| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| TrackMobile https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=24575 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | TaigaTrommel [ lunedì 26 maggio 2008, 4:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | TrackMobile |
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=236862&nseq=50
E se non bastasse: http://www.railpictures.net/showphotos.php?locomotive=Trackmobile Come sterzeranno questi cosi? "Alla carrarmato" come i bobcat? |
|
| Autore: | snajper [ lunedì 26 maggio 2008, 5:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: TrackMobile |
TaigaTrommel ha scritto: http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=236862&nseq=50
http://www.railpictures.net/images/d1/9/7/7/3977.1211770319.jpg E se non bastasse: http://www.railpictures.net/showphotos.php?locomotive=Trackmobile Come sterzeranno questi cosi? "Alla carrarmato" come i bobcat? Penso di sì, il mezzo bene o male ha la stessa filosofia costruttiva. Quelli con passo maggiore delle ruote gommate dovrebbero averne due sterzanti (o anche tutte e quattro). Alcuni carrelli elevatori montano le ruote in un telaio sterzabile imperniato al centro, ma non credo sia questo il caso: non vedo comunque come possano sterzare. |
|
| Autore: | marco_58 [ lunedì 26 maggio 2008, 17:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Notare il sistema di trazione, sono motorizzate indipendentemente le ruote ferroviarie con motori idraulici, e quando le ruote gommate, folli, si abbassano due vanno a contatto con il tamburo di traino abbinato a due ruote. All'inverso di quanto normalmente visto fino ad oggi. Il sistema di sterzata è quindi uguale a quello dei bobcat, ovvero può ruotare su se stesso con centro nell'incrocio delle diagonali delle ruote. E sembra che abbia pure i tubi lancia sabbia. Anche il gancio di accoppiamento con i rotabili ha qualcosa di originale: è mobile nel senso verticale. Probabilmente per agganciarsi/sganciarsi senza bisogno di operatore. Saluti Marco Fornaciari |
|
| Autore: | ale656 [ lunedì 26 maggio 2008, 22:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Spettacolo...non ne avevo mai visto uno prima d'ora! Grazie per le foto, sono davvero interessanti. Alessandro |
|
| Autore: | Marco_424 [ martedì 27 maggio 2008, 10:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Dato lo scasso a forma di trapezio sopra la ruota, si direbbe che questa può sterzare. Non credo sia solo per estetica una si, e l'altra no |
|
| Autore: | andicoc [ domenica 1 giugno 2008, 12:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
semi OT per chi è anche modellista: il modello in sé: http://www.factorydirecttrains.com/trackmobile.aspx concorso per il miglior microplastico con Trackmobile: http://www.carendt.us/contest/index.html http://www.carendt.us/contest/info.html http://www.carendt.us/contest/vote/index.html Quasi quasi me lo compro e mi dò al modellismo... (pensate anche a quanti di questi micro-layout si potrebbero realizzare "all'italiana", con un piccolo Badoni al posto del coso ammericano...) Ciao Andy |
|
| Autore: | saint [ martedì 3 giugno 2008, 7:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
andicoc, io mi rivolgerei ad una Kö1 della Brawa, ancora più compatta e con una lentezza favolosa... |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|