Utente primadonna ha scritto:
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Moretti è un uomo dal cuore largo che quando ritorna nella sua Rimini
E' per questo che hanno spostato l'itinerario del Michelangelo, dal redditizio servizio di Roma, a Rimini?
UP

Non solo, recentemente una coppia di ES Milano-Lecce passante per l'Adriatica ha subìto il declassamento ad ES City con relativo cambio di materiale rotabile e diminuzione del prezzo del biglietto, probabilmente per incentivare l'uso del treno su questa tratta.
Inoltre, all'aeroporto F. Fellini sono stati cancellati diversi voli nazionali da/per Rimini compreso, guardacaso, quello per Roma.
Quest'estate la notizia appariva a caratteri cubitali su tutte le prime pagine delle cronache locali.
Per Tito: questo è il testo del Ministero della Salute riguardo il trasporto di animali in aereo.
Quasi tutte le compagnie aree consentono il trasporto degli animali. Quando si prenota un viaggio in aereo con il proprio cane o gatto, è opportuno controllare se il volo prevede scali in Paesi di transito con cambi di compagnia aerea o di velivolo, sia perché i trasferimenti da un aeromobile ad un altro possono comportare dei rischi per gli animali stessi (rottura delle gabbiette e smarrimento dell'animale) ma sopratutto perché l'animale può essere bloccato nel Paese di transito per eventuali controlli sanitari o addirittura per il fermo della quarantena. Pertanto, bisogna informarsi preventivamente sugli obblighi sanitari anche nel paese di transito non solo di quelli relativi al paese di arrivo.
I cani guida per non vedenti possono viaggiare con il proprietario purché muniti di museruola e guinzaglio.
Per quanto riguarda l'accesso a bordo dell'aeromobile di cani e gatti a seguito di un passeggero, non esiste una regolamentazione unica per tutte le compagnie aeree. Ogni compagnia di navigazione può infatti stabilire la tipologia della gabbietta utilizzata per il trasporto dell'animale, il numero degli eventuali animali accettati in cabina o la possibilità di farli uscire o meno dalla gabbietta, ecc.
Generalmente, per ogni volo, è ammesso in cabina un certo numero di animali: cani di piccola taglia (inferiori ai 10 kg. di peso) e gatti (alcune compagnie accettano il classico trasportino altre ne richiedono di particolari).
I cani di media o grande taglia, invece, viaggiano nella stiva pressurizzata in apposite gabbie rinforzate.
Alcune compagnie garantiscono l'assistenza di personale specializzato, centri di assistenza e di ristoro per gli animali durante gli scali.
Canarini e altri piccoli animali viaggiano in cabina in gabbia.
(fonte: Ministero della Salute)
Ciao.
Ale