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...così Tradotta sclera!!! :o)
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Autore:  TaigaTrommel [ mercoledì 13 settembre 2006, 21:37 ]
Oggetto del messaggio:  ...così Tradotta sclera!!! :o)

http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=55183
Immagine

Autore:  Freccia della Laguna [ mercoledì 13 settembre 2006, 21:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Uhm... quanti treni sono?

E... dove è stata presa la foto?

Suppongo negli USA o in Canada... mi sbaglio?

Autore:  TaigaTrommel [ mercoledì 13 settembre 2006, 21:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho messo anche il link, lì dovresti trovare maggiori informazioni.

Autore:  Freccia della Laguna [ mercoledì 13 settembre 2006, 21:53 ]
Oggetto del messaggio: 

giusto... chiedo venia per la mia pigrizia...
Locomotive Details Location/Date of Photo
» Union Pacific (more..)
» EMD SD40-2 (more..) » Sunset Route (more..)
» Shawmut, Arizona, USA (more..)
» March, 1999
Locomotive No./Train ID Photographer
» Unknown
» Unknown » Steve Schmollinger (more..)
» Contact Steve Schmollinger

Autore:  Tradotta [ mercoledì 13 settembre 2006, 23:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Bravo Taiga! lo sviluppo, anche sociale e culturale, d'un paese si vede anche dalla quantità di merce che è capace di trasportare con mezzi poco inquinanti ed efficienti. Infatti in USA la quota merci su ferro è del 40%, in Svizzera del 37%, in Italia.... DELL'OTTO per CENTO :shock:
(però diamine, quando si portano le barbabietole su ferro ci pensano i comitati di cittadini, supportati dalla FECCIA giornalistica, a riportarle su gomma)

Autore:  pup [ mercoledì 13 settembre 2006, 23:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Spetta, spetta che me ferma 'nattimo... Sarebbe un treno solo? :shock:

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 13 settembre 2006, 23:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Tradotta ha scritto:
Bravo Taiga! lo sviluppo, anche sociale e culturale, d'un paese si vede anche dalla quantità di merce che è capace di trasportare con mezzi poco inquinanti ed efficienti. Infatti in USA la quota merci su ferro è del 40%, in Svizzera del 37%, in Italia.... DELL'OTTO per CENTO :shock:
(però diamine, quando si portano le barbabietole su ferro ci pensano i comitati di cittadini, supportati dalla FECCIA giornalistica, a riportarle su gomma)



La cosa curiosa è il dato svizzero.. in USA le distanze enormi rendono totalmente antieconomico il camion.. mentre da noi una politica trasportistica al limite del risibile impone il "tuttogomma" anche dove sarebbe conveniente il ferro...

Autore:  ricc404 [ giovedì 14 settembre 2006, 8:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Belli i containe impilati a 2 a 2.
A proposito di traffico merci:
l'altra sera son tornato con il treno da Palidoro (linea Roma-Civitavecchia) delle 20.35. Tra Maccarese e Tuscolana o incontrato almeno 3 treni merci.
Ma non si era detto che i merci dal sud andavano a Bologna, che la cintura non serve, etc, etc... ?

Autore:  Davide(Vi) [ giovedì 14 settembre 2006, 8:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Tradotta ha scritto:
Bravo Taiga! lo sviluppo, anche sociale e culturale, d'un paese si vede anche dalla quantità di merce che è capace di trasportare con mezzi poco inquinanti ed efficienti. Infatti in USA la quota merci su ferro è del 40%, in Svizzera del 37%, in Italia.... DELL'OTTO per CENTO :shock:
(però diamine, quando si portano le barbabietole su ferro ci pensano i comitati di cittadini, supportati dalla FECCIA giornalistica, a riportarle su gomma)


Oddìo, poco inquinanti...

Certo, sempre meglio di centinaia di TIR, ma non penso che quelle dieselone enormi in esercizio siano proprio Euro-4...

Per quanto riguarda le percentuali si sa, siamo paragonabili al Sudamerica o peggio...

:roll:

Autore:  Ed [ giovedì 14 settembre 2006, 9:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Davide se applichi un piccolo bilancio energetico trovi la cosa:

se pensi che treni di 50 carri son trainati da 3 locomotive, 50 carri sono uguali a circa 60/70 camion.

Anche se i motori delle 3 locomotive sono grosse come quelli di 4 camion, abbiamo sempre un rapporto di 12 a 60 (senza contare che il rendimento dei motori del treno è sicuramente migliore di quelli dei camion)

per cui è poco inquinante

Autore:  qalimero [ giovedì 14 settembre 2006, 9:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Quando si fa riferimentoalle percentuali di penetrazione nel mercato del trasporto, bisogna però tenere presente anche il riferimento delle altre modalità e le situazioni del sistema.

Negli USa è vero che la quota su ferro arriva al 40%, ma questo a discapito della quota marittima che è solo del 7% contro il 39% europeo.
Questo , sebbene compensato da una pentrazione maggiore del settore condotte (quadrupla) e di quello fluviale (doppia), fa sì che iltrafico su lunga distanza , con distanze medie di spedizione più alte sia naturalemnte favorevole al treno, con la gomma che detiene comunque un 30-31% contro il 44 europeo.

Per la Svizzera il dato è condizionato (come per l'Austria) che si tratta in buona parte di traffico di passaggio, cioè di sezioni di spedizioni sopra i 300-400 km.

Per l'Italia si potrebbe forse puntare ad un 25, non credo oltre.

Autore:  TaigaTrommel [ giovedì 14 settembre 2006, 10:15 ]
Oggetto del messaggio: 

...parlando di inquinamenti... ^_____^
http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=95351
Immagine

Autore:  luca [ giovedì 14 settembre 2006, 10:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Più che inquinamento... qui cala la notte :D

Autore:  Lucaf104 [ giovedì 14 settembre 2006, 10:41 ]
Oggetto del messaggio: 

luca ha scritto:
Più che inquinamento... qui cala la notte :D

SEmbra normale..? qui è andato il turbocompressore.. non penso montino un debimetro..

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ giovedì 14 settembre 2006, 11:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Esagerati con quei treni così lunghi,per forza poi gli succede questo...
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=6966

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