Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

FLIRT TILO SULLE NORD... solo una chimera?
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=8951
Pagina 1 di 2

Autore:  re-trenino [ mercoledì 1 novembre 2006, 0:01 ]
Oggetto del messaggio:  FLIRT TILO SULLE NORD... solo una chimera?

Nel mese di luglio i Flirt Tilo hanno fatto delle corsette prova sulle Nord... torneranno regolarmente su questi binari? speriamo di si...

http://www.clubtrenibrianza.com/Flirt_FNM.htm

non male gli interni... e ottima la linea... che ne dite?

Autore:  gr740p [ mercoledì 1 novembre 2006, 1:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FLIRT TILO SULLE NORD... solo una chimera?

re-trenino ha scritto:
Nel mese di luglio i Flirt Tilo hanno fatto delle corsette prova sulle Nord... torneranno regolarmente su questi binari? speriamo di si...

http://www.clubtrenibrianza.com/Flirt_FNM.htm

non male gli interni... e ottima la linea... che ne dite?


Ma ogni tanto la guardi la posta del sito del club?

ciao.

Autore:  witreni [ mercoledì 1 novembre 2006, 1:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Speriamo di no!!!

Autore:  re-trenino [ mercoledì 1 novembre 2006, 10:28 ]
Oggetto del messaggio: 

si ogni momento.. ma mi sono un po' perso via con il tuo messaggio... magari la scarico mentre ho un buco di lavoro e poi mi dimentico... ti chiedo scusa... ti ho risp.... fammi sapere

Autore:  re-trenino [ mercoledì 1 novembre 2006, 10:29 ]
Oggetto del messaggio: 

per witreni... perche' speriamo di no? dici che mi arrivera' roba pericolosa o sconveniente? no dai... chiedo scusa :oops: :oops:

Autore:  BivioRosales [ mercoledì 1 novembre 2006, 15:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Credo che Witreni si riferisse al Flirt sulle Nord e non alla posta...

Mi sembra comunque che il treno in questione sia troppo poco capiente per le esigenze delle FNM, almeno nella maggior parte dei servizi, ovvio che per Malpensa o per corse serali/festive sulle linee meno trafficate potrebbe anche bastare.
Con 180 posti a sedere sarebbe la composizione meno capiente degli ultimi decenni...non potrebbe sostituire nemmeno un convoglio del tipo
E700+930+800 che porta (considerando solo moduli da 8 posti) circa 230 passeggeri seduti.
D'altronde negli ultimi vent'anni la scelta delle Nord è sempre caduta su materiale a due piani, l'unico che consente di portare buone quantità di persone in 200 metri lineari.
Che poi sia un bel treno è un altro discorso...
Saluti

Autore:  E464PC [ giovedì 2 novembre 2006, 9:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Troppo piccolo..il TSR è ben più adatto al servizio su una rete ad elevato traffico come le nord.

Poi voto il TSR, troppi Flirt in giro fanno monotonia..

Autore:  mario270fnm [ giovedì 2 novembre 2006, 11:52 ]
Oggetto del messaggio: 

i FLIRT fanno monotonia ????

ma hai visto quel bidone di TSR con quei colori... devi avere i salami in faccia per dire che sono belli....

ma io non capisco... conscordo sullo spazio interno... ma falli viaggiare pieni i TSR... penso sia buono che non si ribaltino

ma dai

Autore:  direttisssimo [ giovedì 2 novembre 2006, 16:50 ]
Oggetto del messaggio: 

non ho ancora capizo a cosa servono i regionali transfrontalieri:
se perendi il tilo a chiasso è completamente vuoto
fino a como e viceversa ad ogni ora. chi da lugano va a milano
prende gli ec e vicaversa. e i frontalieri il treno non lo prendono.
è una roba inutile. se devi meterci piu di mezzora in piu da mi a ch
aloora prendi il prossimo ec

Autore:  re-trenino [ venerdì 3 novembre 2006, 16:10 ]
Oggetto del messaggio: 

abbiamo appena inserito una nuova galleria di immagini dei Flirt sulle Nord... se vi piace ecco il link

www.clubtrenibrianza.com/Flirt_FNM_02.htm

ciao

Autore:  steam [ sabato 4 novembre 2006, 10:30 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao re-trenino,

belle le foto, solo che i filmati inseriti non sono quelli del Flirt TILO, ne tanto meno di un FLIRT. I treni nei video sono i GTW 2/8 delle FFS in servizio a Lucerna.

ciao

Autore:  re-trenino [ sabato 4 novembre 2006, 12:25 ]
Oggetto del messaggio: 

si beh hai ragione... ed ho anche dimenticato di dirlo che non era il Tilo, ma un treno ''simile''

correggo a breve

ciao e grazie :wink:

Autore:  gigio [ sabato 4 novembre 2006, 14:45 ]
Oggetto del messaggio: 

BivioRosales ha scritto:
Con 180 posti a sedere sarebbe la composizione meno capiente degli ultimi decenni...
...D'altronde negli ultimi vent'anni la scelta delle Nord è sempre caduta su materiale a due piani, l'unico che consente di portare buone quantità di persone in 200 metri lineari.


In Germania per le linee S ci si è orientati su convogli ad un piano con ottime accelerazioni e veloce incarrozzamento. Vedi i vari 423, 424 e 425 molto simili al FLIRT.
Certo bisognerebbe pensare ad un servizio S diverso da quello attuale.

Ciao

Autore:  E464PC [ sabato 4 novembre 2006, 16:29 ]
Oggetto del messaggio: 

gigio ha scritto:
BivioRosales ha scritto:
Con 180 posti a sedere sarebbe la composizione meno capiente degli ultimi decenni...
...D'altronde negli ultimi vent'anni la scelta delle Nord è sempre caduta su materiale a due piani, l'unico che consente di portare buone quantità di persone in 200 metri lineari.


In Germania per le linee S ci si è orientati su convogli ad un piano con ottime accelerazioni e veloce incarrozzamento. Vedi i vari 423, 424 e 425 molto simili al FLIRT.
Certo bisognerebbe pensare ad un servizio S diverso da quello attuale.

Ciao


In effetti in Germania le grandi reti S-Bahn hanno materiale ad un piano molto simile al Flirt, gli ET Bombardier-Alstom 422-426, però non hanno i limiti strutturali che hanno le Nord. le composizioni di ET, in una rete come Monaco sono, normalmente, di due complessi da 5 pezzi accoppiate e con una frequenza base di 15-20 minuti per linea. Anche Goteborg utilizza i treni a un piano (i panciuti) ma vale lo stesso discorso di Monaco.
Introdurre su una rete come Le Nord treni ad un piano tipo Flirt imporrebbe una diversa organizzazione oraria, con frequenze più ravvicinate e saturazione delle tracce quindi addio diretti.
Il TSR, per quanto puo piacere o no, rappresenta attualmente quanto di meglio c'è in giro per servizi di questo tipo, con questa frequenza e con le banchine corte come quelle delle Nord.
ciao

Autore:  BivioRosales [ domenica 5 novembre 2006, 2:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie della delucidazione Gigio
però fare corse piu ravvicinate e composizioni più lunghe soprattutto
sulle Nord non è forse molto fattibile.
Qualche Flirt sarebbe bello vederlo fare dei servizi diretti verso qualche citta fuori rete... :lol:
ma forse è meglio andare a dormire...
Ciaooo
Marco

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice