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| costi linee AV https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=8905 |
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| Autore: | sly [ lunedì 30 ottobre 2006, 13:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | costi linee AV |
da Le iene di martedì scorso: Germania 12 mln/euro a km Spagna 9 mln/euro a km Italia 34 mln/euro a km. Il ministro Bianchi risponde: sa, ci sono i subappalti, gli affidamenti, i costi lievitano, è così... non si può controllare tutto. |
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| Autore: | alx7473 [ lunedì 30 ottobre 2006, 14:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Perforare le montagne costa. A meno che quelli delle Iene e tutti i giornalisti spara-minchiate non le vogliono scavare loro a gratis... |
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| Autore: | dani [ lunedì 30 ottobre 2006, 14:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
alx7473 ha scritto: Perforare le montagne costa.
A meno che quelli delle Iene e tutti i giornalisti spara-minchiate non le vogliono scavare loro a gratis... Penso che il problema non sia quello del costo di perforazione di una montagna, ma come detto appalti dei subappalti dei subbappaltati che sono parenti del figlio del nipote di un ministro.... e io pago.... I tempi di realizzazione ne sono un esempio. Poi ci si mettono i pseudo minchiologisti e i costi salgono... |
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| Autore: | sly [ lunedì 30 ottobre 2006, 16:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
qual è il rapporto tra il costo di 1km di galleria a doppio binario e 1km di viadotto poniamo alto da terra costantemente 20m? |
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| Autore: | alx7473 [ lunedì 30 ottobre 2006, 16:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
dani ha scritto: alx7473 ha scritto: Perforare le montagne costa. A meno che quelli delle Iene e tutti i giornalisti spara-minchiate non le vogliono scavare loro a gratis... Penso che il problema non sia quello del costo di perforazione di una montagna, ma come detto appalti dei subappalti dei subbappaltati che sono parenti del figlio del nipote di un ministro.... e io pago.... I tempi di realizzazione ne sono un esempio. Poi ci si mettono i pseudo minchiologisti e i costi salgono... Non escludo che ci siano sub-appalti ma nn credo sia la causa preponderante; un conto è bucare la BO-FI un conto costruire la Monaco-Norimberga... |
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| Autore: | Tradotta [ lunedì 30 ottobre 2006, 16:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ah si? allora propongo un quiz facile facile: qual è il costo di un Km di AV nella Pianura Padana (quindi senza gallerie) e quello di un'AV di pianura francese o tedesca? scommettiamo che è di almeno il doppio? E scomettiamo che è del doppio perché da noi, oltre alla ferrovia vera e propria, dobbiamo costruire centinaia di km di muraglie cinesi per non disturbare gli abitanti delle case di campagna, e 12000 sovrappassi per stradine di campagna e km di nuove reti fognarie e acquedotti, e tante scuole, oratori, chiese, svincoli, rotonde, parcheggi, opere "a verde"??? Se fossimo un paese serio queste inchieste si ritorcerebbero sulla testa di chi le promuove visto che la prima causa della lievitazione dei costi di una qualunque nuova linea ferroviaria italiana (quindi non solo AV) è da ìmputare al 100% alle 1000 richieste di verdastri, ambientalisti del cazzo, comitati di cittadini ignoranti ed analfabeti, sindaci inutili, gentaglia varia e consorterie parassite. |
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| Autore: | Loris633 109 [ lunedì 30 ottobre 2006, 18:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Tradotta ha scritto: Ah si? allora propongo un quiz facile facile: qual è il costo di un Km di AV nella Pianura Padana (quindi senza gallerie) e quello di un'AV di pianura francese o tedesca? scommettiamo che è di almeno il doppio?
E scomettiamo che è del doppio perché da noi, oltre alla ferrovia vera e propria, dobbiamo costruire centinaia di km di muraglie cinesi per non disturbare gli abitanti delle case di campagna, e 12000 sovrappassi per stradine di campagna e km di nuove reti fognarie e acquedotti, e tante scuole, oratori, chiese, svincoli, rotonde, parcheggi, opere "a verde"??? Se fossimo un paese serio queste inchieste si ritorcerebbero sulla testa di chi le promuove visto che la prima causa della lievitazione dei costi di una qualunque nuova linea ferroviaria italiana (quindi non solo AV) è da ìmputare al 100% alle 1000 richieste di verdastri, ambientalisti del cazzo, comitati di cittadini ignoranti ed analfabeti, sindaci inutili, gentaglia varia e consorterie parassite. Ovviamente di questo non ne parla nessun tg, nemmeno le iene che ogni tanto si dimostrano seri per alcuni servizi... In più per realizzare una linea mettici i ritardi burocratici e la fiat che deve vendere quei maledetti camion e coriere tutte euro4 3.0 turbo diesel... |
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| Autore: | TaigaTrommel [ lunedì 30 ottobre 2006, 21:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Lungi da me voler giustificare il magna-magna fatto sistema, però penso che il buon Tradotta non abbia considerato un dettaglio importante: la pianura padana ha una densità abitativa spaventosa. Solo il Benelux ha densità abitative paragonabili. Costruire una ferrovia in queste condizioni è certamente molto difficoltoso. Espropri, aggiramenti, cavalcavia. Poi, sul magna-magna, nulla da aggiungere, se non la mia considerevole razione di ribrezzo per questo sistema e chi ne gode. |
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| Autore: | Tradotta [ lunedì 30 ottobre 2006, 22:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Anche questo è vero Taiga, ma la Torino-Milano che attraversa vaste aree di campagna, è molto più simile ad alcune AV Francesi o Tedesche. |
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| Autore: | eurostar_italia [ lunedì 30 ottobre 2006, 22:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
io credo che quello che ha detto il ministro sia gravissimo. praticamente ha naturalizzato qualcosa che si combatte da anni. il problema è che nessuno paga di tasca propria ad alti livelli a roma hanno aperto la fermata quattro venti. hanno sbagliato a fare le scritte e hanno dovuto farne rifare una da 50mila euro,risparmiando su altre necessità tanto però nessuno ha pagato. |
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| Autore: | sly [ martedì 31 ottobre 2006, 11:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
io ho il fondato sospetto, per non dire certezza, che il ministro non ha la minima idea di preventivi, costi reali e sperperi. |
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| Autore: | Il Basso di Genova [ martedì 31 ottobre 2006, 12:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ma belin.. costruire una linea in Italia è mostruosamente più costoso che altrove!! Oltre ai problemi orografici (fiumi, monti..) ci sono territori complicati da attraversare (dal punto di vista urbano), Rompicojones vari che impongono di mettere mano al progetto un milione di volte.. (e progettare, cari miei, COSTA!!! pensate quando costa chiamare il geometra per abbattere una tramezza non portante nel salotto di casa vostra..).. Leggi, leggine, leggette... migliaia di km di barriere fonoassorbenti in piena campagna... Quello che costa in Italia è la camorra, la mafia, che c'è ovunque (visto & considerato che è al governo, indipendentemente dal partito..), le mazzette, i mastruzzi e ogni volta che ci sono soldi (possibilmente pubblici) tutti ci si infilano.. sono disposto a scommetere i maroni che in mezzo alla TAV c'è il Tronchetto dell'infelicità ... |
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| Autore: | eurostar_italia [ martedì 31 ottobre 2006, 14:24 ] |
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in compenso per fare le nuove linee si parla di aumenti delle tariffe eurostar e AV |
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| Autore: | Lucaf104 [ martedì 31 ottobre 2006, 14:28 ] |
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eurostar_italia ha scritto: in compenso per fare le nuove linee si parla di aumenti delle tariffe eurostar e AV
sono i più bassi d'europa.. ed il servizio all'estero non è sempre migliore come tutti dicono e sono convinti che sia.. italiani popolo di esterofili.. |
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| Autore: | Lucaf104 [ martedì 31 ottobre 2006, 14:34 ] |
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sly ha scritto: io ho il fondato sospetto, per non dire certezza, che il ministro non ha la minima idea di preventivi, costi reali e sperperi.
i ministri molto spesso NON sono dei saccenti o degli specialisti del ministero a cui vanno ad occuparsi.. sono solo delle semplici persone che ricoprono un ruolo d'importanza all'interno dello stato italiano.. probabilmente più propensi ad attendere l'accredito a fine mese ed organizzare gite sulle spalle dei contribuenti e poco portati a eseguire il proprio mestiere.. i dati dell'assenteismo dovrebbero far riflettere.. |
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