| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| Autostrada Viaggiante - Rollende Landstrasse https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=5817 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | Dr. No [ domenica 23 luglio 2006, 15:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | Autostrada Viaggiante - Rollende Landstrasse |
Ciaoooo, Qualcuno sa dove sia possibile reperire informazioni su questi carri (mi pare Saadkkms), notizie sulle varie versioni ed amministrazioni proprietarie, e soprattutto i disegni? Grrrrrrrrrazie! |
|
| Autore: | hupac [ domenica 23 luglio 2006, 20:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
prova qui http://www.spz.logout.cz/provoz/rola2003.html ciao |
|
| Autore: | centu [ domenica 23 luglio 2006, 22:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
| Autore: | Dr. No [ domenica 23 luglio 2006, 23:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
questo non l'ho proprio mai visto, neanche in foto...
________ Grazie gente |
|
| Autore: | TaigaTrommel [ lunedì 24 luglio 2006, 12:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Carri a dieci assi???? |
|
| Autore: | hupac [ lunedì 24 luglio 2006, 21:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
eccone uno a 8 assi
ciao |
|
| Autore: | Dr. No [ domenica 30 luglio 2006, 15:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grazie a tutti! Se vi capitasse tra le mani qualche altro link... |
|
| Autore: | Tigre [ domenica 30 luglio 2006, 21:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao Normalmente sono in composizione sempre carri di una sola compania o aministrazione, mi riccordo peró di aver visto girare per qualche tempo tra Wörgl e Trento o Verona un treno composto da materiale FS e ÖBB, la cuccetta era della Ökombi e i carri hanno avuto tutti il logo della Cemat. saluti |
|
| Autore: | centu [ lunedì 31 luglio 2006, 0:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
| Autore: | emiliano645 [ martedì 1 agosto 2006, 13:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ciao , io vedo e fotografo spesso un treno che non e' proprio una Ro.La. , pero' utilizza gli stessi carri. Mi spiego meglio,il treno in questione e' un convoglio utilizzato per la spedizione di camion nuovi di fabbrica e viaggia, in Italia, tra OspitalettoTtravagliato e Chiasso, i camion credo siano diretti in Germania e provengono dallo stabilimento IVECO di Brescia, il treno e' monocliente e viaggia appunto per la ditta "Bersani" . So che questo treno ha una limitazione a 10 km/h sui rami deviati per via del ridotto diametro degli assi, tale limitazione mi raccontava un ferroviere svizzero, non esiste in Svizzera a causa della diversa conformazione dei deviatoi... Ecco una foto di questi treni... Ciao Emiliano
|
|
| Autore: | Tigre [ martedì 1 agosto 2006, 20:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao Molto interessante!!! saluti |
|
| Autore: | Dr. No [ mercoledì 2 agosto 2006, 18:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grazie per le info In effetti, la limitazione a 10 Km/h pare sussista solo in Italia, anche se non mi sembra che i nostri deviatoi siano così stretti... Non so se avete notato che l'ultimo carro, anche se il treno non è al completo, viene sempre caricato (perlomeno sulle FS e BLS, come ho constatato di persona). Inizialmente pensavo che fosse un problema di visibilità : all'estero, con i marciapiedi alti nelle stazioni, a seconda del punto di osservazione i carri risultano invisibili. Pensavo quindi che un TIR sull'ultimo carro servisse a segnalare la fine del convoglio. Un ferroviere mi ha invece spiegato che l'ultimo carro viene sempre caricato per aumentarne la massa e ridurre i rischi di sviamento. Io ve la vendo così come me l'hanno propinata... Che ne pensate |
|
| Autore: | Tigre [ mercoledì 2 agosto 2006, 19:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao é giusto quello della massa distribuita, anche a me lo ha spiegato cosi un ferroviere! saluti |
|
| Autore: | 215.005 [ mercoledì 2 agosto 2006, 20:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Di sicuro ci sono anche questioni riguardanti la formazione della coda del convoglio, ai fini della frenatura. La questione è complessa e la PGOS vi dedica molte pagine; per ora basta accennare che, tutte le volte che sia possibile, gli ultimi carri - ed in particolare l'ultimo - dovrebbero essere carichi. |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|