Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

POnte di Paderno d'Adda
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=92
Pagina 1 di 1

Autore:  witreni [ venerdì 13 gennaio 2006, 3:17 ]
Oggetto del messaggio:  POnte di Paderno d'Adda

Domanda: che tipo di rotabili e quanto peso puo' "sopportate" il ponte in ferro stradale/Ferroviario di Paderno d'Adda?

Autore:  tom-tom [ venerdì 13 gennaio 2006, 11:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Purtroppo non ho il fascicolo linea in questione, ma se non ricordo male su quel ponte è istituito un rallentamento permanente (quindi non segnalato sul posto) di 30 km/h.
La linea è classificata C3 quindi possono circolare rotabili con massa per asse di 20 t e massa per metro lineare di 7,2 t/m.

Autore:  witreni [ sabato 14 gennaio 2006, 2:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Del Rallentamento ne ero al corrente...spero che qualcuno mi aiuti...sicuramente possono transitarci le elettromotrici e automotrici...perchè le poche volte che ho preso apposta quella linea per il ponte ho trovato questi rotabili...

Autore:  TaigaTrommel [ sabato 14 gennaio 2006, 14:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Non do un contributo competente, ma ho visto passare sul ponte anche convogli di piano ribassato tirate da 464.

Autore:  witreni [ domenica 15 gennaio 2006, 19:38 ]
Oggetto del messaggio: 

IO ho visto transitare anche convogli a piano ribassato trainate da E424. Non sono sicuro su cio che sto per dire, ma mi pare di ricordare che le tigri non possono transitare..

Autore:  BuddaceDCC [ domenica 15 gennaio 2006, 19:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Se ci trnasita sopra un 444 viene giu tutto ?

Autore:  alby81 [ domenica 15 gennaio 2006, 21:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Sul ponte S. Michele di Paderno d'Adda (rallentamento a 15 km/h dal km 10+471 al km 10+871) possono circolare i seguenti rotabili:

- E.321, E.322, E.323, E.324, E.424, E.464, E.626, E.636;
- D.225, D.235, D.245, D.250, D.141, D.143, D.343, D.345;
- Ale582, Ale642, Ale803, ETR250, ETR300, ETR450, ETR460, ETR480;
- DAP, Talgo;
- Carrozze a DP.

Autore:  witreni [ mercoledì 18 gennaio 2006, 1:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie Alby81 per la delucidazione.

Autore:  witreni [ mercoledì 18 gennaio 2006, 1:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Domanda stupida: perchè le D343 e 345 possono transitare e le D443 e D445 no?

Autore:  Piero Canepa [ lunedì 4 giugno 2007, 11:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Il peso assiale è maggiore, ecco idati della P.G.O.S.
massa virtuale di: 141/ 143 / 343 /345 è di 75 ton.
massa virtuale di: 145 / 424 / 443 / 444 / 445 è di 90 ton.

Mentre la massa reale:
343 60 ton.
345 61 ton.
443 71 ton.
445. 1001-1035 72 ton.
445. 1036-1150 76 ton.
145 72 ton.

Cordialmente Cav. Piero

Autore:  andyvale1979@liberoflat [ lunedì 18 giugno 2007, 19:51 ]
Oggetto del messaggio: 

io ci ho visto anche la 625 177 col convoglio storico....non vi dico le facce della gente che vedeva salire il fumo!!!!!

Autore:  TaigaTrommel [ lunedì 18 giugno 2007, 20:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Cazzarola, chissà che spettacolo! Hai foto?

Autore:  andyvale1979@liberoflat [ martedì 19 giugno 2007, 13:30 ]
Oggetto del messaggio: 

no,purtoppo ero in giro da quelle parti senza macchina fotografica,ho visto il fumo della vaporiera ferma in stazione per dare precedenza e mi son precipitato vicino al ponte,quando trovano il sistema di estrapolare foto dalla memoria del cervello le faccio vedere a tutti!!!! :D

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice