Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

Sentiti ringraziamenti a TI e RFI!
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=7385
Pagina 1 di 5

Autore:  alx7473 [ venerdì 22 settembre 2006, 11:08 ]
Oggetto del messaggio:  Sentiti ringraziamenti a TI e RFI!

Grazie Trenitaglia!
Grazie di cuore, perchè per espletare l'ICP 661 MI-LI delle 18.10 aspettate l'ICP 627 XXMiglia-MI.
Ieri sera il suddetto aveva UN'ORA di ritardo e il 661 ovviamente è partito in ritardo, prima annunciato con +20 e poi partito con +25 minuti (poi vedremo il perchè).
In questo periodo sono costretto a fare SV-MI e vv tutti i giorni e anche 5 minuti rischiano di farmi arrivare a casa ad un'ora indecente.
Ma chi è che fa i turni del materiale?

A questo punto mi preme ringraziare anche i geni di RFI.
Alle 18.25 parte l'iR 33295 MI-GE, ieri sera è partito alle 18.30 dal binario accanto; l'ICP 661 è partito alle 18.35... bene... i GENI di RFI ce lo hanno tenuto davanti quasi fino ad Arquata Scrivia facendoci prendere altri 20 minuti di ritardo.
Fermi alla protezione di Lambrate, a quella di Rogoredo, a Pavia, a Voghera e infine a Tortona prima ce lo togliessero dalle palle alla stazione prima di Arquata!
Ma cz!
Tutti quei binari che ci sono a Lambrate lo sapete che esistono o sono per effetto decorativo?!?!?
Se non servono smontiamoli e facciamocci dei parcheggi.
E quelli di Pavia e di Voghera non servono nemmeno?!?!?!?
Via allora!!!!
O se non siete in grado di fare il vostro mestiere, cari signori DM ecc ecc, levatevi dalle PALLE CZ!!!!
Che sia maledetto ogni singolo centesimo del vostro stipendio!

A che ora sono arrivato a casa?
Alle 21.40 con la cena rimastami sullo stomaco e stamattina sono di nuovo ripartito per MI e arrivato col 662 a Centrale con +30... inspigabilmente.

Chiedo scusa a tutti voi per le parole dure usate in questo pubblico forum.
Ciao!!!

Autore:  Il Basso di Genova [ venerdì 22 settembre 2006, 11:13 ]
Oggetto del messaggio: 

benvenuto nel club delle mer(d)aviglie di Qrenitalia...

Autore:  scapenz [ venerdì 22 settembre 2006, 11:14 ]
Oggetto del messaggio: 

quando ci vuole.......ci vuole!
tanto dell'utenza non glie ne freg....pardon, importa a nessuno

Autore:  Loris633 109 [ venerdì 22 settembre 2006, 14:18 ]
Oggetto del messaggio: 

L' ICP 656 arriva sempre in ritardo, ogni giorno, ogni volta... MAVAFFANCULO AI DM CHE NON SANNO FARE UNA SEGA!
La scorsa estate lo prendevo spesso (non erano viaggi per cazzeggio) ed ogni volta c'era o il treno regionale davanti, o il merci, o il segnale chiuso per quale motivo non lo so.... vabbè... che si fanculizzino tutti io mi chiedo ancora perchè sono un appassionato di treni vista la situazione penosa creata da trenitaglia..

Autore:  G-master [ venerdì 22 settembre 2006, 14:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Ferrovia-Crucis.

Autore:  Lucaf104 [ venerdì 22 settembre 2006, 14:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Loris633 109 ha scritto:
L' ICP 656 arriva sempre in ritardo, ogni giorno, ogni volta... MAVAFFANCULO AI DM CHE NON SANNO FARE UNA SEGA!
La scorsa estate lo prendevo spesso (non erano viaggi per cazzeggio) ed ogni volta c'era o il treno regionale davanti, o il merci, o il segnale chiuso per quale motivo non lo so.... vabbè... che si fanculizzino tutti io mi chiedo ancora perchè sono un appassionato di treni vista la situazione penosa creata da trenitaglia..

fate sempre tutto facile.. se tutti i giorni è la stessa storia un motivo ci deve essere no?

Autore:  alx7473 [ venerdì 22 settembre 2006, 14:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Allora se è tutti i giorni la stessa storia vuol dire che sono talmente pirla lorsignori DM da non capire come correggere la situazione!

Autore:  Lucaf104 [ venerdì 22 settembre 2006, 15:08 ]
Oggetto del messaggio: 

alx7473 ha scritto:
Allora se è tutti i giorni la stessa storia vuol dire che sono talmente pirla lorsignori DM da non capire come correggere la situazione!
potrebbe anche esserci un problema di fondo: coincidenze da aspettare, orari mal fatti, incarrozzamento abbondante e lento, tempi accessori del personale scorretti, precedenze, incroci... la viabilità ferroviaria non è una sciocchezza.. non si tratta di una strada dove sorpassi come e dove vuoi.. quando prendi l'autobus non sempre arrivi in orario.. ma non ti lamenti perchè vedi che c'è traffico, deve fare le fermate.. l'aereo stessa cosa.. nessuno dice mai nulla.. invece ce la si prende sempre col treno.. (e i media spesso "pompano" perchè tutto ciò che è italiano ed ancor meglio statale va denigrato) l'scmt gli scambi l'r.s. i rallentamenti impongono l'osservanza di certi limiti.. e mi stupisco che certi appassionati forse non se ne ricordino..

Autore:  minden-deutz [ venerdì 22 settembre 2006, 15:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
e mi stupisco che certi appassionati forse non se ne ricordino..


Approvo in toto Lucaf104....

Autore:  Davide(Vi) [ venerdì 22 settembre 2006, 15:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Fermi tutti: un conto è lamentarsi dei ritardi (e qui di ragione se ne ha da vendere, appassionati o meno che si sia); un conto è sparare a zero su chi ci lavora, che il più delle volte si trova a raccapezzarsi in una situazione non certo da lui voluta.

E' come se ad un cantiere se la prendessimo con gli operai, invece di andare presso chi ha autorizzato il lavoro...

:?

Autore:  alx7473 [ venerdì 22 settembre 2006, 16:33 ]
Oggetto del messaggio: 

lucaf104:
se RFI lavora "a pene di segugio" con chi dovrei prendermela?
Quando l'autobus arriva in ritardo non è colpa dello stesso, la strada è di tipo "anarchico" la ferrovia no, tutto è regolamentato come giustamente fai notare.
I parametri dell' SCMT, RS ecc li imposta RFI; perchè si deve approcciare alla fermata a 30 Km/h perdendo tempo e facendone perdere a chi sta dietro?
Qualcuno lo sa?Io no.
Non l'ho impostato certo io.

Quando prendo 5-10 minuti per un rallentamento non mi incazzo perchè so cosa è successo e se c'è qualcuno che parla a vanvera cerco di fargli capire la situazione.
Ma se mi tieni un R davanti quando puoi benissimo levarmele dalle palle e mi fai prendere 20 minuti allora mi girano alla grande!
E mi incazzo ancora di più perchè da "appassionato" so che si potrebbe fare.

davide(Vi):
non sto sparando a zero su nessuno ma con cognizione di causa.

Autore:  Lucaf104 [ venerdì 22 settembre 2006, 17:09 ]
Oggetto del messaggio: 

alx7473 ha scritto:
perchè si deve approcciare alla fermata a 30 Km/h perdendo tempo e facendone perdere a chi sta dietro?
Qualcuno lo sa?Io no.

30km/h per motivi di sicurezza.. (se qualcuno cade sui binari,scarsa aderenza..)
-Per il resto purtroppo penso che una visione come dici tu con cognizione dall'esterno.. a freddo sia ben più razionale di un'altra presa da una persona che può seguire una programmazione o si trova a gestire delle situazioni incerte o con variabili.. talvolta con difficoltà che neppure chi le vive da dentro riesce sempre a spiegarsi.. come ovunque poi ci sono eccezioni in positivo ed in negativo.. ma queste penso tu ne abbia già riscontrate.. :wink:

Autore:  Loris633 109 [ venerdì 22 settembre 2006, 20:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Qualche giorno fa parto da Ventimiglia, perdiamo 15 minuti perchè una vettura aveva le batterie scariche (diamine sempre all'ultimo se ne accorgono!!!???), arriviamo ad Andora e ci tengono fermi per altri 15 minuti fermi al segnale di protezione, arriviamo in stazione, perdiamo altri 25 minuti per far transitare un treno pellegrini...

I DM fanno un po quello che vogliono da sempre, a Ventimiglia ti devono far perdere sempre 5 minuti prima di farti arrivare in stazione, questo lo fanno non ho ancora capito per quale motivo ma non si tratta mai di un motivo giustificabile, altri ferrovieri preferiscono farsi i comodi loro e poi all ultimo minuto vedono che la porta di una vettura non si chiude per cui il CT deve andare in coda, il macchinista deve riaprire le porte, il CT nuovamente richiuderle ed ecco fatto che si sono persi 5 minuti.

Autore:  exp 349 [ venerdì 22 settembre 2006, 20:09 ]
Oggetto del messaggio: 

ma è vero che sulla orte ancona i treni incrocianti entrano sulla deviata mentre l'altro treno entra sul corretto tracciato?

invece noi stiamo sempre fermi al segnale di protezione...
comunque non mi lamento dei dm da finale a san lorenzo che quando c'è un ic salvo casini riescono a fare dei miracoli, molto peggio quando si arriva a ge e non c'è verso di fermare il reg. davanti a sestri per farci passare..

Autore:  Piero Canepa [ venerdì 22 settembre 2006, 21:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Questa è la corsa del 662 odierno.

Sequenza treni: 662 del 22/09/2006
Andamento



Stazioni con fermata

Località Arr. teorico Arr. reale Scost. Part. teorica Part. reale Scost.
LA SPEZIA C. - 10.40.00 10.40.30 +0,30
Monterosso 10.54.00 10.56.00 +2,00 10.55.00 11.00.00 +5,00
Levanto 11.00.00 11.03.00 +3,00 11.01.00 11.06.30 +5,30
Sestri Levante 11.14.00 11.19.00 +5,00 11.16.00 11.22.00 +6,00
Chiavari 11.23.00 11.26.30 +3,30 11.25.00 11.29.30 +4,30
Rapallo 11.32.00 11.34.00 11.40.00 +6,00
Camogli S.F. 11.41.00 11.42.00 11.48.30 +6,30
GENOVA BRIGNOLE 12.06.00 12.02.30 -3,30 12.10.00 12.10.30 +0,30
GENOVA P.PRINC. 12.16.00 12.15.00 -1,00 12.19.00 12.19.30 +0,30
VOGHERA 13.06.00 13.06.00 0,00 13.08.00 13.09.30 +1,30
PAVIA 13.23.00 13.22.00 -1,00 13.25.00 13.25.30 +0,30
MILANO CENTRALE 13.50.00 13.55.00 +5,00 -

Pagina 1 di 5 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice