Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

fine delle offerte di trenitalia!!!
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=6669
Pagina 1 di 1

Autore:  lucio.75 [ martedì 29 agosto 2006, 23:55 ]
Oggetto del messaggio:  fine delle offerte di trenitalia!!!

sul sito di trenitalia c'e scritto che le offerte "da 29 euro in eurostar e 15 in intercity"termineranno il 14 ottobre.ma spariranno del tutto o fra un po'le rimetteranno magari con qualche modifica? :?: qualcuno ne sa qualcosa? :?:
non riesco propio a capire,mi e capitato qualche tempo fa di leggere le dichiarazioni di qualche dirigente di trenitalia che le promozioni avevano fatto aumentare di parecchio le vendite di biglietti ed in effetti alcune persone conosciute in viaggio mi hanno detto che sono ritornate dall'aereo al treno propio grazie alle offerte!!!

Autore:  S685.600 [ mercoledì 30 agosto 2006, 10:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Mah, me lo domandavo anch'io....ho trovato giusto ieri un'offerta ES Piacenza-Roma A/R a €29 in prima classe per la fine del mese prossimo. Rispetto ai prezzi dell'aereo è quasi regalato, spero che non sia l'ultima volta...
Fatto sta che sembra le tentino tutte per perdere clientela, quindi un'abolizione definitiva delle promozioni non mi stupirebbe affatto!
Buona giornata, Marco

Autore:  dgmax [ giovedì 31 agosto 2006, 11:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, mi sembra il contrario.
Nel momdo del commercio le offerte si fanno per attirare la clientela nuova. Quando questa si è fidelizzata è giusto che vengano ridimensionate, magari senza eliminarle dle tutto.
Lo stesso fu fatto con i treni verdi e la carta Amicotreno.

A dire il vero si potrebbero ora fare le offerte last minute: i (pochi) posti non venduti a poche ore dalla partenza potrebbero essere dati a prezzo scontato, per riempire del tutto il treno.
Ma credo che ormai molti treni PAX viaggino quasi pieni, con buon rientro economico.

Ciao
Massimo

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ giovedì 31 agosto 2006, 12:21 ]
Oggetto del messaggio: 

dgmax ha scritto:
Beh, mi sembra il contrario.
Nel momdo del commercio le offerte si fanno per attirare la clientela nuova. Quando questa si è fidelizzata è giusto che vengano ridimensionate, magari senza eliminarle dle tutto.
Lo stesso fu fatto con i treni verdi e la carta Amicotreno.

A dire il vero si potrebbero ora fare le offerte last minute: i (pochi) posti non venduti a poche ore dalla partenza potrebbero essere dati a prezzo scontato, per riempire del tutto il treno.
Ma credo che ormai molti treni PAX viaggino quasi pieni, con buon rientro economico.

Ciao
Massimo

La carta Amicotreno,che aveva lo scopo di incentivare l'utilizzo dei reg e IR negli orari e nei giorni di bassa frequentazione(sabato e domenica)è morta quando parte della gestione economica di tali treni è passata sotto le Regioni.
I treni Pax in questo periodo viaggiano piuttosto pieni ma verranno anche i mesi di "magra"come ottobre,ad esempio,e magari qualche attività di promozione potrà servire.

Autore:  lucio.75 [ giovedì 31 agosto 2006, 12:48 ]
Oggetto del messaggio: 

massimo tu dici che le offerte vengono fatte per attirare clientela ed una volta che e diventata fedele si puo' evitare di fare sconti.
ma io non sono del tutto d'accordo con te perche' ormai le persone hanno imparato a sfruttare sconti e offerte e secondo me quello che succedera' sara uno spostamento di clienti dalla ferrovia all'aereo.comunque i posti meglio riempirli a 29 euro che lasciarli vuoti!!
ciao

Autore:  G-master [ giovedì 31 agosto 2006, 15:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Secondo me dovrebbe sparire il concetto di servizio passeggeri come limone da spremere (per pagare i manager e la pubblicità...) e dovrebbe ritornare quello di servizio pubblico.
Fintanto che qualcuno menerà queste fole ideologiche sul profitto avremo prezzi sempre più alti giustificati come "adeguamento" a chissà che cosa.
E questo vale anche per tante altre cose.

Autore:  S685.600 [ venerdì 1 settembre 2006, 2:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Sono perfettamente d'accordo con G-Master, e per niente con Massimo...è un servizio pubblico e la logica da supermarket (...con relativa presa per i fondelli dell'utenza) va presa con beneficio d'inventario.
Va bene, l'offerta serve ad attirare la clientela...ma quando il servizio vale esattamente il prezzo scontato e non un centesimo di più, i posti ex 29/39 euro ad un prezzo eccessivo (..troppo se rapportato a quanto offerto ) resteranno vuoti. Vorrà dire che i la loro amata clientela d'affari viaggerà con le gambe più larghe...
'notte

Autore:  lucio.75 [ mercoledì 22 novembre 2006, 13:21 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao a tutti,volevo chiedere se ci sono notizie nuove sulle offerte.nel sito di trenitalia si dice che le promozioni finiranno il 30 novembre :cry: ,sono andato in agenzia e anche loro non sanno se verra prorogata per dicembre ma mi hanno detto che ci sono voci che le rimetteranno l'anno prossimo con biglietti scontati in vendita solo su internet........sara'vero???

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice