Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL MIO SOCIO (Questa è da scrivere)
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 0:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Padova Interporto,Treno 53106 locmotiva E.645.369.Da notare che il mio socio E.645,E646 non le puo' soffrire,percio il fatto mi giungeva un po' strano.
Partenza con un treno Container per Milano Smistamento.
Segnale disposto a via libera per Padova Centrale dove allo scalo per una precedenza a un locale e all' IC 618 si ha una sosta di circa 10 minuti.Ripresa la marcia con i segnali a via libera con conferma di riduzione di velocita' e il successivo segnale di Blocco (partenza) con itinerario N°2 si riprese la marcia spedita alla volta di Vicenza.
Minchia (fa lui) abbiamo la protezione di Vicenza chiusa.E all'ora (dico io)
Neanche farlo apposta si dispone al giallo per entrare in stazione.Caso volle che il segnale di blocco (partenza) si disponeva al Verde (via libera).Serie,Serie Parallelo,Parallelo,tre sciunt,a 80 all'ora tolti gli shunt e via con il Super Parallelo,e la locomotiva cantava che sembrava l'AL BANO con gli acuti.il seiquattrocinque rispondeva come un orologio.
A un certo punto;..gli shunt non li metti,lui mi fa'.Ue' non so' cosa gli hanno fatto ma questa macchina in Super Parallelo non li prende gli shunt; gli ho risposto.
Intanto Altavilla si avvicinava,Montebello, lo lascevamo alle spalle,Lonigo,
S.Bonifacio,Caldiero,S.Martino B.A,Verona P.V. ormai era vicina.
A un certo punto in prossimita' di Verona P.V sento che con il cellulare FS confabula con il DC che doveva essere una gentil signora.
Cosa gli hai chiesto?chiesi.Niente;come niente.Sai ho chiesto al DC se ci faceva passare per Verona PN e non dallo scalo.
Ma dai...;come se il DC ti ascolta.segnale avviso di VR PV verde, segnale protezione VR PV verde;e qui cominciano i miei dubbi;segnale avviso verde di VR.PN,a questo punto non credevo ai miei occhi,transitavamo con un merci da Verona PN cosa che succede raramente di giorno.
Fatta la curva di Verona PN alla velocita' regolamentare e transitando incredulo a mo' di ETR 500 con i viaggiatori in attesa,e del personale di un interegionale per Milano che ci salutavano increduli noi fieri fieri lasciavamo Verona Porta Nuova alla volta di Milano Smistamento.
Questa è la potenza del mio socio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 0:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
PRECISAZIONE

Oltre il segnale di avviso di VR PN disposto al verde (via libera) è ovvio che anche il segnale di protezione di VR PN era a via libera (verde)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 0:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 16:54
Messaggi: 314
Località: Verona
E io lavoro poco distante da VR PV... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:23
Messaggi: 76
se la loc è stata revisionata a foligno in cab B a fianco dell'armadietto dei relè AT ci dovrebbe essere una scatolina con un relè e uno stotz....abbassa lo stotz e dovrebbe riprendere gli shunt in PP altrimenti si blocca l'apposito relè in corridoio.....
è un affrono alla macchina non permettere gli shunt in PP.....

646/645 rulez


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL MIO SOCIO (Questa è da scrivere)
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
E.636.082 ha scritto:
...
A un certo punto in prossimita' di Verona P.V sento che con il cellulare FS confabula con il DC che doveva essere una gentil signora.
Cosa gli hai chiesto?chiesi.Niente;come niente.Sai ho chiesto al DC se ci faceva passare per Verona PN e non dallo scalo.
Ma dai...;come se il DC ti ascolta.segnale avviso di VR PV verde, segnale protezione VR PV verde;e qui cominciano i miei dubbi;segnale avviso verde di VR.PN,a questo punto non credevo ai miei occhi,transitavamo con un merci da Verona PN cosa che succede raramente di giorno.
Fatta la curva di Verona PN alla velocita' regolamentare e transitando incredulo a mo' di ETR 500 con i viaggiatori in attesa,e del personale di un interegionale per Milano che ci salutavano increduli noi fieri fieri lasciavamo Verona Porta Nuova alla volta di Milano Smistamento.
Questa è la potenza del mio socio.

Hihihihihi!!! :D :D :D

Il buon ... ci ha visto giusto: appurato che la macchina era buona... e facendo due conti... piuttosto che farsi imbucare a VR P.N.S., BS e Cassano, dando poi fastidio all'ES, IC e R nell'ordine... sapeva che facendo tirata diretta su MI Sm.to si arriva tranquillamente con quasi un'ora di anticipo, senza soggezioni per la circolazione!!!

Certo che è stato bravo a convincere di questo il (la) DC: ma c'è da dire che il tuo socio è portato per queste cose... o no? :lol: :lol: :lol:











fabrian646 ha scritto:
se la loc è stata revisionata a foligno in cab B a fianco dell'armadietto dei relè AT ci dovrebbe essere una scatolina con un relè e uno stotz....abbassa lo stotz e dovrebbe riprendere gli shunt in PP altrimenti si blocca l'apposito relè in corridoio.....
è un affrono alla macchina non permettere gli shunt in PP.....

646/645 rulez

Purtroppo anche per le E.645 revisionate alle OGR di VR... c'è lo stesso trattamento... :evil: :evil: :evil:

Comunque molti lo spiombano e usano gli shunt anche in PP: chissà il motivo di questa abominevole modifica... boh... :roll: :roll: :roll:


Ultima modifica di alby81 il martedì 30 gennaio 2007, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
fabrian646 ha scritto:
se la loc è stata revisionata a foligno in cab B a fianco dell'armadietto dei relè AT ci dovrebbe essere una scatolina con un relè e uno stotz....abbassa lo stotz e dovrebbe riprendere gli shunt in PP altrimenti si blocca l'apposito relè in corridoio.....
è un affrono alla macchina non permettere gli shunt in PP.....
646/645 rulez

E dopo si scopre che si ovalizzano le boccole dei motori..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Lucaf104 ha scritto:
E dopo si scopre che si ovalizzano le boccole dei motori..

Questa mi mancava... :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 19:21
Messaggi: 128
Località: Copparo FE
Scusate l'ignoranza, ma mi spiegate che cosa sono gli shunt, grazie. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 16:36 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Indebolimento di campo dei motori. Bel raccontino, speriamo di leggerne altri!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
alby81 ha scritto:
Lucaf104 ha scritto:
E dopo si scopre che si ovalizzano le boccole dei motori..

Questa mi mancava... :roll: :roll: :roll:

Alby di quello che dice LucaF prendi solo il 50% e di questo togli un 90%. Quel che resta va comunque analizzato ben bene :? :? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
x E.636.082

Quando puoi, o quando il tuo socio te lo avrà confidato, spiegaci i veri rapporti che intercorrono tra lui e quella DC, chè noi uomini di mondo del forum la storiella che ti ha raccontato non la beviamo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
E.636.082, mi sono proprio goduto il racconto!
Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 22:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
Perchè non gli chiedi se mi fa una puntatina al superenalotto oppure se viene alla mia università a parlare con un paio di prof,così mi danno l'esame senza neanche sedermi(sono donne) :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 23:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2006, 22:31
Messaggi: 127
piu che altro limitano i fenomeni di scintillio alle spazzole e di scariche a massa , che avvengono con maggiore frequenza sugli 82333 proprio in PP con gli shunt inseriti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 0:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Grazie fabrian646 per l'istruzione,ne terro' conto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl