Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

Elio catania se ne va
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=5532
Pagina 1 di 4

Autore:  silvio [ mercoledì 12 luglio 2006, 17:55 ]
Oggetto del messaggio:  Elio catania se ne va

Elio Catania, boss delle Ferrovie, se ne va: ha lavorato male, e il deficit della società è arrivato a 1,3 miliardi di euro. Però si prende una liquidazione di 5milioni di euro. Sarebbe meglio darglieli anzichè in soldoni, in titoli di viaggio ferroviari: così ha tutto il tempo e i mezzi per capire lo scempio di cui è responsabile e che il Ministero non gli ha perdonato.

Autore:  paoloporcarelli [ mercoledì 12 luglio 2006, 20:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Era ora....

Autore:  Loris633_109 [ mercoledì 12 luglio 2006, 20:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Finalmente!

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 12 luglio 2006, 20:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Luci & ombre.. qualcosina ha fatto.. molto è da fare...

Vediamo se il prossimo sarà un Marchionne o un Cantarella...

George Orwell insegna, ma tuttosommato si può anche sperare un po' di ottimismo.. è dall'epoca del Bianchi (quello del Ventennio) che non si ha un direttore generale delle ferrovie che si intenda di ferrovie..

Autore:  Giancarlo Giacobbo [ mercoledì 12 luglio 2006, 21:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Questi boiardi di stato che per meriti politici vengono posti ai vertici delle aziende di stato, non si preoccupano di amministrarle bene ma di aumentare solo i propri emolumenti e liquidazioni, frgandosene di mandarle a rotoli.

Autore:  rovelauda [ mercoledì 12 luglio 2006, 21:56 ]
Oggetto del messaggio: 

5 milioni di euro,5 milioni di euro,5 milioni di euro,5 milioni di euro,5 milioni di euro.....
Ma porcaccia di una miseria boia ladra,ma che cappero avrà mai fatto per prendere 5 MILIONI DI EURO?????
Ha costruito da solo 200 km di direttissima?
Ha scavato un tunnel con le sole mani di 10 km?
Ha fatto mirabolanti progressi nella gestione delle ferrovie?
Sinceramente non lo sò,ma non credo,come non credo sia giustificata una liquidazione tanto alta...
Potevano risparmiare sulla liquidazione e fare un pò di più per le ferrovie o per i ferrovieri.....
Mah,piove sempre sul bagnato.....

Autore:  dgmax [ mercoledì 12 luglio 2006, 23:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Bella l'idea di dare la liquidazione in benefits invece che in contanti :D
Pensate se prendesse veramente piede!

A Tanzi gli sarebbe toccato bere latte per tutta la vita, a Scottex usare tonnellate di carta igienica...
Meglio sarabbe andato Bulgari...

Ciao
Massimo

Autore:  gian [ giovedì 13 luglio 2006, 1:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Se è vero per come sono ridotte le ferrovie :twisted: sarebbe opportuno che rinunciasse a titolo di risarcimento :oops: però alla fine dovrà pur vivere anche lui no :!: Ciao Giancarlo

Autore:  Giancarlo Giacobbo [ giovedì 13 luglio 2006, 8:06 ]
Oggetto del messaggio: 

gian ha scritto:
Se è vero per come sono ridotte le ferrovie :twisted: sarebbe opportuno che rinunciasse a titolo di risarcimento :oops: però alla fine dovrà pur vivere anche lui no :!: Ciao Giancarlo


Pensi che senza quei 5 milioni sia costretto ad andare alla mensa della Caritas per tirare avanti? Quello che ha già preso non gli basta?
Il fatto è che il sistema è questo e questi signori che dovrebbero essere i salvatori delle imprese si adattano molto volentieri agli usi correnti. Poi se non capiscono niente di quello che dovrebbero fare, si dovrebbe andare a cercare chi ce li ha messi.

Autore:  Benedetto.Sabatini [ giovedì 13 luglio 2006, 10:24 ]
Oggetto del messaggio: 

il bello è che poi, dopo essersi presi queste liquidazioni da record, vanno ai convegni e ci fanno la paternale dicendoci che in italia il costo del lavoro è troppo alto. Sai con 5 milioni di euro quanti addetti alla manutenzione ci si pagano!
O come Matteo Colaninno che dice che non c'è competitività tra i giovani imprenditori. Certo, lui chissà quanto ha dovuto faticare... non ce l'ha messo suo padre, no, no! no!!!

Un rigurgito di qualunquismo: A ZAPPARE!

Autore:  Davide(Vi) [ giovedì 13 luglio 2006, 10:45 ]
Oggetto del messaggio: 

dgmax ha scritto:
Bella l'idea di dare la liquidazione in benefits invece che in contanti :D
Pensate se prendesse veramente piede!

A Tanzi gli sarebbe toccato bere latte per tutta la vita, a Scottex usare tonnellate di carta igienica...
Meglio sarabbe andato Bulgari...

Ciao
Massimo


...pensa al presidente di una ditta farmaceutica specializzata in supposte...

:D :D :D

Autore:  Davide(Vi) [ giovedì 13 luglio 2006, 10:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Benedetto.Sabatini ha scritto:
il bello è che poi, dopo essersi presi queste liquidazioni da record, vanno ai convegni e ci fanno la paternale dicendoci che in italia il costo del lavoro è troppo alto. Sai con 5 milioni di euro quanti addetti alla manutenzione ci si pagano!
O come Matteo Colaninno che dice che non c'è competitività tra i giovani imprenditori. Certo, lui chissà quanto ha dovuto faticare... non ce l'ha messo suo padre, no, no! no!!!

Un rigurgito di qualunquismo: A ZAPPARE!


Parole sante, Benedetto...

:roll:

Autore:  archeofer [ giovedì 13 luglio 2006, 13:13 ]
Oggetto del messaggio: 

su La Repubblica l' articolo dice che il candidato successore sarebbe Paola Baratta. Non so se preoccuparmi di più per il fatto che sia una donna o perchè sia un ex ministro, cioè una che di ferrovia non ne capisce niente.
La Sora Lella direbbe: ah...'nnamo bbene

Autore:  lucio.75 [ giovedì 13 luglio 2006, 15:09 ]
Oggetto del messaggio: 

be sono contento che venga silurato.penso che verra ricordato da tutti noi dal fantastico orario dell'11/05 o dalle soppressioni di treni per mancanza vetture. :cry: spero che con lui vada a casa anche qualche dirigente di trenitalia. qualche giorno fa ho letto sul coriere della sera che moretti potrebbe passare da rfi direttamente a amministratore delle fs.

Autore:  PhotoStex [ giovedì 13 luglio 2006, 15:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Un rigurgito di qualunquismo: A ZAPPARE!


Saba, certa gente non è buona nemmeno per quello.... Rischierebbero di fare danni peggiori

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice