Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cos'è sta roba??
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 13:40 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 17:41
Messaggi: 196
Località: Adria (RO)
cos'è sta roba??:
http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... 89/cat/671
E' una pilota Piano ribassato senza intercomunicante?? mai vista prima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cos'è sta roba??
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 510
Località: Cremona
Nikko ha scritto:
cos'è sta roba??:
http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... 89/cat/671
E' una pilota Piano ribassato senza intercomunicante?? mai vista prima


Sono le pilote delle piano ribassato di prima serie, modificate tempo fa dalla ditta Gallinari. Mi pare che in totale siano 20.
Qua in Lombardia se ne vedono parecche... purtroppo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Si,sono 20,ricostruite nel 1985,classificazione 50 83 82-38 000 -> 019 npBD, codice CCR B17E

(cfr Michele Mingari,Carrozze FS 2005, ed ACME. Pag 78)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Esatto, se non sbaglio fanno le linee del nord, soprattutto Lombardia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 510
Località: Cremona
D445 ha scritto:
Esatto, se non sbaglio fanno le linee del nord, soprattutto Lombardia...


Non sbagli, purtroppo... Sono quanto di più scomodo possa circolare sulle nostre rotaie...
Una curiosità: nella ristrutturazione del 1985 hanno ricevuto 6 posti in più, ricavati riducendo il comparto del capotreno - bagagliaio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 19:51 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
dola ha scritto:

Non sbagli, purtroppo... Sono quanto di più scomodo possa circolare sulle nostre rotaie...


Sì, insieme al resto delle piano ribassato (in particolare quelle di prima serie - OMV Farini docet) a quando carrozze nuove per pendolari? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 2:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 20:13
Messaggi: 223
sono solo lombarde.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
la loro funzione è permettere al macchinista di condurre il treno.. voi avete mai visto una wt pilota a piano ribasssato intercalata in mezzo al treno? questo tipo con il vetro su tutto il muso permette di certo una visione migliore al macchinista di quelle classiche con porta centrale e macchinista nel "confessionale"..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
la loro funzione è permettere al macchinista di condurre il treno.. voi avete mai visto una wt pilota a piano ribasssato intercalata in mezzo al treno? questo tipo con il vetro su tutto il muso permette di certo una visione migliore al macchinista di quelle classiche con porta centrale e macchinista nel "confessionale"..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
e la nicchia quadrata sul frontale serve come "sicurezza" a chi attacca la pilotina ad una locomotiva.
Bellina è................
per fortuna che ce ne sono poche!

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 510
Località: Cremona
MALTE ha scritto:
per fortuna che ce ne sono poche!

malte


Sempre e comunque troppe... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 23:21 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
Lucaf104 ha scritto:
la loro funzione è permettere al macchinista di condurre il treno.. voi avete mai visto una wt pilota a piano ribasssato intercalata in mezzo al treno? questo tipo con il vetro su tutto il muso permette di certo una visione migliore al macchinista di quelle classiche con porta centrale e macchinista nel "confessionale"..


Infatti le "fastback" non le ho mai capite..... neanche le MDVC; non le ho mai viste intercalate in un convoglio e penso che per il PdM sia tutta un'altra cosa non avere trai piedi quell'affare!

dola ha scritto:
Sempre e comunque troppe... :wink:

:lol:

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Sbaglio o c'è anche un'altra versione delle pilotine PR? Purtroppo non ho neanche una foto, ma hanno il frontale vagamente somigliante a quello di una E464 però più basso.

Ne ho vista per caso una a Venezia SL qualche tempo fa in testa a un treno per Milano o Lecco (non ricordo), perciò suppongo siano lombarde anche quelle...

Qualcuno ha notizie in più?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 16:44 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
Freccia della Laguna ha scritto:
Sbaglio o c'è anche un'altra versione delle pilotine PR? Purtroppo non ho neanche una foto, ma hanno il frontale vagamente somigliante a quello di una E464 però più basso.

Ne ho vista per caso una a Venezia SL qualche tempo fa in testa a un treno per Milano o Lecco (non ricordo), perciò suppongo siano lombarde anche quelle...

Qualcuno ha notizie in più?


Certamente! Sono le pilotine '72 ristrutturate: hanno muso simil E464, nuovi finestrini, condizionamento thermo-king e nuovi interni (carrelli vecchi però... :roll:)
Immagine
(clicca per ingrandire)

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
dani ha scritto:
(carrelli vecchi però... :roll:)

Con il contributo dei sedili è una meraviglia viaggiarci... :lol: :shock:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl