Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova Associazione di Appassionati
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 12:39 
Non connesso

Ciao a tutti....

volevo informarvi che in alta Brianza e' nata un'associazione di appassionati di ferrovie e modellismo ferroviario CLUB TRENI BRIANZA di cui sono uno dei fondatori. Siamo circa una ventina di soci uniti da un'unica passione... il treno ( vero o in scala )

Stiamo allestendo un sito intenet www.clubtrenibrianza.com in parte gia' funzionante dove sono stati inseriti i nostri obbiettivi, alcune foto e video e poi ( curiosita' e curiosita' ) le immagini del deragliamento dell'Asso Milano di FNM nel 1992 ( purtroppo non mi ricordo la data... qualcuno ne sa di piu' ? )

Assolutamente l'associazione non e' a scopo di lucro ( anzi... ci smeniamo molto del nostro... ma la passione... ). per questo motivo volevo chiedere se qualcuno di voi ci poteva inviare qualche propria foto o altro materiale inerente la brianza da pubblicare ( noi citeremo la fonte, la mail o il sito internet ), poi stiamo allestendo una pagina sul modellismo e plastici... se avete foto del vostro plastico con una piccola descrizione mi piacerebbe pubblicarla ( indipendentemente se siate brianzoli o no !!! )

Grazie mille... l'avventura e' partita due settimane fa... speriamo in bene davvero.

Un'anticcipazione... Vorremmo coinvolgere le scuole elementari e medie della Erba-Asso a realizzaredei lavori o disegni per poi premiarli il 17/6/2007 in occasione dei festeggiamenti dell'85° Erba-Asso con premi a carattere ferroviario...

Comunque nel sito spieghiamo un po' tutto... mi scuso se molte voci non sono ancora funzionanti, ma siamo ancora agli inizi

Grazie ancora per quello che potrete fare...

www.clubtrenibrianza.com

Daniele (Re-trenino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 12:39 
Non connesso

info@clubtrenibrianza.com

( rispondo sempre io.... ) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 0:21 
Non connesso

Sono on-line da questa sera sul sito www.clubtrenibrianza.com alcune foto della linea Como-Molteno che ritraggono le stazioni tra Albate Camerlata e Cantu'. Ringraziamo veramente di cuore l'appassionato ( che ieri era presente alla riunione del Club ) per la gentile concessione delle immagini...

Il sito, che e' nato da poco, lo stiamo realizzando tra appassionati nei ritagli di tempo.. ci piacerebbe avere dei commenti o suggerimenti da parte vostra per realizzarlo al meglio...

Vi ricordiamo che e' gia' attiva la pagina con la storia della Monza Besana Molteno. Ora tocchera' anche dare spazio alle immagini, per cui dovremmo in parte realizzarle ex novo: se qualcuno di voi e' in possesso di immagini curiose e vuole collaborare con noi alla buona riuscita del sito puo' farlo inviando le foto o altro materiale all'indirizzo info@clubtrenibrianza.com

Naturalmente citeremo la fonte di ogni immagine pervenuta. Vi ricordo altresi' che il CLUB TRENI BRIANZA si riunira' ancora presso la Sala Civica di Ponte Lambro ( a fianco al comune ) Giovedi 19 ottobre ore 21

siete tutti invitati....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 12:08 
Non connesso

Bella iniziativa, quella dell'associazione nuova, e bello anche il sito.
Ma in quella zona, ricordo non c'era gia una associazione? Mi sembra di ricordare si chiamasse Amici delle 700 e almeno uno dei nomi di componenti è presente in tutte e due le associazioni. Degli amici delle 700 che ne resta?
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 ottobre 2006, 0:53 
Non connesso

CIAO... l'associazione amici delle 700 non e' mai decollata per vari motivi... ora e' nato CLUB TRENI BRIANZA in cui sono soci alcuni componenti dell'allora AMICI DELLE 700. Per vari motivi ( erano tutti giovani e studiavano entrambi ) i componenti di Amici delle 700 non sono mai riusciti a definire in modo definitivo l'associazione... cosi' si era disgregata ( praticamente )... poi ho conosciuto qualcuno di loro, e insieme ad altri amici ( di cui anche dei modellisti professionisti ) abbiamo deciso di fare qualcosa in piu'... ecco la nostra associazione...

seguici.. ci piacerebbe avere consigli...
ciao Daniele :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 ottobre 2006, 15:58 
Non connesso

Ma io avevo parlato, tempo fa, con il presidente, che viene in uni con me a Piacenza e non mi ha parlato di una fine dell'associazione. Certo, mi ha detto che negli ultimi tempi era un po sfiduciato, le risposte che i vari enti gli avevano dato non erano certamente delle migliori..e poi mi avevav parlato di una mancanza di dialogo con il CRA delle nord, con cui lui sperava di avviare un dialogo. voi ci siete riusciti?
Magari lunedì se lo vedo gliene parlo e gli chiedo spiegazioni.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 ottobre 2006, 23:40 
Non connesso

il presidente di Amici delle 700... che saluto tantissimo...per ora non e' entrato nel gruppo di Club Treni Brianza. Purtroppo Amici delle 700 e' rimasta a lungo inattiva, ma non e' morta... A settembre un'altro gruppo si appassionati ha fondato Club Treni Brianza in cui sono confluiti alcuni soci e fondatori di Amici delle 700, oltre ad un buon numero di Amici, Modellisti, Appassionati da tutta la piana dell'erbese e della brianza, dalla Vallassina e dalla Valbrona.

Una curiosita': i soci al momento attuale sono una ventina di cui due ''donne'' che hanno a cuore la ferrovia... non male no...??????

Per quanto riguarda i rapporti con altre associazioni, ecc... diciamo che stiamo incominciando proprio adesso... e con molti abbiamo ottimi rapporti. Comunque ora qualcosa si muove anche per la sede dove vorremmo allestire un plastico sociale e uno dei ragazzi...

Daniele
www.clubtrenibrianza.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 ottobre 2006, 23:51 
Non connesso

p.s.

esatto... il nostro presidente era uno dei componenti di AMICI DELLE 700...
poi abbiamo Roberto Benigni ( fondatore de IL TRENO e MA Modellismo d'autore...), un capostazione, un bancario, un revisore dei conti, degli studenti, un imprenditore, un negoziante, una presidentessa di Pro Loco, una disegnatrice... un venditore pubblicitario... ecc

Un gran miscuglio di persone... ma tutte unite da un'unica passione... il treno ( a qualcuno quello vero... a qualcuno quello finto... )

Naturalmente c'e' una quota di iscrizione ( € 15 ) con cui provvediamo alle prime cose essenziali... ora stiamo lavorando al sito, e a un libro sugli 85 anni della Erba Asso... per cui per noi ogni nuovo socio e' una festa!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 12:56 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
il presidente di Amici delle 700... che saluto tantissimo...per ora non e' entrato nel gruppo di Club Treni Brianza. Purtroppo Amici delle 700 e' rimasta a lungo inattiva, ma non e' morta... A settembre un'altro gruppo si appassionati ha fondato Club Treni Brianza in cui sono confluiti alcuni soci e fondatori di Amici delle 700, oltre ad un buon numero di Amici, Modellisti, Appassionati da tutta la piana dell'erbese e della brianza, dalla Vallassina e dalla Valbrona.

Beh, però credo che a questo punto l'associazione amici delle 700 sia condannata all'eutanasia...gia il sito è parzialmente inattivo, qualche fondatore degli amici delle 700 è confluito in voi e il presidente, a quanto mi risulta, ora ha cambiato residenza.
Poi credo che due galli in un pollaio (ovvero due associazioni sullo stesso territorio) non possano sopravvivere. una delle due (a questo punto, da quello che mi dici dovranno essere gli amici delle 700) dovrà abbandonare il campo e (con gli ultimi componenti rimasti, tra cui il sottoscritto) sciogliersi, eventualmente cercando alternative valide.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 15:00 
Non connesso

esattamente... il presidente di Amici delle 700 ha cambiato residenza..., ma il nostro CLUB TRENI BRIANZA non e' nato per dare fastidio ad Amici delle 700... ultimamente, grazie alle numerose trasmissioni a carattere ferroviario trasmesse dall'emittente locale della zona, si sono scoperti moltissi appassionati... e, una cosa tira l'altra... si e' deciso di fare un qualcosa che potesse accomunare la nostra passione... e in essa e' entrato anche un componente di Amici delle 700... Ora abbiamo gia' attivato innanzituto i primi contatti con alcune amministrazioni comunali, e dobbiamo andare nelle scuole dove vorremmo organizzare un concorso per i bambini di 5° elementare della Erba Asso. I disegni dei bambini saranno premiati nel corso della festa per gli 85 anni della Erba Asso... un libro e un DVD e un annullo filatelico... per il momento le cose prioritarie che cercheremo di organizzare... stiamo un po' tutti stringendo i denti per cercare di rubare del tempo per dedicarlo all'associazione... Il nostro scopo e' collaborare on tutti...

ciao e grazie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 12:32 
Non connesso

Ciao, mi è arrivata adesso una e-mail dal presidente degli amici delle 700.
L'associazione è stata chiusa, il presidente ha deciso di non proseguire nella sua attività e di cedere il passo.
Chissa come si sentirà adesso, spero di vederlo a Piacenza per parlargli e sentire come stà.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 18:27 
Non connesso

Adesso ci fai passare come quelli che hanno Ucciso AMICI DELLE 700... e cosi proprio non mi va bene...

Allora... non vorrei creare ulteriori equivoci... non so come si senta adesso o meno, ma guarda che AMICI DELLE 700 sara' un paio d'anni o forse piu' che non muove una foglia.. Non vi sono mai state iscrizioni con quota sociale... nulla di nulla.... poi da quando si e' trasferito l'ha abbandonata a se stessa...

Se da fastidio che sia nato un'altro gruppo con voglia di fare, mi spiace davvero tanto... Noi vogliamo collaborare con tutti... ma eviterei sceneggiate. In fin dei conti AMICI DELLE 700 ha perso per ora solo un socio... potete andare avanti... no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 16:43 
Non connesso

Ma proprio perchè l'aveva abbandonata a se stessa forse non era il caso di coinvolgere l'intera associazione amici delle 700 in questa operazione? Forse non era il caso che tutti gli amici delle 700, e per prime le figure rappresentative fossero informati di questa novità e magari coinvolgerle in questo progetto? Credo che se ci fosse stato un minimo di coordinamento tra soci vecchi, simpatizzanti e nuovi si sarebbe evitata una situazione ambigua, con due associazioni: una agonizzante e senza sede (amici delle 700) l'altra attiva e grintosa (come gli amici delle 700 degli inizi).

Purtroppo gli amici delle 700 sono stati vittima della cecità degli amministratori locali e della mancanza di visibilità (e c'hanno provato in tutti i modi). spero vivamente che la vostra associazione abbia molta piu fortuna degli amici delle 700. che possiate realizzare i vostri progetti e possiate diffondere la cultura ferroviaria e la nostra passione comune.

Un consiglio su come fare con l'ex presidente: cercate, senza rancore, di contattarlo, magari per un incontro chiarificatore e per spiegargli i motivi della vostra scelta e gli scopi della vostra associazione, sono certo che capirà.

senza rancore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 17:59 
Non connesso

ma non abbiamo rancore nei confronti di nessuno... proprio di nessuno... tanto che lo abbiamo contattato gia' molto tempo fa... abbiamo avviasato anche gli altri soci di cio' che si voleva fare invitandoli a meta' settembre nella sala consiglio di Valbrona ( che ci e' anche costata parecchi quattrini... ) prima di votare il consiglio direttivo... ma nessuno si e' visto, e qualcuno non ci ha nemmeno risposto, qualcuno tentenna... e a quanto pare nessuno aveva piu' voglia di fare ( o ha mai fatto ) niente...

di piu' che si deve fare????.... comunque le nostre porte non sono aperte... ma SPALANCATE...!!! Poi mi sembra che essendosi trasferito lontano dalla nostra zona difficilmente sarebbe stato in grado di essere molto frequente sul nostro territorio.... Non lo so... noi stiamo andando da tutti i sindaci, prendendo appuntamenti, ai presidi delle scuole stiamo presentando in questi giorni un Bando di Concorso per far fare dei disegni ai bambini delle scuole... i ha contattato anche l'ente fieristico di Erba... le cose da fare sono molte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 12:27 
Non connesso

buongiorno

nella sezione Foto&Video abbiamo inserito le immagini delle carrozze FNM Serie Bpm nolegiate dalle SBB CFF FFS

Nella sezione Trentalia in Brianza abbiamo inserito i bandi di gara che Regione Lombardia ha istituito sulle linee Como Lecco e Monza Molteno

Nella sezione News abbiamo inserito la sezione VIDEO NEWS

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]