/6 [ giovedì 22 maggio 2008, 17:22 ]
Oggetto del messaggio: 

sei sicuro che in una stazione con sottopassaggio ci sia il RAR???il RAR viene applicato in quelle stazioni ove non è presente il sottopasso,e su linee in DCO(ovviamente linee a sb).

Autore:  aln [ giovedì 22 maggio 2008, 18:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domanda sulla RAR

Bill ha scritto:
una stazione dotata di sottopassaggio il CT deve ugualmente girare la maniglia della RAR ?

Dove accade?

Autore:  mario di treviglio [ venerdì 23 maggio 2008, 4:15 ]
Oggetto del messaggio: 

...scusate , ma per gli ignoranti come me , cos'è il RAR ???
Grazie
Mario

Autore:  alex corsico [ venerdì 23 maggio 2008, 5:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Ritardatore Attraversamento a Raso

ciao

Autore:  RE 6/6 [ venerdì 23 maggio 2008, 7:40 ]
Oggetto del messaggio: 

RAR:rispetto attraversamento a raso.

Autore:  diegoroma [ venerdì 23 maggio 2008, 7:49 ]
Oggetto del messaggio: 

sulle linee in dco serve anche a confermare al dco che il proprio treni si è ricoverato completo nella stazione , ciò viene fatto nelle stazioni di termine corsa non presenziate.

Autore:  RE 6/6 [ venerdì 23 maggio 2008, 8:39 ]
Oggetto del messaggio: 

anche...........

Autore:  Bill [ venerdì 23 maggio 2008, 13:27 ]
Oggetto del messaggio: 

mario di treviglio ha scritto:
...scusate , ma per gli ignoranti come me , cos'è il RAR ???

Io ho sempre sentito che significa "rilevazione attraversamento a raso".

aln ha scritto:
Dove accade?

A Piombino Dese (linea Venezia-Trento).
Infatti ho aperto questo topic perchè la cosa suona un po' strana anche a me.
Il treno è arrivato, suoneria attiva (la luce sinceramente non ci ho fatto caso), il CT è sceso, ha aperto la scatoletta, girato la maniglia, tacitazione della suoneria, poco dopo è entrato l'incrociante (un merci), vale a dire la consueta procedura.
Unica differenza che la suoneria era intermittente, io ho sempre sentito suonerie continue.

Autore:  Matli [ domenica 25 maggio 2008, 10:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Il termine corretto è:

Rilevamento Attraversamento a Raso :wink:

Autore:  alex corsico [ domenica 25 maggio 2008, 13:52 ]
Oggetto del messaggio: 

In impianto ACEI è ritardatore attraversamento a raso....insomma come si chiama la funzione è quella..... :D

Autore:  Tz [ domenica 25 maggio 2008, 17:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Comunque il termine "ritardatore" mi pare improprio perchè fa pensare a una temporizzazione quando invece di temporizzazioni non ce ne sono e se non vai a girare la maniglia il segnale non lo apri più !
O meglio la temporizzazione è dovuta unicamente alla flemma del CT... :D

Autore:  merlotrento [ domenica 25 maggio 2008, 21:00 ]
Oggetto del messaggio: 

RAR = Relè annullamento del ritardo.........negli impianti con sottopasso di regola l'itinerario per l'ingresso dell'incrociante è ritardato con un temporizzatore(tempo X dalla liberazione dell'ingresso del primo treno,cioè dal momento in cui il primo treno è tutto sullo stazionamento,stabilito in modo che l'itinerario del secondo si realizzi a presunzione di primo treno fermo)l
Negli impianti senza sottopasso il temporizzatore è sostituito dal relè RAR che deve esser attivato dal CT attraverso la maniglia"ingresso incrociante"che tutti conosciamo.......Perchè a Piombino Dese con la realizzazione del sottopasso non sia stato modificato l'Acei mi rtesta poco chiaro
pietro

Autore:  DEP.SV [ lunedì 26 maggio 2008, 12:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Viene anche usato negli impianti in cui, pur essendoci sottopassi, non sono ammessi movimenti contemporanei (in arrivo chiaramente) per mancanza dei tronchini o distanze fra punti di convergenza insufficienti.

Michele

Autore:  merlotrento [ lunedì 26 maggio 2008, 18:24 ]
Oggetto del messaggio: 

ed è strano !perchè gli schemi di principio in caso di itinerari non ammessi contemporeamente prevedono,ove vi sono i sottopassi,i temporizzatori(non previsti logicamente ove sia ammessa la contemporaneità) e non il RAR....infatti nelle stazioni della Valsugana recentemente ammodernate con i sottopassi troviamo sia la possibilità di itinerari di ingresso contemporaneo(tronchini o distanze) che itinerari non ammessi cotemporaneamente per i quali si usano temporizzatori e non il RAR
pietro

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