Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL MIO SOCIO (Questa è da scrivere)
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 0:18 
Non connesso

Padova Interporto,Treno 53106 locmotiva E.645.369.Da notare che il mio socio E.645,E646 non le puo' soffrire,percio il fatto mi giungeva un po' strano.
Partenza con un treno Container per Milano Smistamento.
Segnale disposto a via libera per Padova Centrale dove allo scalo per una precedenza a un locale e all' IC 618 si ha una sosta di circa 10 minuti.Ripresa la marcia con i segnali a via libera con conferma di riduzione di velocita' e il successivo segnale di Blocco (partenza) con itinerario N°2 si riprese la marcia spedita alla volta di Vicenza.
Minchia (fa lui) abbiamo la protezione di Vicenza chiusa.E all'ora (dico io)
Neanche farlo apposta si dispone al giallo per entrare in stazione.Caso volle che il segnale di blocco (partenza) si disponeva al Verde (via libera).Serie,Serie Parallelo,Parallelo,tre sciunt,a 80 all'ora tolti gli shunt e via con il Super Parallelo,e la locomotiva cantava che sembrava l'AL BANO con gli acuti.il seiquattrocinque rispondeva come un orologio.
A un certo punto;..gli shunt non li metti,lui mi fa'.Ue' non so' cosa gli hanno fatto ma questa macchina in Super Parallelo non li prende gli shunt; gli ho risposto.
Intanto Altavilla si avvicinava,Montebello, lo lascevamo alle spalle,Lonigo,
S.Bonifacio,Caldiero,S.Martino B.A,Verona P.V. ormai era vicina.
A un certo punto in prossimita' di Verona P.V sento che con il cellulare FS confabula con il DC che doveva essere una gentil signora.
Cosa gli hai chiesto?chiesi.Niente;come niente.Sai ho chiesto al DC se ci faceva passare per Verona PN e non dallo scalo.
Ma dai...;come se il DC ti ascolta.segnale avviso di VR PV verde, segnale protezione VR PV verde;e qui cominciano i miei dubbi;segnale avviso verde di VR.PN,a questo punto non credevo ai miei occhi,transitavamo con un merci da Verona PN cosa che succede raramente di giorno.
Fatta la curva di Verona PN alla velocita' regolamentare e transitando incredulo a mo' di ETR 500 con i viaggiatori in attesa,e del personale di un interegionale per Milano che ci salutavano increduli noi fieri fieri lasciavamo Verona Porta Nuova alla volta di Milano Smistamento.
Questa è la potenza del mio socio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 0:28 
Non connesso

PRECISAZIONE

Oltre il segnale di avviso di VR PN disposto al verde (via libera) è ovvio che anche il segnale di protezione di VR PN era a via libera (verde)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 0:50 
Non connesso

E io lavoro poco distante da VR PV... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 12:01 
Non connesso

se la loc è stata revisionata a foligno in cab B a fianco dell'armadietto dei relè AT ci dovrebbe essere una scatolina con un relè e uno stotz....abbassa lo stotz e dovrebbe riprendere gli shunt in PP altrimenti si blocca l'apposito relè in corridoio.....
è un affrono alla macchina non permettere gli shunt in PP.....

646/645 rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL MIO SOCIO (Questa è da scrivere)
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 12:51 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
...
A un certo punto in prossimita' di Verona P.V sento che con il cellulare FS confabula con il DC che doveva essere una gentil signora.
Cosa gli hai chiesto?chiesi.Niente;come niente.Sai ho chiesto al DC se ci faceva passare per Verona PN e non dallo scalo.
Ma dai...;come se il DC ti ascolta.segnale avviso di VR PV verde, segnale protezione VR PV verde;e qui cominciano i miei dubbi;segnale avviso verde di VR.PN,a questo punto non credevo ai miei occhi,transitavamo con un merci da Verona PN cosa che succede raramente di giorno.
Fatta la curva di Verona PN alla velocita' regolamentare e transitando incredulo a mo' di ETR 500 con i viaggiatori in attesa,e del personale di un interegionale per Milano che ci salutavano increduli noi fieri fieri lasciavamo Verona Porta Nuova alla volta di Milano Smistamento.
Questa è la potenza del mio socio.

Hihihihihi!!! :D :D :D

Il buon ... ci ha visto giusto: appurato che la macchina era buona... e facendo due conti... piuttosto che farsi imbucare a VR P.N.S., BS e Cassano, dando poi fastidio all'ES, IC e R nell'ordine... sapeva che facendo tirata diretta su MI Sm.to si arriva tranquillamente con quasi un'ora di anticipo, senza soggezioni per la circolazione!!!

Certo che è stato bravo a convincere di questo il (la) DC: ma c'è da dire che il tuo socio è portato per queste cose... o no? :lol: :lol: :lol:

fabrian646 ha scritto:
se la loc è stata revisionata a foligno in cab B a fianco dell'armadietto dei relè AT ci dovrebbe essere una scatolina con un relè e uno stotz....abbassa lo stotz e dovrebbe riprendere gli shunt in PP altrimenti si blocca l'apposito relè in corridoio.....

646/645 rulez

Purtroppo anche per le E.645 revisionate alle OGR di VR... c'è lo stesso trattamento... :evil: :evil: :evil:

Comunque molti lo spiombano e usano gli shunt anche in PP: chissà il motivo di questa abominevole modifica... boh... :roll: :roll: :roll:

Ultima modifica di alby81 il martedì 30 gennaio 2007, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 14:37 
Non connesso

fabrian646 ha scritto:
646/645 rulez

E dopo si scopre che si ovalizzano le boccole dei motori..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 15:07 
Non connesso

Lucaf104 ha scritto:

Questa mi mancava... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 16:02 
Non connesso

Scusate l'ignoranza, ma mi spiegate che cosa sono gli shunt, grazie. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 16:36 
Non connesso

Indebolimento di campo dei motori. Bel raccontino, speriamo di leggerne altri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 16:56 
Non connesso

alby81 ha scritto:
Lucaf104 ha scritto:

Questa mi mancava... :roll: :roll: :roll:

Alby di quello che dice LucaF prendi solo il 50% e di questo togli un 90%. Quel che resta va comunque analizzato ben bene :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 18:55 
Non connesso

x E.636.082

Quando puoi, o quando il tuo socio te lo avrà confidato, spiegaci i veri rapporti che intercorrono tra lui e quella DC, chè noi uomini di mondo del forum la storiella che ti ha raccontato non la beviamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 20:51 
Non connesso

E.636.082, mi sono proprio goduto il racconto!
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 22:31 
Non connesso

Perchè non gli chiedi se mi fa una puntatina al superenalotto oppure se viene alla mia università a parlare con un paio di prof,così mi danno l'esame senza neanche sedermi(sono donne) :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 23:43 
Non connesso

piu che altro limitano i fenomeni di scintillio alle spazzole e di scariche a massa , che avvengono con maggiore frequenza sugli 82333 proprio in PP con gli shunt inseriti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 0:31 
Non connesso

Grazie fabrian646 per l'istruzione,ne terro' conto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]