| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| Val di Susa: come salvare capre e cavoli, ma discutiamone https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=3347 |
Pagina 1 di 5 |
| Autore: | SAFF [ sabato 22 aprile 2006, 12:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | Val di Susa: come salvare capre e cavoli, ma discutiamone |
viewtopic.php?p=32464#32464 Non voglio fare proposte azzardate, ma, cari forumisti pro-tav, non ci avete mai pensato a una metropolitana leggera o metrotranvia che avrebbe un impatto ambientale nettamente inferiore rispetto a una nuova ferrovia per giunta con un tunnel che va a incunearsi nell'amianto con gravi rischi di malattie cancerogene agli abitanti della valle, liberando quindi la linea del Frejus dai treni locali, e utilizzandola per i treni merci e a lunga percorrenza? Invito a riflettere... |
|
| Autore: | silvio [ sabato 22 aprile 2006, 13:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Allora fai finta di non capire o non capisci per davvero. Intanto parlo di transiti alpini, quindi Ventimiglia resta fuori, ed è da tutt'altra parte rispetto alle direttrici per la Francia interna. Poi non esiste un problema di pendolarismo di confine. Poi ancora i treni merci sono penalizzati dalla tortuosità della linea e dalle forti pendenze, cosa vuoi specializzare con queste caratteristiche? Una metrotranvia che scende dalle Alpi fino a Torino? e quanto dev'essere lunga? E dove sarebbe la differenza di impatto ambientale, la facciamo scorrere a fianco e parallela alla strada? Ma lo sai la limitazione di massa rimorchiata sul 35 per mille a quanto ammonta? |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ sabato 22 aprile 2006, 19:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
silvio ha scritto: Allora fai finta di non capire o non capisci per davvero. Intanto parlo di transiti alpini, quindi Ventimiglia resta fuori, ed è da tutt'altra parte rispetto alle direttrici per la Francia interna. Poi non esiste un problema di pendolarismo di confine. Poi ancora i treni merci sono penalizzati dalla tortuosità della linea e dalle forti pendenze, cosa vuoi specializzare con queste caratteristiche? Una metrotranvia che scende dalle Alpi fino a Torino? e quanto dev'essere lunga? E dove sarebbe la differenza di impatto ambientale, la facciamo scorrere a fianco e parallela alla strada?
Ma lo sai la limitazione di massa rimorchiata sul 35 per mille a quanto ammonta? When i find myself in time of troubles Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom.... LET IT BE |
|
| Autore: | il vero giangi [ sabato 22 aprile 2006, 22:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
...... |
|
| Autore: | 80express [ domenica 23 aprile 2006, 8:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
C'era pecoraro scanio? |
|
| Autore: | exp 349 [ domenica 23 aprile 2006, 13:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
cosa cavolo c'è da preservare nelle valli del ponente genovese che sono il posto più brutto della liguria grazie alle autostrade alle industrie pesanti e all'edilizia popolare frutto di cinquant'anni di gestione della zona di Genova di un colore politicio ben determinato. ( chissà perchè l'ilva e le lavatrici a chiavari o a imperia non ci sono...) a voltri non volevano i container non vogliono il terzo valico non vogliono la gronda autostradale...però tutti i treni ci si fermano, in macchina c'è sempre la coda da pegli a ovest..e intanto valencia barcelona e marseille non vedono l'ora di annientare la concorrenza dei porti liguri. eh ma il porto non ha bisogno del terzo valico! i tir possono salire sulle tre corsie senza curve e pianeggianti della a7..oppure fare il tratto urbano della a10 dove non cè mai nessuno..oppure si può potenziare il treno fra un ic e l'altro sulla succursale o con quattro locomotori sulla linea storica, per non parlare del turchino o della savona torino già a doppio binario entrambe con pendenze minime! |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ domenica 23 aprile 2006, 15:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Tra l'altro.. si vede nelle foto, eravate veramente 4 gatti... |
|
| Autore: | 80express [ domenica 23 aprile 2006, 17:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
eravate sì e no quanti quelli di un paio di treni regionali delle ore di punta che se ne sbattono di voi. |
|
| Autore: | franco.tanel [ domenica 23 aprile 2006, 18:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ma perchè dobbiamo sopportare oltre che li sproloqui di ***** e saff anche fotografie delle loro manifestazioni? Adesso basta, non se può più. Qualcuno ha detto che il forum è come il bar, si fanno quattro chiacchere e tutti dicono la loro. Allora mettiamola così. Siete appassionati di calcio interisti milanisti ecc ecc e mentre voi cercate di discutere e magari accapigliarvi fra tifosi di questa o quella squadra c'è sempre uno che interviene dicendo che il calcio fa schifo, che i tifosi non capiscono un c..zo, che bisogna che tutti capiamo che è meglio darci al golf, o all'ippica o .... Dopo un po cosa fareste? Va bene dare la parola a tutti la c'è un limite. Un bel calcio in c..o e via. Ma non ne basta uno. Ne sbuca un altro, che dice: ma perchè non volete ragionare? La soluzione esiste già si chiama ..... ve lo dico io come salvare capra e cavoli. Basta cambiare le porte e sostituirle con una ..... Anche qui dopo un attimo di sbandamento la soluzione è la medesima PS Ogni riferimento a persone e fatti reali non è puramente casuale. Ah, oggi ho visto un raduno di mongolfiere? Che possano essere una soluzione utile per la Val di Susa? Cosa dicono i nostri esperti? Saluti con il morale sotto i piedi. Franco |
|
| Autore: | franco.tanel [ domenica 23 aprile 2006, 18:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ancora.... Ma non lo capisci proprio quando è ora di togliersi di torno?? Puoi continuare a infastidirci con i tuoi spoloqui - e io posso usare il vocabolo infastidire perchè non ti ho mai preso a male parole ma anzi ho cercato senza successo di farti comprendere che non sei in un forum di no global e amboientalisti radicali, e di ragionare con te- ma sei così pervicace (speriamo che tu conosca il significato di questo verbo) da continuare a intervenire ben sapendo che puoi entrare qui nel forum quanto vuoi. La "parabol del bar" speravo ti fosse stata sufficiente per capire che, se fossimo in un luogo reale, saresti già stato messo alla porta e pregato di non farti vedere almeno dieci volte. Così forse la capisci. Franco Tanel |
|
| Autore: | 80express [ domenica 23 aprile 2006, 18:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
***** ha scritto: Cita: eravate sì e no quanti quelli di un paio di treni regionali delle ore di punta che se ne sbattono di voi. si bravo, continua a minimizzare... e poi i pendolari sono i primi ad appoggiarci! Nella manifestazione che abbiamo fatto a torino, l'anno scorso... ERAVAMO IN 150.000-200.000!!!! ma potremmo essere molti, molti di più... Idiota, io so solo che potrò avere un treno ogni mezz'ora solo con l'AV. Anzi, tu e l'altro idiota state lavorando al nuovo orario della Roma Napoli? Pure qui abbiamo un'inutile linea AV. oppure vai a chiedere ai pendolari della torino milano cosa ne pensano. |
|
| Autore: | dmmilano [ domenica 23 aprile 2006, 20:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
***** ha scritto: .....vantaggio di chi?? non di certo dei pendolari!
la gran cazzata è che le linee tradizionali e le linee AV hanno due sistemi diversi di alimentazione incompatibili tra loro. cioè il TAV puo percorrere anche la linea tradizionale in caso di GUASTO della linea AV ,MA NON VICEVERSA!! in caso di interruzione della linea tradizionale i normali regionali x pendolari NON possono percorrere l'AV x raggiungere la destinazione e rimangono bloccati! bel vantaggio! ![]() ![]()
Tra poco faranno la PAV = Pendolari ad alta velocità |
|
| Autore: | Gemini76 [ domenica 23 aprile 2006, 21:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Vabbè, il caprone della Val di Sua non vuole capire. La Linea AV, in questo caso la RM - NA che è quella già funzionante, serve appunto per abbreviare i tempi di percorrenza e liberare tracce orarie sulla vecchia linea (strano che non te ne sei uscito che bastava ricostruire la Velletri - Sezze)tu, con il tuo cervello da gallina, dici che se c'è un guasto sulla linea normale i treni dei pendoalri non possono percorrere la linea AV: bene, idiota, mi spieghi a cosa servirebbe? Si blocca la linea a Sezze e allora sai che si fa? I pendoalri che devono andare a Formia li portiamo a Napoli eppoi li riportiamo indeitro. ma lov edi che sei tutto scemo? Sai solo sparare slogan e postare le foto di 4 coglioni invasati come te....ma chissenestrafrega di 4 quattro nullafacenti che hai fotografato, questo è un forum di appassionati di treni, vattene sui forum dei noglobal....vai fuori dalle balle,qui non sei più gradito..Spero che la redazione prenda il coraggio di sbatterti fuori...tu stai qui solo perchè sai che puoi fare come ti pare,altrove, e vale la storiella del bar, saresti già stato messo alla porta |
|
| Autore: | rovelauda [ domenica 23 aprile 2006, 21:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Oggi,ero stracco morto,non avevo voglia di fare un tubo... Prendere l'auto per andare a fare un giro? Manco per l'anima! Tirare fuori la moto e partire per le Cinque Terre? No davvero! Sono uscito di casa e a piedi sono andato al parco,con la mia famiglia... Sul plaid,sotto una pianta,tranquillità e silenzio.....Una pace stupenda! Nessun coglione rompipalle logorroico!!! E voi che avete fatto di bello in questa domenica? Ciao a quasi tutti. Max |
|
| Autore: | rovelauda [ domenica 23 aprile 2006, 21:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
...Volevo dire: Ciao a tutti meno che a due!!! Max |
|
| Pagina 1 di 5 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|