Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

E620 FNM Accantonato
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=20&t=9428
Pagina 1 di 1

Autore:  re-trenino [ mercoledì 15 novembre 2006, 0:18 ]
Oggetto del messaggio:  E620 FNM Accantonato

Di 6 macchine E620 Tigrotto ordinate da FNM ad Ansaldo Breda negli anni '80 risulta accantonato il n°5... la cosa curiosa e' che tale locomotore versa in condizioni estetiche discrete ancora con la vecchia livrea su un binario di Novate...
eccovi alcune foto
http://www.clubtrenibrianza.com/foto_locelet_620fnm.htm

qualcuno di voi sa dirmi se in passato vi sono stai progetti per recuperarlo?

ciao

Autore:  TaigaTrommel [ mercoledì 15 novembre 2006, 9:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Qual è il motivo dell'accantonamento?

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 15 novembre 2006, 9:44 ]
Oggetto del messaggio: 

TaigaTrommel ha scritto:
Qual è il motivo dell'accantonamento?



Secondo me è che in giro ce ne sono troppo pochi....

Autore:  E464PC [ mercoledì 15 novembre 2006, 9:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Qual è il motivo dell'accantonamento?


Cannibalizzamento.
ciao

Autore:  mimac [ mercoledì 15 novembre 2006, 10:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Il 620 05 è accantonato da una vita....ed è già stato canibalizzato. La sua diversità dovuto al suo stato di prototipo per un nuovo tipo di azionamento lo ha fatto ben presto uscire dal parco macchine disponibile.
Una precisazione, al tempo dei Tigrotti AB non esisteva ancora, la costruzione è di Ansaldo TIBB ed è avvenuta negli stabilimenti di Vado Ligure che sono ora di Bombardier.

Ciao Andrea

Autore:  re-trenino [ mercoledì 15 novembre 2006, 15:05 ]
Oggetto del messaggio: 

si infatti... diciamo che ha girato un po' pochino... alcune voci parlavano di un eventuale recupero... ma visto come vanno i fratellini... si e' lasciato perdere... non smettero' mai di ripetere che secondo me al momento per il trasporto regionale il miglior mezzo qualita' prezzo sono le E464... spero non arrivino altri bidoni del tipo 640, 660.....

a proposito... le 640, ora che non andranno sulla Cargo, ce le terremo noi... ma era il caso di acquistare macchine vetuste, sistemarle...? non era meglio dare qualcosa in piu' e portare a casa un prodotto che dura nel tempo, prestante, potente, al passo dei tempi come le 464?... e poi le 640 pare abbiano una predilizione ad andare arrosto !!!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice