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| Oggi spassoso.. https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=7838 |
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| Autore: | Il Basso di Genova [ martedì 3 ottobre 2006, 23:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | Oggi spassoso.. |
Prendo l'interregio per Livorno.. prende la galleria tra PP e Brignole a tutta manetta (che pensavo che avremmo deragliato)... era tutta per il corretto tracciato.. senonchè.. ci pensa o l'RS che è andata in AC o SCMT.. e il treno inchioda vistosamente con la locomotiva davanti al marciapiede e le carrozze ancora sugli scambi.. hihi che figura di m.. che ci ha fatto il pdm.. davanti al marciapiede di brignole con le centinaia di persone sotto la pensilina a vedere il macchinista che riarma l'RS, ricarica la condotta del freno e riparte... |
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| Autore: | scapenz [ mercoledì 4 ottobre 2006, 8:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Oggi spassoso.. |
Il Basso di Genova ha scritto: Prendo l'interregio per Livorno.. prende la galleria tra PP e Brignole a tutta manetta (che pensavo che avremmo deragliato)... era tutta per il corretto tracciato.. senonchè.. ci pensa o l'RS che è andata in AC o SCMT.. e il treno inchioda vistosamente con la locomotiva davanti al marciapiede e le carrozze ancora sugli scambi.. hihi
che figura di m.. che ci ha fatto il pdm.. davanti al marciapiede di brignole con le centinaia di persone sotto la pensilina a vedere il macchinista che riarma l'RS, ricarica la condotta del freno e riparte... ciao Basso, racconto interessante, però ogni tanto esageri con le abbreviazioni tecniche! il pdm sappiamo cos'è......ma il resto AC, SCMT, RS risulta difficle capire anche per un trenofita come me! |
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| Autore: | alx7473 [ mercoledì 4 ottobre 2006, 8:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
SCMT= Sistema Controllo Marcia Treno RS= Ripetizione Segnale? AC= nonzò... |
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| Autore: | scapenz [ mercoledì 4 ottobre 2006, 8:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
grazie alx RS sono stordito io a non ricordarmi cosa voleva dire! |
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| Autore: | qalimero [ mercoledì 4 ottobre 2006, 9:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
AC Assenza codice. Overoquando il sistema di RSC (Ripetizione Segnali Continua) non capta alcuna codifica siul binario. Potrebbe essere per un errore del Pdm (se è entrato su un tratto non codificato o ha sbagliato l'approccio impotso da SCMT) , ma potrebeb anche essere un problema di codifica del cdb (circuito di binario). Non so se tutti quelli sul binario hanno pensato ad una figura di m.. oppure "ecco un altro treno che si pianta!...ecc. ecc." |
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| Autore: | G-master [ mercoledì 4 ottobre 2006, 12:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Vuol dire che i sistemi di sicurezza ci sono e funzionano. Non su tutte le linee però... |
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| Autore: | tstora PT [ mercoledì 4 ottobre 2006, 13:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io ne ho una ancora più spassosa! Quest'estate prendo l'IR Livorno-Roma per andare ad Orbetello... la E464 a paletta si avvicina alla stazione... si iniziano a vedere li scambi d'entrata alla stazione ma non rallenta... e io che penso "ma come caxxo si fermerà ?"... GHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... Troppo divertente... |
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| Autore: | SAFF [ mercoledì 4 ottobre 2006, 13:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io anno scorso, di ritorno da Novegro, sono sceso sul macaco del deviatoio sul binario 1 lato Massa. E la pilota (una X) era tutta fuori dal marciapiedi... |
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| Autore: | Loris633 109 [ mercoledì 4 ottobre 2006, 14:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ieri prendo il 10197... storia già raccontata nell'altro topic. Nel 2001 arrivo con un IR ad Arenzano ed il treno si pianta con solamente la prima vettura sul marciapiede e tutti i passeggeri cominciano a salire e scendere... |
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| Autore: | E464 XMPR [ mercoledì 4 ottobre 2006, 17:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ricordo a TUTTI quelli ke non sono afferratissimi |
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| Autore: | L'UTENTEACIDO [ mercoledì 4 ottobre 2006, 17:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E464 XMPR ha scritto: Ricordo a TUTTI quelli ke non sono afferratissimi
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| Autore: | Danilo Surini Gmfr [ mercoledì 4 ottobre 2006, 18:14 ] |
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tstora PT ha scritto: Io ne ho una ancora più spassosa!
Quest'estate prendo l'IR Livorno-Roma per andare ad Orbetello... la E464 a paletta si avvicina alla stazione... si iniziano a vedere li scambi d'entrata alla stazione ma non rallenta... e io che penso "ma come caxxo si fermerà ?"... GHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... Troppo divertente... Piccoli problemi non così infrequenti da quando c'è il ricevimento treni con il V-V-V. |
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| Autore: | Il Basso di Genova [ mercoledì 4 ottobre 2006, 18:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E464 XMPR ha scritto: Ricordo a TUTTI quelli ke non sono afferratissimi |
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| Autore: | Appassionato Cronico [ mercoledì 4 ottobre 2006, 20:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Anch'io ho avuto un'esperienza simile. Questa estate mi trovavo su un'IR Savona - Livorno affidato ad un Caimano di sesta serie. Nessun problema fino a che non siamo entrati in Pisa C.le con segnale rosso - giallo (30 Km/h). Non appena passata la boa, che sarà stata circa dieci metri dopo il segnale di protezione, è scattata la rapida perché andava troppo forte e il treno si è inchiodato sull'acciaio. Mi sono affacciato al finestrino, ho visto quanto accaduto e ho detto a mio padre: (testuali parole!) "Quel PIRLA del macchinista ha sfondato la protezione troppo veloce ed ha fatto scattare l'SCMT!!! Ma frenare un po' prima, no?" Beh, mettiamola così, almeno abbiamo constatato che il sistema di sicurezza, quando c'è funziona a dovere e previene gli errori del conducente in tempi rapidi. Meglio un'inchiodata sotto la protezione che uno svio su uno scambio o, peggio, uno scontro frontale con un altro treno. Rimango comunque dell'idea che quattro occhi in cabina di guida sono meglio di due. |
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| Autore: | SAFF [ mercoledì 4 ottobre 2006, 21:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Appassionato Cronico ha scritto: Rimango comunque dell'idea che quattro occhi in cabina di guida sono meglio di due.
QUOTO! |
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