| Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
| Signori, si chiude https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=9417 |
Pagina 1 di 5 |
| Autore: | sly [ martedì 14 novembre 2006, 17:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | Signori, si chiude |
http://www.tgfin.mediaset.it http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/arti ... 5895.shtml Addio Sansone con tutti i Filistei |
|
| Autore: | acampanella [ martedì 14 novembre 2006, 17:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
vedi anche http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=7596 |
|
| Autore: | SAFF [ martedì 14 novembre 2006, 20:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Lo avevano previsto mesi fa. L'Italia rischia la paralisi |
|
| Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ martedì 14 novembre 2006, 20:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Se dovesse finire male,che cosa succederà ? Qualcuno saprebbe dare un pò di chiarezza? |
|
| Autore: | Tradotta [ martedì 14 novembre 2006, 21:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
SAFF ha scritto: paralisi
Siccome solo il 10% degli italiani usa il treno e solo il 9% delle merci usa il treno, non vedo paralisi all'orizzonte OLTRE il normale traffico veicolare bloccato che possiamo ammirare giornalmente sulle nostre strade. Diciamo che l'intero sistema trasportistico ferroviario italiano andrebbe riscritto da capo a coda. Non credo che bastino più né le misure tampone (piccoli passi di democristiana memoria) né nuove valanghe di quattrini pubblici (leggi = TASSE) con la scusa del servizio sociale. Occorre altro, occorre liberalizzare ancor più il traffico merci ma soprattutto quello passeggeri (come il traffico aereo), ridurre il costo del personale e/o aumentarne la produttività , ripristinare i traffici merci diffusi (con tecniche moderne ed economiche con in Svizzera, non certo tornare ai tempi degli Omnibus con 20 ferrovieri per 20 carri), e spendere MENO quattrini per barriere antitreno, interramenti e cazzate pseuso-ambientalistoidi di merda. (ecco, ho messo su un po' di spunti, tocca a voi |
|
| Autore: | SAFF [ martedì 14 novembre 2006, 21:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io penso che la situazione stia venendo presa alla leggera anche dalla stampa nazionale. Non per fare catastrofismo, ma se falliscono le ferrovie l'Italia si ritroverà a far fronte a una catastrofe logistica senza precedenti e le ripercussioni sarebbero pesantissime. Cita: fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 89891.html
FERROVIE: MORETTI, TRENITALIA E' SULL' ORLO DEL FALLIMENTO (ANSA) - ROMA, 14 nov - "Per Trenitalia la ricapitalizzazione è assolutamente necessaria: siamo sull'orlo del fallimento". Così l'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti, ha spiegato la situazione finanziaria in cui versano le Fs alla Commissione Lavori Pubblici del Senato nel corso di un'audizione. Moretti ha detto che i vertici Fs hanno chiesto al governo "lo sblocco della questione Ispa, che ha congelato anche la partita dei pedaggi che potrebbero invece rappresentare la leva per poter fare operazioni finanziarie". (ANSA). |
|
| Autore: | eurostar_italia [ martedì 14 novembre 2006, 21:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
e cosa cambierebbe ? arriva qualcuno che si compra tutto e si ricomincia... dove ci sono soldi non c'e' mai buon senso |
|
| Autore: | eurostar_italia [ martedì 14 novembre 2006, 21:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
e tanto si vive di due società : i manager e il popolo operativo. cosi di un 100% di persone ne lavora veramente il 40 e gli altri nemmeno ti ascoltano quando parli. o come mi ha detto il mio dirigente oggi "fatti i cavoli tuoi ed esegui gli ordini". risultato ogni passeggero fa 4 passaggi per un operazione che potrebbe fare in 1.... ordini superiori. |
|
| Autore: | upacific [ martedì 14 novembre 2006, 21:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ma che succede le FS sono invidiose della situazione di Alitalia..... O si sono sentite escluse dall'ultima finanziaria... ed è un modo per chiedere la loro fetta di torta... Beh qualsiasi sia la vera verità ci sono stati troppi errori alla base e indovinate chi ci rimetterà come al solito.... ciao Roby |
|
| Autore: | SAFF [ martedì 14 novembre 2006, 21:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io penso che: A. L'Italia sia un vecchio palazzo pericolante che dev'esser ricostruito da zero; B. L'Italia sia da destinarsi ad uso carcerario destinata ad accogliere la feccia umana proveniente da tutti gli Stati del Mondo. Ad essa verranno aggiunti con esilio immediato di Papa e Capitani la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, quest'ultima quartier generale del nuovo Re Pascal Sauvage che avrà il Trono nella Basilica Madre di San Pietro. |
|
| Autore: | G-master [ martedì 14 novembre 2006, 22:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Chi ci rimetterà siamo noi passeggeri: con questa scusa prendere uno dei cinque treni al giorno che rimarranno tra Roma e Milano costerà cento euro e più sola andata. Mentre i locali, pardon, i regionali spariranno del tutto. Peccato, perché oltre a essere appassionato, appartengo anche a quella minoranza di idioti che ancora prende il treno sulle lunghe distanze. |
|
| Autore: | G-master [ martedì 14 novembre 2006, 22:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Chi ci rimetterà siamo noi passeggeri: con questa scusa prendere uno dei cinque treni al giorno che rimarranno tra Roma e Milano costerà cento euro e più sola andata. Mentre i locali, pardon, i regionali spariranno del tutto. Peccato, perché oltre a essere appassionato, appartengo anche a quella minoranza di idioti che ancora prende il treno sulle lunghe distanze. |
|
| Autore: | G-master [ martedì 14 novembre 2006, 22:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Chi ci rimetterà siamo noi passeggeri: con questa scusa prendere uno dei cinque treni al giorno che rimarranno tra Roma e Milano costerà cento euro e più sola andata. Mentre i locali, pardon, i regionali spariranno del tutto. Peccato, perché oltre a essere appassionato, appartengo anche a quella minoranza di idioti che ancora prende il treno sulle lunghe distanze. |
|
| Autore: | G-master [ martedì 14 novembre 2006, 22:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Chi ci rimetterà siamo noi passeggeri: con questa scusa prendere uno dei cinque treni al giorno che rimarranno tra Roma e Milano costerà cento euro e più sola andata. Mentre i locali, pardon, i regionali spariranno del tutto. Peccato, perché oltre a essere appassionato, appartengo anche a quella minoranza di idioti che ancora prende il treno sulle lunghe distanze. |
|
| Autore: | Gemini76 [ martedì 14 novembre 2006, 22:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
SAFF, ma in pratica che hai detto? Il discorso su San Marino mica l'ho capito (vabbè che sei zecca ma....) Ammettiamo anche che fallisse Trenitalia (ma può fallire?) che succede? Che da un giorno all'altro si fermano tutti i treni?Che viene posta in liquidazione e venduta per pagare i debiti?E chi se la compra?Chi ha i soldi per comprarsela?E i vari contratti e contrattini di servizio stipulati con le regioni ed enti locali che spesso han anche pagato i convogli? Eurostar, da quando esiste la ferrovia son specialisti nell'incasinarsi la vita ed incasinarla, con la differenza che magari prima quando comrpavi un bigleitto eri tu passeggero a scegliere e il solerte impeigato in biglietteria eseguiva, limitandosi a contare i Km sui prontuari, ora è il fetentissimo SIPAX che secglie per te, tirando fuori le soluzioni che più fanno comodo al sistema...prova a chiedere un biglietto Decimomannu - Aosta e vedi se te tira fori na pernacchia o te stampa 14 biglietti...... |
|
| Pagina 1 di 5 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|