| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| tabelle di coda sulle Aln https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=6256 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Emilio [ mercoledì 9 agosto 2006, 7:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | tabelle di coda sulle Aln |
Dalle foto che vedo su internet in tutta Italia i treni composti dal Aln (anche i nuovi Minuetto) hanno le nuove tabelle di coda per treni navetta. Le Aln del deposito di Sulmona, invece, viaggiano sulle linee dove prestano servizio (tutte le linee abruzzesi e molisane, la Roccasecca Avezzano e i servizi Pescara/Sulmona Napoli) ancora regolarmente con le vecchie tabelle a striscie oblique bianche e rosse, per treni ordinari. Qualcuno sa dirmi il perchè? Grazie! |
|
| Autore: | Marino [ mercoledì 9 agosto 2006, 16:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Definizioni tratte dal sito www.segnalifs.it: ------------------------------------------------------------------------------------ Tabella speciale per treni a composizione bloccata Tabella speciale posta in testa ed in coda ai treni con composizione bloccata (treni navetta, materiale leggero, treni comunque reversibili) e posizionata in basso al veicolo estremo del treno a destra o in posizione centrale. [URL=http://imageshack.us]
I treni portanti tali tabelle viaggiano, sia di giorno che di notte, con la segnalazione di testa e di coda luminosa accesa e pertanto non occorre la tabella a righe oblique bianche e rosse o il fanale a luce rossa lampeggiante con schermo a righe oblique. ------------------------------------------------------------------------------------ Evidentemente i complessi di Aln668, 663 da voi non sono considerati treni a composizione bloccata (e non lo sono infatti) pur essendo comunque reversibili: effettivamente però ho visto tale segnalazione anche sulle coppie di Aln 668 che girano sulla Conegliano-Ponte nelle Alpi. Che sia una interpretazione personale del Regolamento Segnali? Marino |
|
| Autore: | karl 80 [ domenica 13 agosto 2006, 18:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Puo' essere invece che le tabelle sono poche e hanno tirato fuori le vecchie bianche e rosse?Ciao a tutti! |
|
| Autore: | Omnibus [ domenica 13 agosto 2006, 18:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | tabelle di coda sulle Aln |
La verità è che nessuno, io compreso, ha ancora capito del tutto a quali treni e quando vanno applicate queste nuove tabelle. Omnibus |
|
| Autore: | Lucaf104 [ mercoledì 30 agosto 2006, 16:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sveliamo un "segreto" le tabelle tonde nere e gialle si applicano ai materialia composizione bloccata ed impongono l'accensione di fari bianchi in testa e rossi in coda.. per quanto riguarda i materiali minuetto, ovviamente di nuovo impiego invece si attendeva una certificazione di RFI alla circolabilità come i già noti e collaudati treni navetta,668,taf.. che prevedesse l'utilizzo di tale tabella.. in questo lasso di tempo quindi su minuetti ed altri mezzi di società diverse a trenitalia si dovava ricorrere alla vecchia tabella rossa e bianca. |
|
| Autore: | Franz ALn 668.3300 [ mercoledì 30 agosto 2006, 19:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: tabelle di coda sulle Aln |
Le Aln del deposito di Sulmona, invece, viaggiano sulle linee dove prestano servizio (tutte le linee abruzzesi e molisane, la Roccasecca Avezzano e i servizi Pescara/Sulmona Napoli) ancora regolarmente con le vecchie tabelle a striscie oblique bianche e rosse, per treni ordinari. Qualcuno sa dirmi il perchè? Grazie! Ciao Emilio, i treni dal Molise per Roma e Napoli (663/668 e Minuetto) hanno la nuova tabella, quella vecchia è da un pezzo che non si vede da queste parti. Ciao |
|
| Autore: | Emilio [ mercoledì 30 agosto 2006, 20:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: i treni dal Molise per Roma e Napoli (663/668 e Minuetto) hanno la nuova tabella, quella vecchia è da un pezzo che non si vede da queste parti
La mia deduzione è fatta dalla visione delle foto sul web...i mezzi del dep di Benevento che circolano in Molise hanno la tabella "nuova", tant'è che è stato modificato il modo di esposizione del numero identificativo del mezzo sul frontale di tutte le aln 668 e 663 ( tutti i numeri su un solo portellone frontale e non su due, come nel resto d'Italia). Però mi risulta (ed il contrasto è a dir poco stridente) che le Aln 668 3300 le quali da Sulmona arrivano almeno fino a Campobasso hanno le vecchie tabelle... forse a Sulmona non considerano i convogli di Aln treni reversibili, mentre da altre parti sì. Ci vorrebbe un provvedimento interpretativo del provvedimento che dispone l'adozione delle nuove tabelle ma...in fin dei conti questa è una discussione dottrinale e dallo scarso rilievo pratico:basta che ci sia una tabella ( e alle volte manca anche quella!). |
|
| Autore: | Bill [ mercoledì 30 agosto 2006, 21:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Se vogliamo continuare la discussione dottrinale, vorrei sapere perchè ETR, TAF e recentemente Minuetto sono esentati dall'uso della tabella ICB, e invece un complesso 801/940 o una 668 la porta. Credo che sia difficile che una 668 venga tagliata a metà col cannello... La realtà è che riguardo alle segnalazioni di testa e di coda si vede in giro di tutto e il contrario di tutto. Per cui, secondo me, la soluzione migliore sarebbe quella di eliminare tutte le tabelle e mantenere solo le luci bianche e rosse. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|