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| Aliatterra, Trenovola https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=27326 |
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| Autore: | Benedetto.Sabatini [ martedì 23 settembre 2008, 13:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Aliatterra, Trenovola |
Tra caro petrolio e Alitalia zoppa incrementi di passeggeri a due cifre per i treni italiani. Sapranno le FS sfruttare il momento favorevole (in etrusco si chiama "botta di culo") e fidelizzare la nuova clientela? Intanto, per sorridere un po'... da Dagospia... LA CUCCAGNA DI MORETTI: MENO CANI, PIÙ PASSEGGERI Mauro Moretti gongola e ha molte ragioni per farlo. La prima in ordine assoluto è la scoperta dei “sabotatori” che nei mesi scorsi hanno distribuito le zecche sui treni. Dopo intense ricerche nelle quali tutto il management delle Ferrovie (compreso il presidente Cipolletta e il portavoce Fabretti) è stato impegnato a trovare le cause dell’indegno fenomeno, è saltato fuori che ad infestare i passeggeri fino al punto di ricoverarne qualcuno per i morsi fetenti, sono i cani. Dietro lo sguardo severo e il piglio decisionista, Moretti è un uomo dal cuore largo che quando ritorna nella sua Rimini apprezza la natura e sfoggia sentimenti animalisti. D’ora in avanti però i cani di taglia medio-grande che superano i 6 kg di peso, potranno viaggiare soltanto se il loro padrone avrà in mano un certificato che ne attesti la pulizia. In caso diverso non si sa se i cani verranno buttati fuori dai finestrini, comunque scatterà una multa di 100 euro ed è quindi immaginabile che d’ora in avanti questi animali in carrozza non si vedranno più. Oltre a questa vittoria Moretti gongola perché la crisi di Alitalia sta riempiendo oltremisura i treni e accelera i tempi dell’Alta Velocità. Adesso il Governo non ha più motivi per frenare i lavori sulla rete e nel palazzo-obitorio delle Ferrovie si aspettano atti significativi. In pratica si tratta di mettere da parte le obiezioni tecniche e ambientaliste per accelerare al massimo la costruzione delle nuove tratte e arrivare all’Expo del 2015 con le carte in regola. Gli uscieri del palazzo-obitorio giurano di aver sentito Moretti esclamare ad alta voce: “volevano farci fare la fine dell’Alitalia. Adesso finalmente capiranno dove si andava a parare con Cimoli e Catania se non fossi arrivato io!”. Anche gli uscieri esagerano. |
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| Autore: | Utente primadonna [ martedì 23 settembre 2008, 14:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Aliatterra, Trenovola |
Benedetto.Sabatini ha scritto: Moretti è un uomo dal cuore largo che quando ritorna nella sua Rimini
E' per questo che hanno spostato l'itinerario del Michelangelo, dal redditizio servizio di Roma, a Rimini? UP |
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| Autore: | Tito [ martedì 23 settembre 2008, 18:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Aliatterra, Trenovola |
Benedetto.Sabatini ha scritto: In caso diverso non si sa se i cani verranno buttati fuori dai finestrini, comunque scatterà una multa di 100 euro ed è quindi immaginabile che d’ora in avanti questi animali in carrozza non si vedranno più.
C'ho pensato solo io a risolvere la cosa rimettendo in composizione i bagagliai...???? magari, oltre ai cani, potrebbe trovare posto anche la megavaligia che deve essere puntualmente parcheggiata nel corridoio visto che non entra nella bagagliera e/o il proprietario non ha voglia di sforzarsi a mettercela... ciaociao |
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| Autore: | G-master [ martedì 23 settembre 2008, 19:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Nòooo, rimettere i bagliai è troppo facile! Bisogna raspare soldi ovunque, anche multando chi porta il cagnone in treno! Che paese... |
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| Autore: | Tito [ martedì 23 settembre 2008, 21:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
si lo so che la politica della multa porta soldi facili... ma se metti il cagnone nel bagagliao, oltre al prezzo del biglietto che ovviamente il proprietario paga, eviti che quei cagacazzi degli animalisti (che spesso e volentieri passano il limite) ti rompano le scatole. ciaociao PS: mi viene in mente una cosa parlando di cani e i viaggi: premesso che ho preso l'aereo due sole volte (e mi bastano... non perchè odio volare opure ho problemi vari ma preferiso viaggiare a livello del suolo) e quindi non sono molto esperto vorrei fare una domanda: i cani e/o altri animali domestici posso viaggiare in aereo accanto al padrone o devono stare nel settore bagagli??? |
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| Autore: | Benedetto.Sabatini [ martedì 23 settembre 2008, 21:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: Bisogna raspare soldi ovunque, anche multando chi porta il cagnone in treno!
ma se non multano nemmeno chi fuma o non paga il biglietto!!! via, siamo seri.... |
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| Autore: | ale656 [ mercoledì 24 settembre 2008, 6:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Aliatterra, Trenovola |
Utente primadonna ha scritto: Benedetto.Sabatini ha scritto: Moretti è un uomo dal cuore largo che quando ritorna nella sua Rimini E' per questo che hanno spostato l'itinerario del Michelangelo, dal redditizio servizio di Roma, a Rimini? UP Non solo, recentemente una coppia di ES Milano-Lecce passante per l'Adriatica ha subìto il declassamento ad ES City con relativo cambio di materiale rotabile e diminuzione del prezzo del biglietto, probabilmente per incentivare l'uso del treno su questa tratta. Inoltre, all'aeroporto F. Fellini sono stati cancellati diversi voli nazionali da/per Rimini compreso, guardacaso, quello per Roma. Quest'estate la notizia appariva a caratteri cubitali su tutte le prime pagine delle cronache locali. Per Tito: questo è il testo del Ministero della Salute riguardo il trasporto di animali in aereo. Quasi tutte le compagnie aree consentono il trasporto degli animali. Quando si prenota un viaggio in aereo con il proprio cane o gatto, è opportuno controllare se il volo prevede scali in Paesi di transito con cambi di compagnia aerea o di velivolo, sia perché i trasferimenti da un aeromobile ad un altro possono comportare dei rischi per gli animali stessi (rottura delle gabbiette e smarrimento dell'animale) ma sopratutto perché l'animale può essere bloccato nel Paese di transito per eventuali controlli sanitari o addirittura per il fermo della quarantena. Pertanto, bisogna informarsi preventivamente sugli obblighi sanitari anche nel paese di transito non solo di quelli relativi al paese di arrivo. I cani guida per non vedenti possono viaggiare con il proprietario purché muniti di museruola e guinzaglio. Per quanto riguarda l'accesso a bordo dell'aeromobile di cani e gatti a seguito di un passeggero, non esiste una regolamentazione unica per tutte le compagnie aeree. Ogni compagnia di navigazione può infatti stabilire la tipologia della gabbietta utilizzata per il trasporto dell'animale, il numero degli eventuali animali accettati in cabina o la possibilità di farli uscire o meno dalla gabbietta, ecc. Generalmente, per ogni volo, è ammesso in cabina un certo numero di animali: cani di piccola taglia (inferiori ai 10 kg. di peso) e gatti (alcune compagnie accettano il classico trasportino altre ne richiedono di particolari). I cani di media o grande taglia, invece, viaggiano nella stiva pressurizzata in apposite gabbie rinforzate. Alcune compagnie garantiscono l'assistenza di personale specializzato, centri di assistenza e di ristoro per gli animali durante gli scali. Canarini e altri piccoli animali viaggiano in cabina in gabbia. (fonte: Ministero della Salute) Ciao. Ale |
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| Autore: | dgmax [ mercoledì 24 settembre 2008, 8:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Aliatterra, Trenovola |
ale656 ha scritto: Non solo, recentemente una coppia di ES Milano-Lecce passante per l'Adriatica ha subìto il declassamento ad ES City con relativo cambio di materiale rotabile e diminuzione del prezzo del biglietto, probabilmente per incentivare l'uso del treno su questa tratta.
Gli ETR 500 Politensione sono stati riportati alla loro sede naturale, le linee AV ora esistenti, e sostituiti con ES City. La riduzione di prezzo non è per incentivare l'uso, semplicemente il materiale non è più da Eurostar ed il servizio è stato rietichettato, adeguando la tariffa al minor costo. I politici ignoranti locali (di tutti gli schieramenti) hanno strepitato per l'isolamento della Puglia e la perdita dei posti di lavoro sul vagone ristorante (ora soppresso). Se mai c'era stato da protestare tanti anni fa, quando le FS hanno fatto pagare per eurostar un servizio identico a un IC! Ciao Massimo |
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| Autore: | G-master [ mercoledì 24 settembre 2008, 10:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Veramente è solo sui regionali e su certi espressi Nord-Sud che il biglietto si può anche non pagarlo. Sui neurostar e su altre corse il controllore passa. Siccome anche la civiltà e la sicurezza a bordo sono diventate un fatto di classe, è vero che su certi locali si viaggia come nei Balcani, ma non tutti i treni sono così. |
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| Autore: | merlotrento [ mercoledì 24 settembre 2008, 10:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
dg max sono completamente d'accordo con te! Unica cosa che non capisco è la mancanza di carrozza ristorante su treni a così lungo percorso...il bello della ristorazione ferroviaria è sempre stato il poter lasciare il proprio posto per raggiunger un ambiente ad hoc ove sedersi per un pranzo,uno spuntino o quant'altro facendo magari quattro chiacchere davanti ad un buon vino o birra......(e sopratutto sugli ES ma anche su parecchi IC fino a qualche anno fa le cose,da qs punto di vista , eran più che decorose) Il treno dà punti all'aereo non se lo scimmiotta ma se fa il treno(accessibilità e prenotabilità fino a quasi l'ultimo minuto,ricordo con piacere l'averlo fatto ad una biglietteria automatica,col treno pressochè in arrivo, ristorante bar vero etc) pietro |
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| Autore: | Benedetto.Sabatini [ mercoledì 24 settembre 2008, 14:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: Unica cosa che non capisco è la mancanza di carrozza ristorante su treni a così lungo percorso...il bello della ristorazione ferroviaria è sempre stato il poter lasciare il proprio posto per raggiunger un ambiente ad hoc ove sedersi per un pranzo,uno spuntino o quant'altro facendo magari quattro chiacchere
anche io non trovo nulla da eccepire (per non dire son d'accordo) a quanto detto da max e pietro... il materiale ES*city è più che adatto all'adriatica (e forse anche alla tirrenica se qualcuno volesse sfruttarla) Sulla ristorazione a bordo, che dire? Non capisco come non possa essere in attivo. Servizio gradevole, basta curarlo un po'. Certo, non invogliano i corridoi invasi da valigie e i vestiboli con la gente che fuma... |
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| Autore: | leon [ mercoledì 24 settembre 2008, 14:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
merlotrento ha scritto: dg max sono completamente d'accordo con te!
Unica cosa che non capisco è la mancanza di carrozza ristorante su treni a così lungo percorso...il bello della ristorazione ferroviaria è sempre stato il poter lasciare il proprio posto per raggiunger un ambiente ad hoc ove sedersi per un pranzo,uno spuntino o quant'altro facendo magari quattro chiacchere davanti ad un buon vino o birra......(e sopratutto sugli ES ma anche su parecchi IC fino a qualche anno fa le cose,da qs punto di vista , eran più che decorose) Il treno dà punti all'aereo non se lo scimmiotta ma se fa il treno(accessibilità e prenotabilità fino a quasi l'ultimo minuto,ricordo con piacere l'averlo fatto ad una biglietteria automatica,col treno pressochè in arrivo, ristorante bar vero etc) pietro se posso darti un consiglio evita di mangiare nella carrozza ristorante e un bene che l'abbiano tolta cosi ci saranno piu posti! |
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| Autore: | leon [ mercoledì 24 settembre 2008, 14:14 ] |
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Benedetto.Sabatini ha scritto: Cita: Unica cosa che non capisco è la mancanza di carrozza ristorante su treni a così lungo percorso...il bello della ristorazione ferroviaria è sempre stato il poter lasciare il proprio posto per raggiunger un ambiente ad hoc ove sedersi per un pranzo,uno spuntino o quant'altro facendo magari quattro chiacchere anche io non trovo nulla da eccepire (per non dire son d'accordo) a quanto detto da max e pietro... il materiale ES*city è più che adatto all'adriatica (e forse anche alla tirrenica se qualcuno volesse sfruttarla) Sulla ristorazione a bordo, che dire? Non capisco come non possa essere in attivo. Servizio gradevole, basta curarlo un po'. Certo, non invogliano i corridoi invasi da valigie e i vestiboli con la gente che fuma... con quello che costa il cibo poi evidentemente hanno molte rotture!! per me e meglio avere piu posti a sedere e il carrellino che passa che una carrozza ristorante che serve a ben poco! |
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| Autore: | leon [ mercoledì 24 settembre 2008, 14:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
per quanto riguarda i cani hanno fatto bene domenica ho preso IC 704 e ho avuto la sfiga di prenotare il posto affianco a dei punk a bestia con relativi cani 2 pastori tedeschi e uno di un altra razza ma di taglia grande e oltre a muoversi in continuazione perche non ci stavano sulle poltroncine ti salivano sopra e leccavano la faccia!!! anche se ho avuto un cane per 16 anni mi rompe lo stesso avere il cane di un altro che mi lecca la faccia se dormo o che mi salta con le zampe sulle gambe perche ho pagato il biglietto per stare tranquillo e non per avere dei rompi scatole affianco .. poi c'e da dire che gli animali portano oltre alle zecche le micosi che sono altrettanto fastidiose! |
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| Autore: | Benedetto.Sabatini [ mercoledì 24 settembre 2008, 20:46 ] |
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Cita: e ho avuto la sfiga di prenotare il posto affianco a dei punk a bestia con relativi cani 2 pastori tedeschi
ma se non sale il cane ma continua a salire il punkabbestia la situazione non cambia molto... |
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