claudio.mussinatto ha scritto:
Prezzo folle a detta di chi li produce...sono modelli di 30 anni fa provenienti da una collezione...inoltre le produzioni successive avevano avuto delle migliorie soprattutto sulla motorizzazione
Ciao
stiamo parlando di prezzi "svizzeri" e ottone. Una loco Bemo in plastica che in Svizzera paghi 350 euri in Germania costa 290 euri. Anni fa conobbi in fiera a Verona l'italiano mr. Bayard-Motreno e gli chiesi se mi rifaceva una sua elettromotrice+carrozza introvabili. Mi chiese 1.600 euri e tanta pazienza con motore 5 poli a mia scelta. E potrei andare avanti... Quindi, come ho già detto, lungi da me fare pubblicità al negozio però credo che i prezzi siano in linea nel mondo dell'ottone sia nuovo che vecchio e raro per collezionisti.
lucaregoli ha scritto:
I modelli sono bellissimi, io ho tutto il treno di 4 pezzi e non ho nulla da dire dal lato estetico anche se sono passati 30 anni. Come detto da Claudio, la motorizzazione lascia alquanto a desiderare: più di una volta ho smontato tutto per capire come rendere il tutto utilizzabile su un plastico....
Luca è seccante avere un gioiellino per le mani e non poterlo usare..

Io, se fossi in te e scartata l'idea di aprirla, contatterei mr. Bayard e chiedere se ti cambia il motore e te la sistema un pò. Poi mi viene in mente a cui chiedere al mitico Giorgio Donzello, bravissimo e dalle mani d'oro (tra l'altro realizza ogni tipo di pantografi da disegno in filigrana che dire belli è restrittivo)
http://www.locomodel.it/Pagine/Locomode ... A_H0m.html e la sua bellissima Carminati & Toselli della Pescara Penne.
Paolo