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E' deragliato il Transrapid!!
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Autore:  dani [ venerdì 22 settembre 2006, 13:16 ]
Oggetto del messaggio:  E' deragliato il Transrapid!!

Se qualcuno po' tradurlo dal tedesco...

http://www.spiegel.de/panorama/0,1518,438598,00.html

http://www.bild.t-online.de/BTO/news/ak ... lueck.html

Dal poco che ho capito viaggiava a 200 all'ora e si parla di numerosi morti

:shock: :shock:

Autore:  Emilio [ venerdì 22 settembre 2006, 13:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Appena appresa la notizia dal TG5. A quanto sembra un convoglio del transrapid in corsa prova con a bordo si è scontrato con un mezzo per la manutenzione dimenticato sulla linea. :shock: :shock:
Purtoppo sembra ci siano dei morti.

Autore:  magnoliagreen [ venerdì 22 settembre 2006, 13:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Il Transrapid, treno tedesco a levitazione magnetica, ha avuto un incidente andando ad urtare un mezzo della manutenzione alla velocità di 200 km/h.
Si parla di parecchie vittime tra i 21 occupanti al momento dell'impatto.
Il Tansrapid non è deragliato in quanto non può deragliare per via della sua particolare struttura che avvolge la monorotaia, come riportano anche le fonti dopo l'incidente.

Autore:  Ale Sasso [ venerdì 22 settembre 2006, 13:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Guardate che c'era un topic già aperto sullo stesso argomento

Autore:  dani [ venerdì 22 settembre 2006, 14:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Ale Sasso ha scritto:
Guardate che c'era un topic già aperto sullo stesso argomento


Se guardi la data questo è stato scritto 1 minuto prima (praticamente in contemporanea), quindi non l'abbiamo fatto apposta...

Autore:  Emilio [ venerdì 22 settembre 2006, 14:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Confermo! Ed infatti sull'altro topic chiedo venia e rimando a questo!

Autore:  mallet [ venerdì 22 settembre 2006, 16:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Secondo le ultime notizie che ho appreso i morti sarebbero 19. Una grossa percentuale se si considera che i viaggiatori erano 29 o 30. Non so con precisione perchè ho trovato ambedue dati.
Deve essere stato un bel botto a 200 km/h. Dalle foto però non ho capito bene com'era fatto questo veicolo di servizio. Da quello che è rimasto sembrerebbe come una specie di locomotiva diesel con il cofano, un po' simile alle classiche "made in USA/Canada", ma finora non ho mai visto alcuna immagine dei mezzi di servizio per questo tipo di sistema.
Personalmente sono sempre stato scettico su questi sistemi "innovativi" e mi auguro che questo incidente faccia pensare più di una volta sulla convenienza di usare sistemi diversi da quello classico, che tutti conosciamo; almeno quello è frutto di un'esperienza plurisecolare.
Saluti

Autore:  giovanni andretta [ venerdì 22 settembre 2006, 20:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Comunque sto "coso" non ha niente a che fare con i treni come li intendiamo noi, quindi siamo assolutamente OFF TOPIC. Ciao, G.

Autore:  Tradotta [ venerdì 22 settembre 2006, 23:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, neanche quella troiata di gommovia che stanno sperimentando a padova c'entra coi tram, eppure quando vai sui forum di tram ce la infilano dappertutto, quella trombata di gommovia del c.....o

Autore:  gr740p [ venerdì 22 settembre 2006, 23:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Tradotta ha scritto:
Beh, neanche quella troiata di gommovia che stanno sperimentando a padova c'entra coi tram, eppure quando vai sui forum di tram ce la infilano dappertutto, quella trombata di gommovia del c.....o


So che il sindaco di como si è recato a padova per vedere questa innovazione tecnologica per valutarne un possibile utilizzo sulle sponde del lario.
Minchia! Dopo aver incaricto il politecnico per uno studio di fattibilita' x una rete urbana e interurbana di metrotranvie ( QUELLE VERE! ) che ha dato risultati a dir poco soddisfacenti ( costi compresi ) questo mi porta in casa una cazzo corriera che funziona come un policar...
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Autore:  dani [ sabato 23 settembre 2006, 0:05 ]
Oggetto del messaggio: 

giovanni andretta ha scritto:
Comunque sto "coso" non ha niente a che fare con i treni come li intendiamo noi, quindi siamo assolutamente OFF TOPIC. Ciao, G.


Pardon, la prossima volta vado a scriverlo sul forum di quattroruote... :roll:

Autore:  Coccodrillo [ sabato 23 settembre 2006, 13:06 ]
Oggetto del messaggio: 

mallet ha scritto:
Personalmente sono sempre stato scettico su questi sistemi "innovativi" e mi auguro che questo incidente faccia pensare più di una volta sulla convenienza di usare sistemi diversi da quello classico, che tutti conosciamo; almeno quello è frutto di un'esperienza plurisecolare.
Saluti


Hai ragione! Visto che anche due rotaie possono capitare incidenti dovuti a fattori esterni, non dovuti a problemi o difetti del sistema vero e proprio, come a Emsland, propongo, come dici tu, di tornare al più sicuro mezzo di trasporto, addirittura plurimillenario: dei sacchi di pelle portati in spalla, rigorosamente camminando. Hai ragione! È veramente meglio!

Tradotta ha scritto:
Beh, neanche quella troiata di gommovia che stanno sperimentando a padova c'entra coi tram, eppure quando vai sui forum di tram ce la infilano dappertutto, quella trombata di gommovia del c.....o


Hai ragione, i tram moderni fanno proprio schifo, propongo di tornare agli omnibus!

Ma, alla fine, mi preoccupate voi, sempre contro qualunque mezzo di trasporto che non sia una locomotiva a vapore, un folle odio verso tutto il resto, questa non è passione, è integralismo... (lo so, le mie sono parole al vento come quelle di tanti altri, nei tempi passati).

giovanni andretta ha scritto:
Comunque sto "coso" non ha niente a che fare con i treni come li intendiamo noi, quindi siamo assolutamente OFF TOPIC. Ciao, G.


Io con "treno" intendo ferrovie tradizionali, funicolari, tram, metropolitane su ferro o meno, maglev, monorotaie sospese o meno, people mover.

Autore:  Tradotta [ sabato 23 settembre 2006, 15:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Coccodrillo ha scritto:
Tradotta ha scritto:
Beh, neanche quella troiata di gommovia che stanno sperimentando a padova c'entra coi tram, eppure quando vai sui forum di tram ce la infilano dappertutto, quella trombata di gommovia del c.....o


Hai ragione, i tram moderni fanno proprio schifo, propongo di tornare agli omnibus!

NON - è - un - tram! la gommovia di padova NON è un tram! non lo dico io, lo dice la casa costruttrice, lo dicono i tecnici, lo dice chi sostiene che un tram è un coso che ha le ruote di acciaio e corre su rotaie in acciaio, mentre questo affare è un autobus, a cassa articolata che poggia su ruote gommate a guida vincolata. Czz c'entra dunque coi tram tipo quelli di Messina?

Cita:
(lo so, le mie sono parole al vento come quelle di tanti altri, nei tempi passati).[/b]

E per questo verrai ricordato nella tua futura lapide...

Autore:  mre656 [ sabato 23 settembre 2006, 16:02 ]
Oggetto del messaggio: 

mallet ha scritto:
Personalmente sono sempre stato scettico su questi sistemi "innovativi" e mi auguro che questo incidente faccia pensare più di una volta sulla convenienza di usare sistemi diversi da quello classico, che tutti conosciamo; almeno quello è frutto di un'esperienza plurisecolare.
Saluti

Questa non l'ho capita...
L'incidente è avvenuto per un errore umano,non a causa del sistema.
Anche i treni spesso e volentieri hanno avuto incidenti con mezzi "dimenticati"sulle rotaie,ma non mi sembra che nessuno sia insorto contro la ferrovia.

Autore:  Cinese [ lunedì 25 settembre 2006, 7:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Questo incidente mette in discussione i sistemi di sicurezza e di soccorso di questo nuovo sistema.
Influirà moltissimo sui tempi di realizzazione e utilizzo pratico.
Un carrello di manutezione fermo, un errore umano del genere poteva avvenire quando non c'erano
i blocchi contaassi. Sembra che un problema risolto da decenni non sia stato neanche preso in considerazione.
Soccorsi a una altezza del genere (a vedere sembra il 3° piano di una casa quindi quasi 10m)
fatti con gru che si spostano a 50 all'ora.
E i medici come si arrampicano fin lassù per recuperare e curare in ambulanza i feriti?

Mi ricorda la tragedia dello shuttle solo che quì è avvenuta al primo lancio...

Queste monorotaie poi mi mettono mille dubbi.
Sono treni ultraleggeri per sfruttare la levitazione magnetica saranno esclusivamente
per trasporto viaggiatori.
Saranno solo per una certa categoria di viaggiatori, spostarsi a 400km/h o più è un lusso. Quanti li useranno?
In pratica saranno dei sostituti degli aerei per i voli tra città dello stesso blocco di terraferma?
Ma non era una cosa che già si diceva per il TGV?

Saluti dubbiosi :|
Andrea

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