| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| Sono queste le vere ferrovie! https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=5065 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | carletto [ venerdì 23 giugno 2006, 17:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | Sono queste le vere ferrovie! |
Stazione di Oderzo, ore 17:30 di ieri pomeriggio. Annunci sonori perfettamente intelleggibili (dopo 6 anni ci sono riusciti!)Obliteratrici entrambe KO. Il cortese capotreno del 5656 convalida manualmente i titoli di viaggio. Minuetto elettrico 34 con aria condizionata accesa ma non invadente, guida fluida; peccato la sosta nei campi dopo Olmi che rifila 2 minuti di ritardo in arrivo a TReviso, binario 7. 17' di attesa e nessun merci, prima del TAF Udine-Venezia delle 18:31 al 6, stesso marciapiede. Treno semivuoto, condizionato fino al gelo. Mestre, binario 1, alle 18.51, perfetto orario. Regionale per Rovigo, alle 18.51, pronto al binario 6. Di corsa giù per il sottopasso e su per la rampa di scale. Treno pieno, anche qui climatizzato. 5 minuti persi a Vigonza per una porta che fa i capricci, e tante scuse dell'azienda nell'annunciare Padova. Scendo a Padova, come parecchia altra gente, alle 19:23. Un'ora e 43, compresa coincidenza di 17' e 5 di ritardo. Senza, farebbero 81 minuti. Neanche male, per un'impresa sulla carta impossibile. Mai stato così contento di aver dato i miei soldi alle Ferrovie. |
|
| Autore: | k b 3 [ venerdì 23 giugno 2006, 19:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io nel 2004 ho fatto Vittorio Veneto-Padova in 1h 6', altrimenti possibile solo con la Tangenziale di Mestre e il nodo di Padova Est completamente sgombri! R11111 (D445+ 4MDVC): partenza da Vittorio Veneto alle 11:27 (8' di ritardo), arrivo a Mestre alle 12:11 (2' anticipo). iR2233 (E632+MDVE): partenza da Mestre alle 12:16 (orario), arrivo a PD alle 12:33 (2' anticipo). Con l'11111 ho perso la coincidenza con il 2233 una volta sola (ho preso il R successivo); da dicembre 2004 è stato classificato 11115 e anticipato di circa 5'. La traccia è giusta quando ci sono le 668, larga per il materiale ordinario. Ciao Enrico |
|
| Autore: | Tradotta [ venerdì 23 giugno 2006, 19:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io nel 2002 ho fatto Castelfranco-Vicenza, Vicenza-Verona, Verona-Milano C.le, Milano C.le-Milano Porta Garibaldi in metropolitana, Milano-Porta Garibaldi-Novara, Novara-Chivasso, Chivasso-Ivrea, Ivrea-Verres in autobus, il tutto con soste di 12' al massimo, in qualunque stazione e spendendo, con la Carta Amico Scemo un 30.000 £ (ho impiegato, è vero, circa 8 ore, ma la soddisfazione era tanta) Adesso, fra treni soppressi per mancanza di materiali, di pdm o per guasti, fra blocchi della circolazione ferroviaria, fra ritardi ciclopici anche per viaggi cretini come Treviso-Montebelluna, direi che sarebbe improponibile (eppoi i Computer analfabeti delle biglietterie manco te lo fanno, un biglietto del genere Saluti sui bei tempi |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|