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VOI COSA FARESTE?
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Autore:  gr740p [ martedì 29 agosto 2006, 15:21 ]
Oggetto del messaggio:  VOI COSA FARESTE?

VOI COSA FARESTE IN CASO DI NOMINA A PRESIDENTE FS?
IO VENDEREI SUBITO TRENITALIA ( SE SI TROVA UN ACQIRENTE ) E CONCENTREREI TUTTE LE FORZE SU RFI.

Autore:  TaigaTrommel [ martedì 29 agosto 2006, 15:23 ]
Oggetto del messaggio: 

..

Autore:  gr740p [ martedì 29 agosto 2006, 15:45 ]
Oggetto del messaggio: 

TaigaTrommel ha scritto:
...non temete, amici, pare che il prossimo presidente non sarà lui.


certo che non saro' io ma il problema resta e si chiama trenitalia!!!

Autore:  david7srfn [ martedì 29 agosto 2006, 15:48 ]
Oggetto del messaggio: 

bello questo topic alla "Io se fossi Dio" di Gaber.. beh, a parte tutte le fantasie più recondite, la prima cosa fattibile, sarebbe quella di ripristinare le vecchie livree ai rispettivi rotabili sporcati da quell'inguardabile schifezza... poi farei un bel taglio a tutti gli inutili (e credo pure tanti) quadri, dirigenti, che scaldano il loro sedere a spese di chi viaggia... senz'altro tra consiglieri e dirigenti ci metterei gente che è stata su un treno e non managers e consultants i quali credono che gestire la ferrovia sia come gestire una banca... ovviamente poca gente... tagliando le spese si spera di poter assumere qualcuno e/o, specialmente, far rivivere quella mitologica azione che l'uomo primitivo operava con le sue mani ignude (o quantomeno coperte da guanti protettivi) e coadiuvate da strumenti meccanici... la famosa MANUTENZIONE

a getto, dalla mia incoscienza appena ventunenne, mi viene in mente ciò... :roll:

Autore:  gr740p [ martedì 29 agosto 2006, 16:04 ]
Oggetto del messaggio: 

david7srfn ha scritto:
bello questo topic alla "Io se fossi Dio" di Gaber.. beh, a parte tutte le fantasie più recondite, la prima cosa fattibile, sarebbe quella di ripristinare le vecchie livree ai rispettivi rotabili sporcati da quell'inguardabile schifezza... poi farei un bel taglio a tutti gli inutili (e credo pure tanti) quadri, dirigenti, che scaldano il loro sedere a spese di chi viaggia... senz'altro tra consiglieri e dirigenti ci metterei gente che è stata su un treno e non managers e consultants i quali credono che gestire la ferrovia sia come gestire una banca... ovviamente poca gente... tagliando le spese si spera di poter assumere qualcuno e/o, specialmente, far rivivere quella mitologica azione che l'uomo primitivo operava con le sue mani ignude (o quantomeno coperte da guanti protettivi) e coadiuvate da strumenti meccanici... la famosa MANUTENZIONE

a getto, dalla mia incoscienza appena ventunenne, mi viene in mente ciò... :roll:


...come intutte le grosse aziende ci possono essere personaggi incompetenti che ricoprono cariche di alto livello ma nel caso di trenitalia siamo al limite!
Trenitalia è la vera palla al piede delle ferrovie.
Trenitalia e' come la livrea XMPR !!!

Autore:  silvio [ martedì 29 agosto 2006, 16:39 ]
Oggetto del messaggio: 

il cliente è come la notorietà: ci vuole un sacco per conquistarla, un attimo a perderla: le nostre ferrovie hanno fatto così.
Per riprendersi la fiducia degli operatori che usavano i treni, e per conquistarne di nuovi, bisogna operare secondo la prima regola del buon operatore: fare le cose bene e farlo sapere: cose che le nostre ditte TI e RFI non fanno, o lo fanno male.
Intanto bisogna osservare il mercato di oggi: cosa vuole il cliente? puntualità, velocità, affidabilità, costi contenuti. Con la dismissione di migliaia di impianti minori, e la concentrazione del servizio merci in pochi grandi scali, il traffico diffuso è andato a farsi benedire. Occorerebbe qui riagganciare i clienti persi offrendo il servizio door-to-door. ovvero il ritiro a casa della merce e la consegna al domicilio del destinatario, un po' come si faceva con i carrelli stradali, ma la logistica intanto si è aggiornata nel tempo: ed allora è necessario ricorrere all'intermodalità anche per le piccole spedizioni: un operatore si occupa di raccogliere con propri mezzi la mercanzia e di avviarla al treno su container standard e viceversa per la consegna. Poi ci sarebbe da favorire: il ripristino dei raccordi, la promozione del trasporto di TIR su ferrovia su larga scala, l'assicurazione tempestiva di veicoli ai grossi clienti che ne fanno richiesta in particolari periodi dell'anno, la velocizzazione dell'inoltro. (sapevare che la stazione di Bagheria, quando ancora l'autostrada PA-ME non c'era, spediva da sola fino a 15.000 carri durante la campagna agrumaria?)...
Per il traffico PAX invece ci vuole affidabilità, puntualità, pulizia altro che soppressioni giornaliere, treni a capacità insufficiente, supplementi che nascondono mancati aumenti dei biglietti, manutenzione dei mezzi...
C'è comunque troppo da fare, queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ma tutto deve essere precedeuto da una bella serie di calcioni nel sedere di chi sappiamo noi :lol:

Autore:  exp 349 [ martedì 29 agosto 2006, 17:54 ]
Oggetto del messaggio: 

1) manutenzione
2) puntualità e soprattutto orari furbi rispetto a lavoratori studenti e coincidenze
3) promozioni intelligenti per giovani, famiglie, anziani, comitive anche piccole.

tagli a pubblicità, amministrazione, marketing.

investimenti sulle tratte potenzialmente redditizie

Autore:  redshadow [ martedì 29 agosto 2006, 19:12 ]
Oggetto del messaggio: 

purtroppo è solo un sogno, o fantascienza, comunque tutti i miei "sottoposti" dovrebbero:
1 - tutti i giorni leggere questi forum (per chi vuole c'è un mare di cose da imparare)
2 - almeno una volta alla settimana andare in stazione, parlare con la gente, prendere oggi un regionale, domani un intercity e via dicendo: altro mare di cose da imparare!
3 - a chi non mette a frutto quanto dovrebbe aver imparato: "grazie e a non rivederci!"
4 - a chi scalda la sedia, come sopra ma con calcio in c**o!
eh, fine del sogno!
ciao!

Autore:  R4512 [ martedì 29 agosto 2006, 19:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Almeno il 90% dei cosiddetti dirigenti del ramo "Trenitalia" che vegetano negli uffici promosso seduta stante a deviatore nelle stazioni impresenziate, con compiti di vendita biglietti, cura giardino, guardiablocco, ecc. :twisted:

Autore:  Tradotta [ martedì 29 agosto 2006, 20:12 ]
Oggetto del messaggio: 

1 agente unico subito, su tutti i treni
2 stipendi di tutti i ferrovieri legati al reale andamento economico dell'azienda
3 scmt su tutti i treni
4 tariffe legate alla qualità del servizio (in base a molteplici parametri a cominciare dalla puntualità)
5 abolizione di autocorse parallele e sostitutive
6 ripristino del servizio merci TRES comprensivo di derrate, bestiame e colli espressi e posta
7 merci per colli espressi e bagagliai impostati a 180 km/h ove possibile
8 smantellamento immediato di TUTTE LE BARRIERE ANTIRUMORE ovunque esse siano
9 abolizione immediata di ogni livrea che rassomigli all'xmpr e ripristino dei colori grigio perla, blu orientale, verde magnolia, arancio eurofima (e rosso e crema per i treni più titolati)
10 abolizione della tassa di prenotazione del posto
11 biglietti gratis SOLO per dipendenti FS, dunque no figli, no mogli/mariti/amanti, no parlamentari, no paraculi di merda (rai, poste ed altri enti inutili), no magistronzi del cazzo, no pennivendoli di regime
12 demolizione delle ALn 668.1200, piazza pulita di E 646 dai Regionali ed E 656 da Intercity
13 costruzione di 2000 E 464
14 ripristino degli IC di primo livello Milano-roma in 4h e 50'
15 ripristino in grande stile dei "pendolini" con assetto cassa sempre attivo e rango P su tutte le linee elettrificate
16 riprendere il progetto degli ATR diesel con pendolamento e velocità di 160 km/h
17 ripristino dei treni espressi internazionali veloci con poche fermate intermedie colleganti i più importanti centri turistici d'Italia con le principali località straniere
18 orario cadenzato RIGIDO, OVUNQUE, con fermate da concordare preventivamente con vari interlocutori, e, una volta accettate, MAI più modificate!
19 smantellamento di enti come CESSIFER ed USTIF che impediscono, o rallentano, lo sviluppo di operatori privati
20 smantellamento della pletora di burocrati fs che non producono altro che aria fritta e tavole rotonde sulla necessità di migliorare il servizio ferroviario
21 SPECIALE AUTORIZZAZIONE PER FOTOGRAFI APPASSIONATI AD ACCEDERE IN AREE FS VIETATE AL PUBBLICO FIRMANDO APPOSITA LIBERATORIA ANNUALE AD PREZZO CONVENUTO ANNUALMENTE E REVOCANDOLO IN CASO DI COMPORTAMENTI IDIOTI DA PARTE DEI SOLITI INVASATI
22 responsabilizzazione della polfer nel caso di rotabili giunti puliti la sera e ritrovati imbrattati il giorno dopo
23 smantellamento delle coop di pulitori che non puliscono
24 costituzione di una forza militare d'intervento speciale per liberare, nel giro di 3-6 ore massimo, ogni binario/stazione occupata dai soliti professionisti dell'occupazione del suolo pubblico. In caso d'insuccesso, OBBLIGO, per le FS di denuncia penale e costituirsi parte civile contro i criminali in oggetto.

sogni, appunto

Autore:  Quadrilateroalto [ martedì 29 agosto 2006, 20:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Condivido quasi la stragrande maggioranza dei punti elencati da Tradotta :D

Autore:  giovanni andretta [ martedì 29 agosto 2006, 20:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Peccato però non li condividano sindacati politici e dirigenti..............

Autore:  enrico76 [ martedì 29 agosto 2006, 21:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Quadrilateroalto ha scritto:
Condivido quasi la stragrande maggioranza dei punti elencati da Tradotta :D


ed aggiungo il divieto assoluto a Cossutti di accedere ai treni e in tutte le aree ferrovarie

Autore:  Loris633 109 [ martedì 29 agosto 2006, 21:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Tradotta, dimentichi le mazzate ai coglioni della val susa.

Autore:  lucio.75 [ martedì 29 agosto 2006, 23:19 ]
Oggetto del messaggio: 

condivido quasi tutto tradotta.ma approposito per quale motivo le fs non denunciano quei personaggi che occupano i binari?

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