Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

Ma la Cargo non era in crisi????
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=8839
Pagina 1 di 1

Autore:  miglia [ sabato 28 ottobre 2006, 19:00 ]
Oggetto del messaggio:  Ma la Cargo non era in crisi????

Tempo fa avevo letto su questo forum un topic in cui si parlava dello stato di crisi del comparto cargo di Trenitalia.....

Ebbene oggi, sabato, tra uno spostamento e l'altro e un treno perso ho notato la quantità di treni merci presenti su una linea come la Mi-Ge..almeno per il tratto Mi-PV..

In mattinata ho avuto poco tempo, ma 2 merci nel tratto Lambrate-Rogoredo li ho visti e giusto il tempo di transitare...tra Rogoredo e PV c'è l'IPO...
Tra le 12.45 e le 13.30 ero a Rogoredo, un merci dietro l'altro in entrambe le direzioni...uno con 645 con cassa tipo 636 e carri cisterna, e chiusi vari, uno con 655 e container tutti uguali su carri ultraribassati, nello stesso momento sul pari transita un treno container con in testa una loco FNM e un'altra immagino di rimando, si era creato anche una specie di incollonamento sui binari che da Rogoredo portano allo smistamento tra un Regionale e 2 merci che dovevano aspettare il transito dell'Andrea Doria, insomma veramente mai visti così tanti merci come in quest'ultimo periodo, a Pavia più tardi in 10m oltre a 2 Regionali anche 2 merci...uno con 655 e container MSC, l'altro con 645 e cisterne....

...è una cosa normale o vi è una ripresa del settore? Altra domanda: Sulla Codogno-Pavia ci sono degli inspiegabili buchi nell'orario...ho notato che proprio in quegli orari dove i treni sono sostituiti da autobus (che sono pieni) passano dei merci con 345 e carri auto...tutto questo perchè? Non ci sono binari di precedenza abbastanza lunghi da contenere questi merci per gli incroci o cosa?

Autore:  Matli [ sabato 28 ottobre 2006, 21:06 ]
Oggetto del messaggio: 

il 345 va a Chignolo e siccome deve poi manovrare impiega tempo, e intralcerebbe il traffico! considerando che dopo aver manovrato i carri in arrivo manovra quelli vuoti in partenza per il ritorno ad Alessandria!
Eccolo: (naturalmente Euro 4)

Immagine

Autore:  miglia [ domenica 29 ottobre 2006, 10:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Matli ma quanti ce ne sono di questi merci?? Io ne ho contati almeno 4...che passano a PV al mattino, uno verso le 13.30, uno al pomeriggio quando in direzione Codogno ci sono i Bus..16.30..poi ne è passato uno in transito la mattina da Miradolo verso le 6.20, o quest'ultimo era l'invio del 5088 che parte da Chignolo?? C'era la nebbia e si è sentito solo il rumore..ma non mi sembravano una doppia di Aln668 :roll: :wink:

Autore:  Lucaf104 [ martedì 31 ottobre 2006, 13:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Matli ha scritto:
Eccolo: (naturalmente Euro 4)

Immagine

non stracciamola.. i motori sono vecchiotti.. progetto anni 40.. ma la foto è stata scattata in avviamento.. in servizio non fumerà mai così tanto..

Autore:  Il Basso di Genova [ martedì 31 ottobre 2006, 13:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Lucaf104 ha scritto:
Matli ha scritto:
Eccolo: (naturalmente Euro 4)

Immagine

non stracciamola.. i motori sono vecchiotti.. progetto anni 40.. ma la foto è stata scattata in avviamento.. in servizio non fumerà mai così tanto..


E ben.. ho capito.. ma il motore Starjet della fiat, non è su progetto di quello della Balilla!!!

Autore:  Matli [ martedì 31 ottobre 2006, 15:21 ]
Oggetto del messaggio: 

è una coppia al giorno LUN-MER-VEN-SAB
mentre sono 2 coppie al dì MAR-GIO (SAB = straordinario)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice